NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bello, molto bello!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,236
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galassia06 @ 28/3/2024, 11:59) 
    Ponte nel box , già ammortizzata la spesa:XD:

    Fantastico!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiologico @ 28/3/2024, 09:35) 
    tornando a parlare del duster 2024 a me la consegna prevista e' stata anticipata, prima mi dava da meta' luglio a fine luglio adesso agli inizi del mese, quindi e' probabile che verra' spostata ancora

    E' successo lo stesso a me, prima dava consegna tra il 7 e il 21 Luglio, ora tra il 24 Giugno e il 2 Luglio :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 28/3/2024, 11:17) 
    Il mio concessionario ha dato maggio come mese di prime consegne

    Bene bene... si avvicina un pò rispetto ai tempi più "prudenziali" dei concessionari....
    C'era in effetti un pò troppa differenza tra l'arrivo previsto nelle concessionarie (metà aprile circa) e le prime consegne (metà Luglio)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galassia06 @ 28/3/2024, 11:59) 
    Ponte nel box , già ammortizzata la spesa:XD:

    interessante dacci notizie più dettagliate costo e dove lo hai preso, grazie. è elettrico suppongo..
     
    .
  6. galassia06
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Si , peccato che non ho potuto acquistare il doppia forbice ( altezza del soffitto box) , ma Vedere post " il mio box " Ciaoo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    Mi è venuto un dubbio sull'altezza da terra della nuova duster dopo aver chiesto a quel meccanico rumeno che mette i video su Youtube che mi ha detto che la duster con i cerchi da 18 pollici ha una maggiore altezza da terra. In pratica credo che la spalla più alta dello pneumatico da 17 pollici di 5mm (65 contro 60) compensa solo parzialmente la differenza di altezza del cerchio da 18 pollici che è (se ho calcolato bene) di 1,25 cm,
    Però non capisco se 217 è l'altezza da terra con il cerchio da 17 o con quello da 18 anche perché dopo la configurazione dell'auto con i cerchi da 17 sulle caratteristiche c'è scritto 217 mm esattamente come con i cerchi da 18...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti per me la differenza non è determinante.
    Il /60 ed il /65 sono rapporti di altezza rispetto alla larghezza del pneumatico. Non “misure dirette di altezza della spalla in cm”.. se lo pneumatico è piú largo o piú stretto, cambia quindi l’altezza.
    In ogni caso, piú hai spalla e meglio è, per la trazione su fondo dissestato e per ridurre la possibilità di danni al cerchio (e anche per comfort e rumorosità, a parità di pneumatico). Di certo non metterei i cerchi da 18 per avere maggiore altezza, se l’intento è di usarla in fuori strada. Ti durerebbero molto poco, con un /60.. Basta un marciapiede o una buca per far danni.
    Ciao!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    Grazie Ozama... quindi dici che la differenza potrebbe anche essere diversa da quei 5 mm espressi nella sigla dello pneumatico?
    Comunque se è vero ciò che dice quel meccanico su Youtube e cioè che la 18 pollici ha una maggiore altezza da terra vorrei dire che quelli di Dacia non sono chiari perché dovrebbero specificare che 217 mm sono solo con i cerchi da 18 ... ed invece ho controllato su tutti i siti Dacia anche non Italiani ed in entrambi i casi (17 e 18) la configurazione mi da un'altezza minima da terra per la versione 4x4 di 217 mm...

    p.s.; effettuato il calcolo: se il valore indica il rapporto larghezza altezza 60% per il 18 e 65% per il 17... allora il 18 mi da una spalla di 129 mm mentre il 17 mi da una spalla di quasi 14 (139,75) che starebbe a significare che se una differenza c'è è veramente minima
    (differenza di raggio tra 18 e 17) 12,7 mm- 10,75 mm(differenza di spalla) = 1,95 mm neanche 2 mm di differenza

