Elettrico e Reporti del 19.11.23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha visto la puntata di Report di ieri sera su Rai3 su auto elettriche, estrazione del litio ed inquinamento correlato ma delocalizzazione?
    Mi è venuto il 'voltastomaco'
    Quanto ci prendono per il c##o...l'ennesima conferma.

    Saluti...e buon motore termico a tutti

    Ps. Casomai guardatela su raiplay
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    La guarderò e sono certo che saranno informazioni valide. Uno sguardo critico è fondamentale. Certo che se ne facessero una sul petrolio fiori profumati non credo ne verrebbero fuori.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BenePietro @ 20/11/2023, 15:12) 
    Qualcuno di voi ha visto la puntata di Report di ieri sera su Rai3 su auto elettriche, estrazione del litio ed inquinamento correlato ma delocalizzazione?
    Mi è venuto il 'voltastomaco'
    Quanto ci prendono per il c##o...l'ennesima conferma.

    Saluti...e buon motore termico a tutti

    Ps. Casomai guardatela su raiplay

    L'ho vista... Purtroppo ha solo confermato quello che da tempo si sa. Ma è inutile purtroppo, non possiamo decidere nulla. Possiamo solo opporci il più possibile, come farò io tenendomi il termico finché potrò.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orwell @ 20/11/2023, 15:49) 
    La guarderò e sono certo che saranno informazioni valide. Uno sguardo critico è fondamentale. Certo che se ne facessero una sul petrolio fiori profumati non credo ne verrebbero fuori.

    Assolutamente, ma almeno ne siamo coscienti. Sull'elettrico ci sono vantaggi, ma anche tante questioni nebulose. Pertanto vogliono venderci la parte bella, oscurando quella meno linda
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    State tranquilli..si studiano carburanti sintetici a basso inquinamento..l elettrico e' gia morto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 20/11/2023, 20:09) 
    State tranquilli..si studiano carburanti sintetici a basso inquinamento..l elettrico e' gia morto

    Per il comparto Europa vorrei essere così ottimista... Vedremo...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    L'indagine dice una cosa che vale per le auto elettriche e vale per tutto il resto delle cose, materiali e immateriali, che alimentano il benessere dell'occidente: le batterie, l'acciaio, il petrolio, l'abbigliamento, l'elettronica, i software, finanche il cibo (tutte cose che devono essere digerite dalla nostra opulente società) devono essere prodotti dove, quando e come sia garantito il maggior profitto di quella esigua minoranza di persone che possiede la stragante maggioranza della ricchezza del pianeta, minoranza sostenuta da un'ampia fetta di quel mondo occidentale che in qualche modo quel benessere crede di possederlo e che, per la parte che effettivamente possiede, tiene stretto tra i denti.
    Che poi ciò abbia come conseguenza povertà, distruzione dell'ambiente e delle relazioni umane dall'Indonesia, all'Amazzonia, alle periferie delle metropoli occidentali, non importa. E se nulla importa...
     
    .
6 replies since 20/11/2023, 15:12   138 views
  Share  
.