NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Personalmente, in ogni caso, la mia futura macchina non sarà una Duster, fermo restando che ce l'ho da un anno e che quindi la terrò per almeno altri 10! :D

    Quando la cambierò non avrò più bisogno di un'auto così "grande", per cui andrò sicuramente su un qualcosa di più piccolo, versatile, ma sempre 4x4. Credo sarà un Jimny.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucio D @ 18/12/2023, 17:15) 
    Ma gli angoli di attacco e uscita son rimasti uguali?

    Pare che la 4x4 sarà leggermente rialzata (credo 1 cm) ma quella forma di paraurti dovrebbe comunque influire in peggio sull'angolo di attacco. Sono solo supposizioni, per ora.

    Mentre la Jimmy credo che per ora sia immatricolabile solo come autocarro, in futuro non saprei.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 18/12/2023, 18:14) 
    Pare che la 4x4 sarà leggermente rialzata (credo 1 cm) ma quella forma di paraurti dovrebbe comunque influire in peggio sull'angolo di attacco. Sono solo supposizioni, per ora.

    Mentre la Jimmy credo che per ora sia immatricolabile solo come autocarro, in futuro non saprei.

    E' evidente che la vocazione della nuova Duster non è un 4x4 per fare fuoristrada decentemente. L'angolo d'attacco è evidente ad occhio nudo come non sia quello "di una volta"...

    Sul Jimny andrò comunque e sicuramente sull'usato, e vedremo cosa ci sarà in giro fra 10 anni di "papabile". Ma il mio obiettivo sarà un mezzo comunque "piccolo" come il Jimny, ma con doti fuoristradistiche superiori alla Duster. E possibilmente, sempre termico.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Non saprei Sergio, hanno comunque mantenuto e aggiornato una trazione 4x4 meccanica, che avrebbero potuto invece eliminare. Penso che siano interessati al mercato 4x4. Credo che bisognerà attendere delle prove specifiche. Fermo restando che siamo tutti convinti che quel paraurti e quei cerchi non siano adatti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 18/12/2023, 20:10) 
    Non saprei Sergio, hanno comunque mantenuto e aggiornato una trazione 4x4 meccanica, che avrebbero potuto invece eliminare. Penso che siano interessati al mercato 4x4. Credo che bisognerà attendere delle prove specifiche. Fermo restando che siamo tutti convinti che quel paraurti e quei cerchi non siano adatti

    Assolutamente, sono d'accordo. Io credo che andrò su una cosa del genere:

    https://www.subito.it/auto/suzuki-jimny-1-...o-526779860.htm
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Si ma il Jimmy costa una fortuna, ci puoi andare in due e costa troppo. però forse tra qualche anno qualcosa di nuovo verrà fuori...speriamo
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio D @ 19/12/2023, 12:18) 
    Si ma il Jimmy costa una fortuna, ci puoi andare in due e costa troppo. però forse tra qualche anno qualcosa di nuovo verrà fuori...speriamo

    Un usato come questo ha un prezzo più che ragionevole. Certo che nuovo non lo comprerei mai, ma del resto non ho mai comprato auto nuove, non ritengo che valgano il prezzo a cui sono vendute.

    Anche la Duster l'ho presa rigorosamente usata.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Il Jimny ha dei disagi che non potete neanche immaginare (almeno io sono ampiamente andato in giro su un modello molto "antico")!
    I trasferimenti in autostrada sono da incubo, il portabagagli inesistente, ricordo terribili viaggi sui sedili posteriori con gli zaini sulle ginocchia :wacko:
    E poi tra 10 anni esisterà ancora il Jimny?

