NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 5/4/2024, 21:19) 
    Con pack drive sei a 30.900 con il colore grigio scisto, se la memoria non mi inganna.
    Sull'estetica non posso certo dissetare. Arkana è comunque una delle linee più riuscite di Renault. Csuv coupé di tutto rispetto.

    Ma resta che sul risparmio (esiguo) si ha molto meno in termini di finiture e accessori e direi anche in db...
    Solo tessuti e plastiche, sono decisamente un'altra storia. Il sistema infotainment è molto più performante, le personalizzazioni interne e di guida, la strumentazione ecc...

    Sia inteso, ero anche io orientato alla Duster, la mia non è una critica, ma esclusivamente una valutazione rapporto qualità/prezzo.

    Infatti sto attendendo la prossima Duster proprio perché non l'ho mica messa da parte, attendo che la situazione si stabilizzi e poi vado di 4x4 nuovo (spero)

    CITAZIONE (Saltimpalo @ 5/4/2024, 21:04) 
    Anche io stavo aspettando la versione della Avenger 4x4 che probabilmente dovrebbe essere ibrida plugin ma ci sono state diverse cose che mi hanno scoraggiato: il costo che credo sarà oltre i 40.000 euro e quindi si parla di altre cifre anche con gli incentivi e poi mi sembra che se la stiano prendendo molto comoda e ricordiamoci che era stata annunciata per Gennaio di quest'anno
    Se non erro l'unico sistema non plugin 4x4 è quello della Yaris cross che, dicono, come trazione integrale faccia veramente pena...
    Se poi dovesse arrivare un Duster plugin costerà sicuramente tanto perché sono le batterie che costano....

    La Avenger credo sia un po' più piccola.
    E jeep va pesante coi tagliandi...
    Non sapevo della Yaris cross 4x4.
    Comunque nulla di comparabile alla Duster.
    Però ha un ibrido di prima classe. Non capisco se meglio o peggio del Renault

    Infatti la Duster corrisponde ai miei desideri al 90% ...il 10 percento che rimane è che mi sarebbe andata ancora meglio un po più piccola ..sui 4,25 circa. Poi c'è l'interrogativo del motore che è nuovo... ma quello non si può sapere ora ma quando arriverò a 200.000 km come con la mia attuale solo allora esprimerò un giudizio definitivo!

