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Buondi sono Luciano , non molto presente qui , chiedo se e possibile qualche informazione a chi ha esperienza DUSTER BENZINA , VORREI PASSARE DALLA PANDA 1, 2 AD UNA DUSTER BENZINA GPL ANCHE 1° serie , ma leggo che vi erano problemi sia sulla tenuta di strada che sul comfort ( intendo beccheggio , rollio ed altro ) ,presumo che sulle versioni seguenti abbiano provveduto a mettere a punto le cose che forse non erano state messe a punto prima .La domanda è : ma poi sono cosi importanti ? cioe il beccheggio e rollio indicano sospensioni morbide , alla francese di una volta si intende , mentre forse uno sterzo non molto direzionale e una caratteristica su cui spesso basta modificare gli angoli caratteristici della geometri dello sterzo ?? a voi le risposte se non sono troppo invadebte.E grazie a tutti comunque . -
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Dubito che ci siano, almeno che io sappia, differenze in questo senso fra la benzina ed il diesel... o sbaglio?
Io ho la prima serie Diesel, e non ho nessun tipo di problema su tenuta di strada, rollio, beccheggio, ecc.. -
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Io posso solo dire che non è una vettura da corsa, come un po' tutte le auto di questa categoria, però, con magari un pochino più di impegno rispetto ad altre tipologie di auto, in strada ci sta anche schiacciando. Ovvio la pista non è il suo ambiente . -
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Sergio, l'unica differenza nelle sospensioni c'è tra 4x4, che ha una sospensione posteriore multilink, pure se piuttosto semplice, e quella 4x2 che, al posteriore, ha un ponte torcente comunque ben fatto. Quindi sospensioni 4x4 migliori della 4x2.
Tornando alla domanda di Luciano, concordo con Chris, ha dei suoi limiti naturali nella guida "impegnativa", ma il confort delle sospensioni è generalmente ottimo. Forse alcune strade ondulate (purtroppo esistono) possono indurre un certo grado di ondeggiamento. In ogni caso, rispetto alla Panda, sicuramente guadagni molto in confort.
Sullo sterzo ho sempre letto commenti negativi su quello idraulico della prima serie, ma i possessori potranno darti delle valutazioni personali.. -
.Sergio, l'unica differenza nelle sospensioni c'è tra 4x4, che ha una sospensione posteriore multilink, pure se piuttosto semplice, e quella 4x2 che, al posteriore, ha un ponte torcente comunque ben fatto. Quindi sospensioni 4x4 migliori della 4x2.
Ecco, come dicevo, non sapevo ci fossero differenze, ora lo so.Tornando alla domanda di Luciano, concordo con Chris, ha dei suoi limiti naturali nella guida "impegnativa", ma il confort delle sospensioni è generalmente ottimo. Forse alcune strade ondulate (purtroppo esistono) possono indurre un certo grado di ondeggiamento. In ogni caso, rispetto alla Panda, sicuramente guadagni molto in confort.
Sullo sterzo ho sempre letto commenti negativi su quello idraulico della prima serie, ma i possessori potranno darti delle valutazioni personali.
Io vengo da auto tutte con servosterzo elettrico, e sinceramente a parte una maggiore "durezza" dello sterzo, che peraltro preferisco, ed una maggiore "sensibilità" alle asperità del terreno, non ho trovato grandi differenze nella pratica.
Come già hanno detto tutti, non è sicuramente un'auto per "correre".. -
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Bene , ringrazio tutti per le esaurienti risposte, mille grazie , cerchero se la trovo una Duster 1600cc. prima serie , con non molti chilometri anche Gpla casa madre , ma mi sa che ci c'è l'ha se la tiene Grazie a tutti . -
.Bene , ringrazio tutti per le esaurienti risposte, mille grazie , cerchero se la trovo una Duster 1600cc. prima serie , con non molti chilometri anche Gpla casa madre , ma mi sa che ci c'è l'ha se la tiene Grazie a tutti
Lo penso anche io... quando la cercavo, rigorosamente 4x4, avevo adocchiato una 1600 benzina. Purtroppo l'hanno venduta al volo. L'avrei preferita al Diesel, dovendo stare prevalentemente in città e dovendo fare pochi km. Introvabile.
Ovviamente consuma e non ha le prestazioni del diesel, ma non sarebbe stato un problema.
Chiaramente introvabile in Sardegna... fuori ce ne sono. Anche se con molti km e troppi anni per quello che volevo io..