prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    0
    Location
    Mugello Borgo san Lorenzo (FI)

    Status
    Offline
    Duster journey up
    Ci abbiamo percorso circa 1000 km, in circa un mese. Sono rimasto molto colpito dall'agilità di manovra e dal raggio di sterzata. Ho un'altra auto delle stesse dimensioni che non ha asslutamente la stessa agilità in manovra. Lo sterzo è fantastico, molto morbido ed anche il cambio mi ha molto soddisfatto.Brillante anche il motore, non eccessivamente rumoroso neppure in accelerazione, per essere un millino spinge bene e sicuramente fra qualche migliaio di km andrà anche meglio. Al momento i consumi non sono ciò che mi aspettavo (10km/lt), ma poichè la macchina la guida mia moglie che ha una guida ben più vispa della mia, non ho parametri di giudizio. Ma sono sicuro che col tempo, il motore si scioglierà un pò e miglioreranno. Fantastico anche lo spazio di bauliera, che paragonato all'altra auto che ho, che è ben 4 cm più lunga, la bauliera della Duster è ben 18 cm più profonda! Molto gradevole il telecomando col sensore di prossimità che ti chiude auto specchi quando ti allontani, e riapre quando ti riavvicini . Non sono molto soddisfato della qualità dell'impianto audio.All'interno dei passaruota non c'è protezione, almeno una bella mano di antirombo potevano darcela! Altre cose che non mi sono piaciute: la telecamera per le manovre non fornisce una visione a 360 gradi in contemporanea, ma devi scegliere col pulsante quale lato della macchina vuoi vedere. Il climatizzatore non è bizona. Ed oggi ho scoperto che il cruise control non è adattativo, peccato! Aggiungo che anche i freni post a tamburo... potevano evitare! Resta inteso che per quello che costa, offre molto. C'è l'indispensabile, è molto spaziosa, non ci sono altre auto che danno le stesse cose per lo stesso prezzo.

    Edited by GiampaFiore - 1/12/2023, 23:01
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Come dico spesse volte ...macchina nuova concezione anni 90..hanno finito i fondi magazzino della:scenic,Clio,twingo...il duster gli ha salvato il c..o👍

    Edited by Franco 68 - 2/12/2023, 09:23
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    0
    Location
    Mugello Borgo san Lorenzo (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franco 68 @ 2/12/2023, 07:46) 
    Come dico spesse volte ...macchina nuova concezione anni 90..hanno finito i fondi magazzino della:scenic,Clio,twingo...il duster gli ha salvato il c..o👍

    Magari la nuova sarà in linea con i tempi....con tecnologie più attuali.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Beh, non è che telecamere a 360°, cruise control adattivo e così via siano sempre presenti in tutte le auto in commercio anche a parità di prezzo. Una mia amica ha preso una Seat Arona a metano, pagata usata (recentissima, praticamente nuova) 18mila euro e non ci sono telecamere, né keyless, né navigatore e le portiere, un po' sottili rispetto alla Duster, sono tutte in plastica rigida, almeno nella Duster hanno i braccioli e parte del rivestimento in pelle sintetica morbida. La Duster ha tante economie, ma se non le avesse costerebbe ben di più. Sicuramente le MG, o altre pseudo europee ma cinesi, avranno accessori e rifiniture migliori, ma a discapito di meccaniche più antiquate, ma sono preferibili a seconda dei propri gusti o esigenze.
    Di certo la Duster 3 scombinerà le carte, non si sa ancora bene a fronte di quali prezzi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    0
    Location
    Mugello Borgo san Lorenzo (FI)

    Status
    Offline
    Beh riflettendoci un pò... il cruise control adattativo, con il cambio manuale, forse non va molto d'accordo ( e mi viene da chiedermi se il duster automatico lo ha adattativo..)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Scusa ma non riesco a immaginare cosa possa servire la visione 360°. Se sei in retromarcia non ti occorre vedere l'anteriore (a meno che tu non sia curioso di vedere in tempo reale chi hai investito...). Inoltre x avere il 360 o hai 4 minischermi sul display (quindi non ci si vede una mazza) oppure hai la visione a fisheye (e anche in questo caso si capisce poco).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Beh Diego,a volte capita in off di trovami in situazioni dove nn vedo dove il Dusterozzo va a finire,perché sopra un dosso la parte che scende è coperta dal cofano.Oppure in situazioni dove non si capisce se le ruote anteriori sono in strada oppure rischi il dirupo..Questo può essere molto utile in certe situazioni.Io ho solo la camera posteriore(molto utile per le retro) ma se avessi avuto anche le altre nn mi sarebbe dispiaciuto...m

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Condivido Mauro io le ho tutte e 4 e confermo la loro utilità vista la forma del Duster che spesso nasconde lateralmente la visuale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Sì, le quattro telecamere sono utili, in varie situazioni. Per 360° pensavo ci si riferisse a questo sistema Mercedes che ricrea una vista virtuale dall'alto, sistema certamente sofisticato ma del quale non saprei dirvi quanto sia efficace ed affidabile.

    maxresdefault
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Grazie per avermi chiarito l'utilità della videocamera 360°. Non facendo OR, certe peculiarità le ignoro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    0
    Location
    Mugello Borgo san Lorenzo (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 2/12/2023, 23:39) 
    Sì, le quattro telecamere sono utili, in varie situazioni. Per 360° pensavo ci si riferisse a questo sistema Mercedes che ricrea una vista virtuale dall'alto, sistema certamente sofisticato ma del quale non saprei dirvi quanto sia efficace ed affidabile.

    maxresdefault

    Esatto!!!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (GiampaFiore @ 12/1/2023, 09:33 PM) 
    All'interno dei passaruota non c'è protezione, almeno una bella mano di antirombo potevano darcela!

    In effetti l'interno dei passaruota senza protezione sono un cazzotto negli occhi, soprattutto per quelle bianche.
     
    .
11 replies since 1/12/2023, 21:33   168 views
  Share  
.