Fari led ingialliti

Soluzione striscia led fari anteriori ingiallite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tt .
    Da un paio di giorni ho notato
    Che le corrispettive striscie led dei fari della mia dacia duster 2018 risultano ingiallite per lo più la striscia più lunga sotto faro, mi chiedevo se a qualcuno è capitato e se ha trovato un modo per risolvere questo problema
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giuseppe71 @ 24/11/2023, 20:08) 
    Ciao a tt .
    Da un paio di giorni ho notato
    Che le corrispettive striscie led dei fari della mia dacia duster 2018 risultano ingiallite per lo più la striscia più lunga sotto faro, mi chiedevo se a qualcuno è capitato e se ha trovato un modo per risolvere questo problema

    Accidenti, ma in entrambi i fari? Sarebbe interessante che tu mettessi qualche immagine. Ma è diminuita anche la luminosità?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si appena posso metto le foto ma comunque il problema è su entrambi i fari preciso che l’auto è parcheggiata prevalentemente
    In box e a gennaio fa 4 anni

    IMG_6291

    IMG_6292

    IMG_6290
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Lo avevo notato in molte Renault più vecchiotte non ancora nei Duster. Dipende dai materiali di cui è composto lo strato trasparente che rende uniforme e diffusa la luce dei LED sottostanti: nel tempo il loro degrado determina l'ingiallimento della luce o, anche la tendenza ad un colore tra il verde e il giallo. Non credo ci si possa far nulla.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma mi sono imbattuto in alcuni video dove facevano vedere che con un kit di pulizia ovviamente smontando il faro si possono recuperare ma il video era rivolto ad altri modelli di auto però credo che sia la stessa cosa praticamente c’è una piccola centralina dove è posto questo led che riflette su tutta la lunghezza del faro e si poteva intervenire la dov’è il led appoggia sulla parte riflettente del faro con un kit di pulizia per fari credo che siano una sorta di paste abrasive così che da ripristinare la parte che va a contatto con il led che è proprio questo che essendo in appoggio alla parte in plastica riflettente con il tempo la ingiallisce …
     
    .
4 replies since 24/11/2023, 20:08   273 views
  Share  
.