NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Secondo voi è probabile che quando arriverà in concessionaria aumenteranno i prezzi? Ho letto su Fb che per la sandero è stato così
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabbius @ 5/4/2024, 13:12) 
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed appena iscritto.
    Avendo necessità di cambiare la mia attuale auto diesel con una full hybrid, valutando un po' le varie offerte delle case automobilistiche, alla fine ho definito che quella più rispondente alle mie esigenze è proprio la nuova DUSTER 2024.

    In attesa di poterla vedere e provare mi orienterei sulla extreme full optional, in colore bianco giusto per risparmiare, tuttavia non riesco a comprendere perché solo in Italia non è disponibile il winter pack per avere sedili e volante riscaldati elettricamente.

    Ritengo che in una full Hybrid questo accessorio abbia una sua utilità in quanto è proprio in inverno che i consumi peggiorano perché il termico lavora di più per scaldare l'abitacolo.

    Qualcuno ha qualche info sul perché di questa limitazione e se per caso è una limitazione temporanea? (la confusione regna anche tra i concessionari, ed inoltre all'inizio il configuratore dava come accessorio per la full hybrid la ruota di scorta che credo non ci stia proprio dato che quel vano è usato per l'alloggiamento della batteria, ora infatti l'accessorio è sparito).

    Grazie.

    Difficile capire ... per esempio ho saputo solo dopo che la extreme non offre di serie i freni a disco posteriori e per averli occorre ordinare il pack techno ... e non capivo perché il concessionario non me lo ha detto ed anche perché non è ordinabile con la mia versione. Quindi ho saputo (e visto con il configuratore) che il pack techno è disponibile per la extreme solo con il 4x2 ma..... ironia della sorte in Francia (per es) è ordinabile anche con la 4x4. Riesci tu a capire quale sia la politica di Dacia?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    La politica dei venditori dipende sempre dalla domanda dell'acquirente. E' probabile che in Francia sia molto richiesto l'impianto frenante a disco anche sul posteriore mentre in Italia questa richiesta, magari, è più rara. Questa potrebbe essere una delle motivazioni. :italia:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se aumentano i prezzi di solito è perchè aumentano le dotazioni.. Per rinnovare un po’ l’offerta precedente.
    Ritocchi al listino in fase di lancio, non credo.
    Ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo che così è difficile, probabilmente contano sul fatto che ci sarà tanta richiesta
    Ma tutto questo pressapochismo è abbastanza imbarazzante, sia lato venditore che lato società.
    Poi dotazioni differenti da paese a paese, ma non si incasinano la produzione?

    Bhoo... certo che certa dirigenza, non è che fa bella figura, almeno per il popolo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sembra strano che i freni a disco posteriori siano legati alla versione di allestimento “estetico”.
    Poi, tutto può essere.
    Li ho visti su una Journey con motorizzazione full hybrid in un video in francese. Ma appunto, non ho capito se erano presenti assieme ai cerchi da 18 sulla Journey, in generale, o sulle Journey ed Extreme, con tutte le motorizzazioni.
    Poi c’è il discorso 4 X 4 e 4 X 2. Le due versioni di trasmissione non hanno lo stesso sistema di sospensione posteriore ne gli stessi mozzi. Sono completamente diversi. Potrebbe essere che sulle 4 X 4 la meccanica sia differente (e sia derivata strettamente dalla precedente per economia di scala) e non montino i freni a disco, mentre sulla 4 X 2 si, perchè monta la meccanica della Capture/Arkana pari pari. Cosa non possibile con la trasmissione 4 X 4, dato che quelle, 4 X 4 non esistono.
    Oppure è probabile che siano invece legati alla motorizzazione.. per una questione di omologazione. Quella del video era una Journey full hybrid 140 CV, ovviamente 4 X 2, dato che la 4 X 4 la fanno solo 1200 mild hybrid. Ed è meno potente.. Probabile che con la 1000 GPL ci siano i freni a tamburo su tutte le versioni. D’altronde, da 100 a 140 CV le cose cambiano, a livello di prestazioni. Un adeguamento dei freni ci sta eh..
    Sui pacchetti, verifica cosa è previsto nel pack techno per la Francia e per l’Italia. Non è detto che comprendano la stessa roba. E mi sembra strano che ci siano i freni a disco posteriori, sinceramente.
    Però, ripeto: sono mie supposizioni.
    Ciao!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miky78 @ 5/4/2024, 13:20) 
    Secondo voi è probabile che quando arriverà in concessionaria aumenteranno i prezzi? Ho letto su Fb che per la sandero è stato così