    Io sogno sempre l'auto "trasformer" che, pigiando un bottone, diventa un fuoristrada e la Duster è la cosa che più si avvicina a questo mio ideale <3
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Grazie Micuzzo per la tua recensione. La Duster ingrassa non con i complimenti bensì con le critiche delle altre... :ola:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego DD @ 19/12/2023, 13:56) 
    Grazie Micuzzo per la tua recensione. La Duster ingrassa non con i complimenti bensì con le critiche delle altre... :ola:

    Perla di saggezza Dusteriana!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micuzzo @ 19/12/2023, 13:54) 
    Il Jimny ha dei disagi che non potete neanche immaginare (almeno io sono ampiamente andato in giro su un modello molto "antico")!
    I trasferimenti in autostrada sono da incubo, il portabagagli inesistente, ricordo terribili viaggi sui sedili posteriori con gli zaini sulle ginocchia :wacko:
    E poi tra 10 anni esisterà ancora il Jimny?

    Io sogno sempre l'auto "trasformer" che, pigiando un bottone, diventa un fuoristrada e la Duster è la cosa che più si avvicina a questo mio ideale <3

    Beh ma certo! Pensare di fare autostrada o viaggi lunghi con un Jimny, che è comunque un fuoristrada degno di questo nome, non ha senso. È scomodo, non è fatto per questo. Ma qui in Sardegna, non avrei certo questo problema.

    Per questo parlavo di "futuro mezzo", perché lo prenderei quando non avrò più la necessità di un mezzo per "la famiglia", ma solo per me.

    Oltretutto, i modelli recenti sono molto diversi dai vecchi. Fra 10 anni certo che esisteranno, anzi, saranno degli ottimi usati.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ma figurati! Ci siamo stati in posti assurdi, la larghezza ridotta consentiva il passaggio su stradine da incubo, mai avuto un problema.

    Io sono calabrese, non proprio terra di strade comode ma devo fare 60-70 km di autostrada per andare da qualsiasi parte e, su un mezzo angusto, telonato e rumoroso erano davvero un incubo!

    Per il 95% delle mie esigenze attuali, basterebbe una macchina "alta" qualsiasi giusto per percorrere qualche stradina sterrata, quindi la 4WD è quasi perfetta e mi permette di togliermi un sacco di soddisfazioni.
    Manca un po' di capacità fuoristradistica in più per andare sulla spiaggia ed avvicinarmi quando vado a pesca ma pazienza.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fermo restando che la 2024 mi piace molto, e non nego che ci sto già pensando dato che la mia 2018 4x4 sta festeggiando i 150000 km, devo osservare che il rapporto fra la 2024 e la 2018 è lo stesso che c'è fra la 2018 e la 2010...
    La nuova è lontana dall'idea LADA NIVA più raffinata, che si arrampica anche capovolta. Troppa plastica che tocca terra, troppe modanature.
    Avevo una 2016 che ne ha passate di tutti i colori per un anno e mezzo. La 2018 ha perso lo scudo frontale alla prima spanciata.
    La 2024 mi sembra fatta di vetro.
    Più una Evoque che una LADA NIVA.

    E il concetto low cost sta andando per aria..

    Molto bella ma inutile
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 19/12/2023, 22:08) 
    Fermo restando che la 2024 mi piace molto, e non nego che ci sto già pensando dato che la mia 2018 4x4 sta festeggiando i 150000 km, devo osservare che il rapporto fra la 2024 e la 2018 è lo stesso che c'è fra la 2018 e la 2010...
    La nuova è lontana dall'idea LADA NIVA più raffinata, che si arrampica anche capovolta. Troppa plastica che tocca terra, troppe modanature.
    Avevo una 2016 che ne ha passate di tutti i colori per un anno e mezzo. La 2018 ha perso lo scudo frontale alla prima spanciata.
    La 2024 mi sembra fatta di vetro.
    Più una Evoque che una LADA NIVA.

    E il concetto low cost sta andando per aria..

    Molto bella ma inutile

    Ottimo riassunto, condivido.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pardon. Modificato. Ho pubblicato due volte lo stesso testo
     
    .
1582 replies since 29/11/2023, 12:51   68601 views
  Share  
.