NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    L'aspirazione è proprio competere con Jeep:
    https://www.repubblica.it/motori/2023/08/2...jeep-412112617/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micuzzo @ 21/12/2023, 16:08) 
    L'aspirazione è proprio competere con Jeep:
    www.repubblica.it/motori/2023/08/2...jeep-412112617/

    Si era capito già dalla seconda serie, che a me non piace proprio per quella copia dei fari posteriori della Jeep, ecc.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ok ma qui si tratta di trovare una macchina che abbia quello che aveva la Duster, certo se penso tra 10 anni magari sarò a giro col girello...
    Magari tutti con l'uber :D
    Mi dispiace che tra 2 anni non potrò più cambiarla per una nuova Duster perchè non avrà senso...sarà uguale ad una DR
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io me la tengo finché non andrà in pezzi!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo DD @ 21/12/2023, 17:35) 
    Io me la tengo finché non andrà in pezzi!

    Esattamente.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io mi sono preso una cotta per la 140 CV con la meccanica a due motori elettrici ed un termico senza frizione. Conosco la plugin della Captur ed è strabiliante oltre a consumare veramente molto poco (con guida accorta sfiora sul serio i 28 km/l).
    Temo che se il prezzo non sarà inaccettabile, lascerò la mia 4x4 per la nuova Duster full Hybrid 140...
    Attendo con ansia la presentazione.

    Comunque il competere con jeep è una questione che non capisco. Non le vedo sullo stesso piano.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 18:50) 
    Io mi sono preso una cotta per la 140 CV con la meccanica a due motori elettrici ed un termico senza frizione. Conosco la plugin della Captur ed è strabiliante oltre a consumare veramente molto poco (con guida accorta sfiora sul serio i 28 km/l).
    Temo che se il prezzo non sarà inaccettabile, lascerò la mia 4x4 per la nuova Duster full Hybrid 140...
    Attendo con ansia la presentazione.

    Comunque il competere con jeep è una questione che non capisco. Non le vedo sullo stesso piano.

    Leggeremo allora la tua autorevole recensione, vista l'esperienza multipla in fatto di Duster
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh... C'è da aspettare.
    Non nego affatto che quella che ho la lascerò molto malvolentieri ma non uso più il 4x4 ed ho notato che ancora il valore è elevato, ragion per cui penso di fare questo passo.
    Vedremo se procederò lungo questa strada
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 18:50) 
    Io mi sono preso una cotta per la 140 CV con la meccanica a due motori elettrici ed un termico senza frizione. Conosco la plugin della Captur ed è strabiliante oltre a consumare veramente molto poco (con guida accorta sfiora sul serio i 28 km/l).
    Temo che se il prezzo non sarà inaccettabile, lascerò la mia 4x4 per la nuova Duster full Hybrid 140...
    Attendo con ansia la presentazione.

    Comunque il competere con jeep è una questione che non capisco. Non le vedo sullo stesso piano.

    La Jeep ormai è solo un marchio Fiat, la qualità attuale è secondo me tranquillamente pari alla Duster. Solo che costano il doppio/triplo. Contenti loro...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 19:11) 
    Eh... C'è da aspettare.
    Non nego affatto che quella che ho la lascerò molto malvolentieri ma non uso più il 4x4 ed ho notato che ancora il valore è elevato, ragion per cui penso di fare questo passo.
    Vedremo se procederò lungo questa strada

    Ellappeppa, non ti arrampichi più per lavoro?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 18:50) 
    Io mi sono preso una cotta per la 140 CV con la meccanica a due motori elettrici ed un termico senza frizione. Conosco la plugin della Captur ed è strabiliante oltre a consumare veramente molto poco (con guida accorta sfiora sul serio i 28 km/l).
    Temo che se il prezzo non sarà inaccettabile, lascerò la mia 4x4 per la nuova Duster full Hybrid 140...
    Attendo con ansia la presentazione.

    Comunque il competere con jeep è una questione che non capisco. Non le vedo sullo stesso piano.

    Io ho provato lo stesso motore sulla Clio per una settimana: i consumi sono stati sui 20km/l (senza autostrada, però), il motore ha una trazione piacevole ma ricorda che i 140cv sono un'invenzione di Renault. Mi spiego (arriva quark...): il motore termico è un aspirato con 91cv, l'elettrico ne ha 49. A basse velocità l'elettrico agisce da solo (con un certo sprint in partenza), dai 30 ai 70-80 agiscono in sinergia, con una erogazione fluida, oltre prevale il termico. Per fare un esempio, un sorpasso che si vuole fare rapidamente schiacciando l'acceleratore a velocità sostenute, lo si ottiene comunque con il motore che scale anche di due marce (il contagiri schizza in alto), non è che la parte elettrica interviene più di tanto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 21/12/2023, 20:40) 
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 18:50) 
    Io mi sono preso una cotta per la 140 CV con la meccanica a due motori elettrici ed un termico senza frizione. Conosco la plugin della Captur ed è strabiliante oltre a consumare veramente molto poco (con guida accorta sfiora sul serio i 28 km/l).
    Temo che se il prezzo non sarà inaccettabile, lascerò la mia 4x4 per la nuova Duster full Hybrid 140...
    Attendo con ansia la presentazione.