    Edited by Saltimpalo - 30/3/2024, 14:41
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    Eh niente, ieri ci ha chiamato Ford per il fine leasing a settembre della macchina di mia moglie, siamo andati ma non c’era niente che le piacesse, capata quindi in Dacia…. Alla fine ha preso anche lei una Duster 2024 versione journey con il pack parking :D
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saltimpalo @ 30/3/2024, 13:08) 
    Grazie Ozama... quindi dici che la differenza potrebbe anche essere diversa da quei 5 mm espressi nella sigla dello pneumatico?
    Comunque se è vero ciò che dice quel meccanico su Youtube e cioè che la 18 pollici ha una maggiore altezza da terra vorrei dire che quelli di Dacia non sono chiari perché dovrebbero specificare che 217 mm sono solo con i cerchi da 18 ... ed invece ho controllato su tutti i siti Dacia anche non Italiani ed in entrambi i casi (17 e 18) la configurazione mi da un'altezza minima da terra per la versione 4x4 di 217 mm...

    p.s.; effettuato il calcolo: se il valore indica il rapporto larghezza altezza 60% per il 18 e 65% per il 17... allora il 18 mi da una spalla di 129 mm mentre il 17 mi da una spalla di quasi 14 (139,75) che starebbe a significare che se una differenza c'è è veramente minima (meno di 2 mm)

    Esattamente.
    La differenza è minima. Altrimenti andrebbe anche adeguata l’indicazione del contakilometri dal software e si allungherebbero/accorcerebbero i rapporti, se ci fossero differenze significative nel diametro delle ruote.
    La spalla maggiore nel 17 tendenzialmente compensa la dimensione maggiore del cerchio, nel 18.
    Ciao!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ozama @ 30/3/2024, 14:24) 

    Esattamente.
    La differenza è minima. Altrimenti andrebbe anche adeguata l’indicazione del contakilometri dal software e si allungherebbero/accorcerebbero i rapporti, se ci fossero differenze significative nel diametro delle ruote.
    La spalla maggiore nel 17 tendenzialmente compensa la dimensione maggiore del cerchio, nel 18.
    Ciao!
    [/QUOTE]

    Se uno si vuol divertire ..su un sito spagnolo (itvasa.es) dove si possono fare le comparazioni
    lo pneumatico che va sul cerchio da 18 (215/60/r18) ha un diametro di 715mm
    lo pneumatico che va sul cerchio da 17 (215/65/r17) ha un diametro di 712mm
    Quindi 3 mm di differenza che poi però va divisa per due perché è solo la parte che va dall'asse al terreno che solleva l'auto.
    Quindi la differenza mi da 1,5mm

    :brindiamo: :ciao:

    Edited by Saltimpalo - 2/4/2024, 01:21
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0
    Location
    Torvaianica (Roma)

    Status
    Offline
    Navigando nella configurazione del nuovo Duster, ho notato un piccolo errore: nella pagina degli accessori, all'ultima voce "Protezioni dei profili delle portiere e degli specchietti retrovisori" c'è la foto della Jogger anziché della Duster...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed appena iscritto.
    Avendo necessità di cambiare la mia attuale auto diesel con una full hybrid, valutando un po' le varie offerte delle case automobilistiche, alla fine ho definito che quella più rispondente alle mie esigenze è proprio la nuova DUSTER 2024.

    In attesa di poterla vedere e provare mi orienterei sulla extreme full optional, in colore bianco giusto per risparmiare, tuttavia non riesco a comprendere perché solo in Italia non è disponibile il winter pack per avere sedili e volante riscaldati elettricamente.

    Ritengo che in una full Hybrid questo accessorio abbia una sua utilità in quanto è proprio in inverno che i consumi peggiorano perché il termico lavora di più per scaldare l'abitacolo.

    Qualcuno ha qualche info sul perché di questa limitazione e se per caso è una limitazione temporanea? (la confusione regna anche tra i concessionari, ed inoltre all'inizio il configuratore dava come accessorio per la full hybrid la ruota di scorta che credo non ci stia proprio dato che quel vano è usato per l'alloggiamento della batteria, ora infatti l'accessorio è sparito).

    Grazie.
     
    .
1468 replies since 29/11/2023, 12:51   59356 views
  Share  
.