    Edited by Saltimpalo - 5/4/2024, 22:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quale sarebbe il motore nuovo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    il 1200 130 cavalli che io sappia è nuovo anche se non il primo 1200 3 cilindri di Renault..
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sicuramente l’ibrido di Toyota è di gran lunga meglio del Renault. Per varie ragioni tecniche spulciate in anni di video e servizi tecnici. Dal giunto epicicloidale per miscelare le trazioni e variare il passo senza cambi di ingranaggio e senza frizioni, al fatto che fino a 130 puó procedere in full electric. Infatti non acquisterei una Renault ibrida. Tranne che non monti la versione Nissan a trazione completamente elettrica e motore termico solo generatore. Che è lo stesso sistema della Honda Jazz, che riesce a consumare anche un pelo meno della Yaris (non cross). Tuttavia, la Yaris Cross non è minimamente paragonabile alla Duster. La versione 4 X 4 è un aiuto per le situazioni di scarsa aderenza stradali o al massimo su qualche stradina di campagna non troppo fangosa. La Duster è decisamente più “adventure”, anche se non è né una Land Rover né un Land Cruyser per robustezza della scocca e della trasmissione.
    La Avenger la vedo più vicina alla Yaris Cross, sinceramente. Meno alla Renegade/Cinquecento X (che hanno lo stesso pianale), che mi sembrano più concorrenti della Duster, come “capacità fuoristradistiche”.
    Poi son sempre tutte mie idee. Non faccio né il giornalista né tantomeno il meccanico.
    Sul discorso Duster vs Arkana, è questione di gusti, ma anche di opportunità.
    Nel 2025 usciranno le nuove (su pianale nuovo, infatti questo lo passano a Dacia..) Captur e Arkana. Detto dal venditore con cui ho parlato due settimane fa’. Che non ha ancora le Duster nuove da vendere e ha una Arkana e diverse Captur in concessionaria.. E di conseguenza in questo momento i prezzi sono da fine serie, con dotazioni che invogliano all’acquisto. Poi, mentre di Capture qui se ne vendono una buona cifra, ed una (ibrida) c’è l’ha il mio vicino di pianerottolo, di Arkana ne ho vista UNA in concessionaria. Abito a Ferrara, non a Milano. Ma è significativo del fatto che non è proprio una macchina “di successo”. Il che non significa che sia “brutta” eh.. Ma che ci siano concorrenti che piacciono di più, certamente si. E questo ne determina il valore dell’usato.
    Viste le premesse, se ti piace e la prendi con il finanziamento a valore finale garantito, ok. Diversamente, non lo farei.
    Se avessi preso la Duster l’anno scorso ed ora uscisse il modello nuovo, dato che lo ritengo molto più bello, mi inc@zzerri. E a novembre stavo per farlo e meno male che dovevo aspettare 90 giorni per la chiusura pratica con Toyota. Al più, prenderei la Capture. Ed infatti mi ci sono seduto sopra proprio il giorno che mi sono fatto il preventivo per la nuova Duster.
    Si, il cruscotto è in plastica morbida. Ma è in plastica. I comandi dei vetri e degli specchi, sono gli stessi della Duster in attuale produzione. Anche quelli centrali del riscaldamento. Con qualche cromatura aggiunta qui e la.
    Sinceramente non mi è sembrata per niente una “macchina di lusso“. Il display del cruscotto è lo stesso della Clio e della Duster nuova. Cambia il “tablet” (orribile: in stile Tesla più in piccolo) nella consolle.
    Se devo essere sincero, non la trovo, al primo impatto, più “lussuosa” della mia Grande Punto 2014 con l’allestimento Lounge, che ha i sedili in velluto con le impunture e le decorazioni, ed il cruscotto in plastica ma con le finiture nero lucido e cromo. E tutte le luci ambiente per i piedi del passeggero, nelle maniglie di apertura e con l’illuminazione per le pozzanghere quando apri la portiera.
    Certamente la Captur e l’Arkana saranno meglio insonorizzate della Duster. Questo è naturale e prevedibile.
    Nella Punto (che per capirci è la Punto Evo con i paraurti senza le brutte finiture bi colore) denota la sua epoca la strumentazione analogica (a dire il vero piacevole nella grafica e illuminazione) e l’autoradio con parte multimediale Blu&Me “vecchio stile”. Che comunque legge le chiavette USB, l’iPod/iPhone via cavo ed ha il navigatore esterno Tom Tom personalizzato Fiat, montato sul supporto. Ed ha un ottimo viva voce ed i comandi al volante.
    Insomma: non trovo che, al tatto ed alla vista, le attuali Captur/Arkana siano tanto meglio della nuova Duster. E non trovo nemmeno che questo sia il momento giusto per acquistarle. Tranne che non rappresentino il nostro “sogno proibito”. La voglia che ci vogliamo cavare, prima che arrivi il modello nuovo che passerà nella fascia 35/40.000, come è successo, per rimanere sui “SUV Coupè”, alla Toyota CHR.
    Le nuove saranno certamente più belle e costeranno certamente un po’ di più, allontanandosi dalle Duster. Che tornerà ad essere quella “conveniente”.
    Come sempre avviene, per le nuove normative che impongono nuove dotazioni e costosi adeguamenti, sono tutti costretti a “cambiare fascia di prezzo”. E vanno a finire a fianco di concorrenti già dotate di queste tecnologie. Di conseguenza si posizionano in concorrenza di queste ultime. Non del modello precedente e delle concorrenti del modello precedente.
    Ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ozama @ 6/4/2024, 13:12) 
    La Avenger la vedo più vicina alla Yaris Cross, sinceramente. Meno alla Renegade/Cinquecento X (che hanno lo stesso pianale), che mi sembrano più concorrenti della Duster, come “capacità fuoristradistiche”.

    Forse la Avenger (quando uscirà la versione 4x4) sarà un via di mezzo tra la Yaris cross e le varie Jeep versione Trailwalk (spero di aver scritto bene). Non dimentichiamoci che ha una luce da terra di 20 cm contro i neanche 17 della Yaris cross... e comunque stando alle voci la trazione verrebbe montata su un motore alimentato da una batteria plugin che è sicuramente più potente di una alimentata dal full Hybrid

    Edited by Saltimpalo - 6/4/2024, 13:34
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Mah, per me la Jeep è morta da almeno 20 anni, dalle ultime Cherokee kj. Adesso... Sono solo dei SUV, al confronto la Duster, perlomeno la prima e seconda, è un Land Cruiser.