    Comunque il competere con jeep è una questione che non capisco. Non le vedo sullo stesso piano.

    Io ho provato lo stesso motore sulla Clio per una settimana: i consumi sono stati sui 20km/l (senza autostrada, però), il motore ha una trazione piacevole ma ricorda che i 140cv sono un'invenzione di Renault. Mi spiego (arriva quark...): il motore termico è un aspirato con 91cv, l'elettrico ne ha 49. A basse velocità l'elettrico agisce da solo (con un certo sprint in partenza), dai 30 ai 70-80 agiscono in sinergia, con una erogazione fluida, oltre prevale il termico. Per fare un esempio, un sorpasso che si vuole fare rapidamente schiacciando l'acceleratore a velocità sostenute, lo si ottiene comunque con il motore che scale anche di due marce (il contagiri schizza in alto), non è che la parte elettrica interviene più di tanto.

    Aaaahhh, ecco, ora capisco... 🤦🏻‍♂️ 140cv quindi di "somma". 😂
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, è una somma. Sulla Captur 160 sembrano un centinaio. E si sente che la coda è pesante. Ma la piacevolezza di strattoni zero è notevole

    CITAZIONE (Chrisdusty @ 21/12/2023, 20:17) 
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 19:11) 
    Eh... C'è da aspettare.
    Non nego affatto che quella che ho la lascerò molto malvolentieri ma non uso più il 4x4 ed ho notato che ancora il valore è elevato, ragion per cui penso di fare questo passo.
    Vedremo se procederò lungo questa strada

    Ellappeppa, non ti arrampichi più per lavoro?

    Molto meno. Quando accade uso una Panda climbing... La bella Duster non meritava maltrattamenti come quelli

    CITAZIONE (Sergio-CA @ 21/12/2023, 19:16) 
    CITAZIONE (Krugg @ 21/12/2023, 18:50) 
    Io mi sono preso una cotta per la 140 CV con la meccanica a due motori elettrici ed un termico senza frizione. Conosco la plugin della Captur ed è strabiliante oltre a consumare veramente molto poco (con guida accorta sfiora sul serio i 28 km/l).
    Temo che se il prezzo non sarà inaccettabile, lascerò la mia 4x4 per la nuova Duster full Hybrid 140...
    Attendo con ansia la presentazione.

    Comunque il competere con jeep è una questione che non capisco. Non le vedo sullo stesso piano.

    La Jeep ormai è solo un marchio Fiat, la qualità attuale è secondo me tranquillamente pari alla Duster. Solo che costano il doppio/triplo. Contenti loro...

    Non è un fatto di competizione. Conosco piuttosto bene sia Renegade che Compass. Benché la qualità costruttiva sia decisamente più elevata, il succo è molto poco. La Compass 170 CV è un carro armato che non mi ha dato assolutamente la sensazione di muoversi meglio della Duster. Molto più goffa a mio modo di vedere
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Ecco una recensione che mi leva dei vecchi dubbi e mi convince sempre più della scelta giusta che ho fatto ai tempi dell'acquisto del Duster.Allora avevo una proposta di acquisto per un Renegade 4x4 usato da tre anni con 75mila km a 12000€(il mio vicino di casa).Ma fin dagli albori,il Renegade nn mi è mai piaciuto,anzi,l'ho sempre visto come lo stravolgimento ingannoso del fuoristrada.Il Compass lo vedevo come il tipico SUV,anche se dalle mie parti ne girano due o tre,probabilmente modificati,che fanno paura.Sono veramente belli.Ma i prezzi,per me,troppo alti.E allora il Duster è il giusto compromesso per prezzo e prestazioni.Riguardo la qualità costruttiva cosa posso dire...nulla.Perchè nn conosco le Jeep e perché comunque,fino ad ora,il Duster nn mi ha dato alcun problema.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh ma la Duster NON da problemi (almeno non il 1.5 dci). In quasi 6 anni e 150000 km, motore tergicristallo che ha sfarfallato (garanzia immediata), termostato che ha fatto perdere l'acqua dal circuito (ma avrebbe potuto essere una strage) e flangia arresto tubo intercooler rotti. Punto.
    Su Renegade e Compass una miriade di scassamenti vari e frequenti in 4 anni e 50000 km.
    La qualità c'è, decisamente superiore, ma ripeto che tirando le somme il confronto non regge. L'affidabilità è assolutamente maggiore nella Duster.
    Senza contare la praticità di una . macchina a fronzoli zero con uno spazio Inter davvero notevole
     
    .
1582 replies since 29/11/2023, 12:51   68601 views
  Share  
.