    Tanto Costa poco 😔😔
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ozama @ 5/4/2024, 16:00) 
    Mi sembra strano che i freni a disco posteriori siano legati alla versione di allestimento “estetico”.
    Poi, tutto può essere.
    Li ho visti su una Journey con motorizzazione full hybrid in un video in francese. Ma appunto, non ho capito se erano presenti assieme ai cerchi da 18 sulla Journey, in generale, o sulle Journey ed Extreme, con tutte le motorizzazioni.
    Poi c’è il discorso 4 X 4 e 4 X 2. Le due versioni di trasmissione non hanno lo stesso sistema di sospensione posteriore ne gli stessi mozzi. Sono completamente diversi. Potrebbe essere che sulle 4 X 4 la meccanica sia differente (e sia derivata strettamente dalla precedente per economia di scala) e non montino i freni a disco, mentre sulla 4 X 2 si, perchè monta la meccanica della Capture/Arkana pari pari. Cosa non possibile con la trasmissione 4 X 4, dato che quelle, 4 X 4 non esistono.
    Oppure è probabile che siano invece legati alla motorizzazione.. per una questione di omologazione. Quella del video era una Journey full hybrid 140 CV, ovviamente 4 X 2, dato che la 4 X 4 la fanno solo 1200 mild hybrid. Ed è meno potente.. Probabile che con la 1000 GPL ci siano i freni a tamburo su tutte le versioni. D’altronde, da 100 a 140 CV le cose cambiano, a livello di prestazioni. Un adeguamento dei freni ci sta eh..
    Sui pacchetti, verifica cosa è previsto nel pack techno per la Francia e per l’Italia. Non è detto che comprendano la stessa roba. E mi sembra strano che ci siano i freni a disco posteriori, sinceramente.
    Però, ripeto: sono mie supposizioni.
    Ciao!

    forse è in abbinamento al freno di stazionamento elettrico e probabilmente sul 4x4 è meno richiesto in quanto più sensibile a fango e sporcizia. Anche a me quando lo dissero su facebook ci credevo poco. Poi ho verificato nel configuratore e se ci fai caso si vede nell'immagine dell'auto in 3d. Ovviamente devi configurare una extreme 4x2 perché sul 4x4 non è previsto in Italia ma.... magicamente se configuri sul sito francese di dacia compare l'optional come per incanto anche sul 4x4! comunque quando selezioni il pacchetto techno si vede proprio che cambia da tamburo a disco...è piccolo ma si vede!
    Quindi riepilogando i freni a disco posteriori sono di serie solo sulla Journey mentre sulla extreme sono optional compresi nel pacchetto techno ma solo sulle configurazioni a trazione anteriore!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,068
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    ho letto poco fa' che i dischi moderni a tamburo sono altrettanto buoni e durano di piu' rispetto ai freni a disco, ma sono anche piu' complicati da sostituire, perche' allora metterli a tamburo dietro?
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiologico @ 5/4/2024, 19:04) 
    ho letto poco fa' che i dischi moderni a tamburo sono altrettanto buoni e durano di piu' rispetto ai freni a disco, ma sono anche piu' complicati da sostituire, perche' allora metterli a tamburo dietro?

    Perché costano meno…

    CITAZIONE (Michele Falorni @ 5/4/2024, 18:20) 
    CITAZIONE (Miky78 @ 5/4/2024, 13:20) 
    Secondo voi è probabile che quando arriverà in concessionaria aumenteranno i prezzi? Ho letto su Fb che per la sandero è stato così

    Tanto Costa poco 😔😔

     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Come detto sono passato alla Renault. Le versioni a gpl e le 4x4 hanno ancora un loro perché. Ma la full, a conti fatti, per dimensioni, ed allestimenti non è assolutamente conveniente.
    Salvo che le versioni Renault non siano veramente sgradite e che la Duster non piaccia da impazzire, non riesco a comprendere perché spendere praticamente 31000 euro contro 33000 della Arkana che ho preso. Oltre ad essere molto più rifinita ha molto di più in partenza...
    La Duster aspetto quella con trazione posteriore elettrica in stile jeep.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Krugg non c’è assolutamente paragone tra Duster e Arkana sicuramente meglio la seconda in tutto e i 2k non fanno differenza.
    (Anche se a me non piace molto)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,068
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    CITAZIONE (Krugg @ 5/4/2024, 20:16) 
    Come detto sono passato alla Renault. Le versioni a gpl e le 4x4 hanno ancora un loro perché. Ma la full, a conti fatti, per dimensioni, ed allestimenti non è assolutamente conveniente.
    Salvo che le versioni Renault non siano veramente sgradite e che la Duster non piaccia da impazzire, non riesco a comprendere perché spendere praticamente 31000 euro contro 33000 della Arkana che ho preso. Oltre ad essere molto più rifinita ha molto di più in partenza...
    La Duster aspetto quella con trazione posteriore elettrica in stile jeep.