    La Avenger, mamma mia... Personalmente manco regalata.

    Ovviamente gusti personali.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh, direi che un Land Cruiser, un Land Rover ed un Pajero, ma anche un vecchio Cherokee, per fare qualche esempio (il Pajero c’è l’ho..) abbiano capacità decisamente moooooolto superiori alla Duster, in fuori strada..
    Hanno l’auto telaio. Non la scocca portante. Tutta un’altra cosa…
    La Duster è decisamente più un SUV, certamente tra quelli con migliori attitudini fuoristradistiche. Ma rimane un SUV. Costruito sul pianale della Clio precedente, ed ora su quello della Clio attuale.
    Di quelle che ho citato, non esiste nemmeno la versione “2X4”. Sono auto che nascono come fuori strada pure, adattate all’asfalto per quanto possibile.
    Forse i vecchi Cherokee sono davvero stati i primi fuori strada “un po’ urbani”, nati sulla scia della fighetta Ranger Rover. Comunque anch’essa nata fuori strada, con auto telaio.
    Ciao!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ozama @ 6/4/2024, 13:42) 
    Eh, direi che un Land Cruiser, un Land Rover ed un Pajero, ma anche un vecchio Cherokee, per fare qualche esempio (il Pajero c’è l’ho..) abbiano capacità decisamente moooooolto superiori alla Duster, in fuori strada..
    Hanno l’auto telaio. Non la scocca portante. Tutta un’altra cosa…
    La Duster è decisamente più un SUV, certamente tra quelli con migliori attitudini fuoristradistiche. Ma rimane un SUV. Costruito sul pianale della Clio precedente, ed ora su quello della Clio attuale.
    Di quelle che ho citato, non esiste nemmeno la versione “2X4”. Sono auto che nascono come fuori strada pure, adattate all’asfalto per quanto possibile.
    Forse i vecchi Cherokee sono davvero stati i primi fuori strada “un po’ urbani”, nati sulla scia della fighetta Ranger Rover. Comunque anch’essa nata fuori strada, con auto telaio.
    Ciao!

    Ma certo che non è paragonabile la Duster a un vero fuoristrada, intendevo dire che rispetto alle attuali Jeep, la Duster è molto superiore.

    Per me è già un abominio che abbiano fatto Jeep che nascono 4x2... Ma dopotutto, ci ha messo mano Fiat, non sono, appunto, più Jeep.

    Mio zio ha la kj, tutta un'altra cosa rispetto alle Jeep moderne... E parliamo di quasi vent'anni di auto. Ancora perfetta e che sale ovunque. Ed è pure una Jeep con inclinazione "stradale"... Ma con ridotte, motore come si deve, ecc.

    Tutte cose ormai morte. Inutile pensarci. Ma oggi come oggi, una "Renegade" o una "Compass", mamma mia, manco regalata. Non me ne farei nulla.

    Ritengo sia parificabile, come capacità, alla Duster, solo la Trailhawk.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Inutile pensarci, intanto, pian piano vietano ogni strada bianca, quindi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 6/4/2024, 13:57) 
    Inutile pensarci, intanto, pian piano vietano ogni strada bianca, quindi...

    Peraltro... Anche se qui da noi ancora molto è libero, sono strade a volte che rimangono le uniche, per cui...

    Intanto ho trovato questo:

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Che prezzi... io non posso più permettermela
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 6/4/2024, 14:01) 
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 6/4/2024, 13:57) 
    Inutile pensarci, intanto, pian piano vietano ogni strada bianca, quindi...

    Peraltro... Anche se qui da noi ancora molto è libero, sono strade a volte che rimangono le uniche, per cui...

    Intanto ho trovato questo:

    www.youtube.com/watch?v=2Hx83zocJl4

    Leggendo il titolo "un fallimento!" ho pensato vai..... ora chissà quante magagne hanno trovato! ed invece descrivono tranquillamente le caratteristiche senza dare giudizi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Anche io non ho capito il titolo... Forse è riferito ai prezzi...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 6/4/2024, 14:10) 
    Che prezzi... io non posso più permettermela

    Condivido…
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Offline
    sono titoli fatti per attirare l'attenzione e quindi cliccare sul video, questo vuol dire l'esatto opposto, la duster 2024 sta suscitando molto interesse e i video del d3 vengono visti da migliaia di persone ogni giorno.
     
    .
1582 replies since 29/11/2023, 12:51   68592 views
  Share  
.