    perche' 31k? la duster Journey Hybrid 140 con vernice pacchetto incluso e messa in strada viene 29.500,poi se piace bianca sono altri 750 euro in meno, l'arkana anche se ha interni piu' rifiniti come estetica lascia un po' a desiderare,io se dovessi scegliere tra le due ibride prenderei la duster solo perche mi piace di piu' e risparmierei anche qualche migliaio di euro
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 5/4/2024, 20:16) 
    Come detto sono passato alla Renault. Le versioni a gpl e le 4x4 hanno ancora un loro perché. Ma la full, a conti fatti, per dimensioni, ed allestimenti non è assolutamente conveniente.
    Salvo che le versioni Renault non siano veramente sgradite e che la Duster non piaccia da impazzire, non riesco a comprendere perché spendere praticamente 31000 euro contro 33000 della Arkana che ho preso. Oltre ad essere molto più rifinita ha molto di più in partenza...
    La Duster aspetto quella con trazione posteriore elettrica in stile jeep.

    Anche io stavo aspettando la versione della Avenger 4x4 che probabilmente dovrebbe essere ibrida plugin ma ci sono state diverse cose che mi hanno scoraggiato: il costo che credo sarà oltre i 40.000 euro e quindi si parla di altre cifre anche con gli incentivi e poi mi sembra che se la stiano prendendo molto comoda e ricordiamoci che era stata annunciata per Gennaio di quest'anno
    Se non erro l'unico sistema elettrico non plugin 4x4 è quello della Yaris cross che, dicono, come trazione integrale faccia veramente pena...
    Se poi dovesse arrivare un Duster plugin costerà sicuramente tanto perché sono le batterie che costano....

    Edited by Saltimpalo - 6/4/2024, 13:14
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Con pack drive sei a 30.900 con il colore grigio scisto, se la memoria non mi inganna.
    Sull'estetica non posso certo dissetare. Arkana è comunque una delle linee più riuscite di Renault. Csuv coupé di tutto rispetto.

    Ma resta che sul risparmio (esiguo) si ha molto meno in termini di finiture e accessori e direi anche in db...
    Solo tessuti e plastiche, sono decisamente un'altra storia. Il sistema infotainment è molto più performante, le personalizzazioni interne e di guida, la strumentazione ecc...

    Sia inteso, ero anche io orientato alla Duster, la mia non è una critica, ma esclusivamente una valutazione rapporto qualità/prezzo.

    Infatti sto attendendo la prossima Duster proprio perché non l'ho mica messa da parte, attendo che la situazione si stabilizzi e poi vado di 4x4 nuovo (spero)

    CITAZIONE (Saltimpalo @ 5/4/2024, 21:04) 
    CITAZIONE (Krugg @ 5/4/2024, 20:16) 
    Come detto sono passato alla Renault. Le versioni a gpl e le 4x4 hanno ancora un loro perché. Ma la full, a conti fatti, per dimensioni, ed allestimenti non è assolutamente conveniente.
    Salvo che le versioni Renault non siano veramente sgradite e che la Duster non piaccia da impazzire, non riesco a comprendere perché spendere praticamente 31000 euro contro 33000 della Arkana che ho preso. Oltre ad essere molto più rifinita ha molto di più in partenza...
    La Duster aspetto quella con trazione posteriore elettrica in stile jeep.

    Anche io stavo aspettando la versione della Avenger 4x4 che probabilmente dovrebbe essere ibrida plugin ma ci sono state diverse cose che mi hanno scoraggiato: il costo che credo sarà oltre i 40.000 euro e quindi si parla di altre cifre anche con gli incentivi e poi mi sembra che se la stiano prendendo molto comoda e ricordiamoci che era stata annunciata per Gennaio di quest'anno
    Se non erro l'unico sistema non plugin 4x4 è quello della Yaris cross che, dicono, come trazione integrale faccia veramente pena...
    Se poi dovesse arrivare un Duster plugin costerà sicuramente tanto perché sono le batterie che costano....

    La Avenger credo sia un po' più piccola.
    E jeep va pesante coi tagliandi...
    Non sapevo della Yaris cross 4x4.
    Comunque nulla di comparabile alla Duster.
    Però ha un ibrido di prima classe. Non capisco se meglio o peggio del Renault
     
    .
1588 replies since 29/11/2023, 12:51   69085 views
  Share  
.