-
.
Se il popolo non 'è bue' può sovvertire il sistema, anche se in Italia non è roba nostra.
Come consumatori abbiamo il potere di scegliere e volere.
Basta usare la testa, riflettere, analizzare, pensare ma spesso un display da 6" ci obnubila il cervello.
Salut. -
.
A volte neanche le senti arrivare ero sui pedoni a momenti mi prende...gli ho detto affanculo te e questo cesso elettrico😡 . -
.A volte neanche le senti arrivare ero sui pedoni a momenti mi prende...gli ho detto affanculo te e questo cesso elettrico😡
Come no? Sembra si avvicini un trasformatore: vvvvvvvvvvvvSe il popolo non 'è bue' può sovvertire il sistema, anche se in Italia non è roba nostra.
Come consumatori abbiamo il potere di scegliere e volere.
Basta usare la testa, riflettere, analizzare, pensare ma spesso un display da 6" ci obnubila il cervello.
Salut
Appunto, il popolo non mi sembra brilli troppo in fatto di riflessione (a parte quella della faccia su uno schermo per scattarsi una foto...). -
.
Ovviamente condivido tutto quanto da voi esternato... e personalmente, finchè non sarò costretto da questa società di melma nella quale viviamo... l'elettrico non mi avrà mai. . -
.Ovviamente condivido tutto quanto da voi esternato... e personalmente, finchè non sarò costretto da questa società di melma nella quale viviamo... l'elettrico non mi avrà mai.
Concordo totalmente!!! L'elettrico sta improsciuttando parecchio gli occhi della gente: per spingere verso questo nuovo confine, parlano dei lati negativi dei motori tradizionali ma non parlano di quelli dell'elettrico. Con i primi motori alimentati a GPL, in caso di incidente si correvano bei rischi di esplosione... E con le batterie al litio che tendono a esplodere in autonomia senza necessità di impatto?
Vogliamo parlare dello smaltimento di milioni di batterie al litio? In Italia non ci sono impianti adatti a questo tipo di operazione, quindi dove andranno migliaia e migliaia di pacchi batterie da smaltire? Come ci arriveranno? Con i camion inquinanti???
Su youtube ci son parecchi filmati di macchine elettriche che, x colpa di un corto circuito saltano in aria, giusto? Non oso pensare una cosa del genere in mano a qualche squlibrato/mitomane/in sostanza PIRLA...
Si potrebbe continuare ad oltranza ma è inutile: i BIG hanno deciso e noi, MAGGIORANZA ASSOLUTA, non abbiamo voce in capitolo.. -
.
Tra l'altro nel sito vai elettrico hanno messo quel Paolo col faccione da buono che non fa una piega ale critiche che piovono numerose. Un "angelo" che si mette a bordo di Volvo e Mercedes e fa viaggi incredibili su distanze incredibili, senza però specificare tutto il resto (rifornimenti, inconvenienti, ecc) Magari nel suo viaggio da Milano ad Oslo, avrà fatto una deviazione in Svezia per caricare Greta, quindi forse saranno passati presso e case madri Volvo e Mercedes, nonché presso i massoni del Bildemberg per riscuotere l'obolo per la loro attività di TALEBANI VERDI.
Ho acquistato da poco la mia bellissima Duster a gasolio 4x4 che andrà avanti a lungo, molto a lungo..... DIESEL SEMPRE DIESEL FORTISSIMAMENTE DIESEL anche rispettando l'ambiente con i carburanti alternativi.
Un caro saluto a tutti.. -
.
Mah, io mi distacco da questo sentirsi accerchiati dalla lobby dell'elettrico, ma mi distacco anche dai fanboy dell'elettrico. Sta di fatto che ritengo necessario continuare sulla strada iniziata decenni fa di riduzione degli inquinanti locali (e qui il biodiesel serve a poco, mentre biogas, metano o gpl, aiuterebbero) e delle emissioni di CO2. L'elettrico offre indubbi vantaggi ma numerose criticità: alcune di queste, come l'incremento della produzione da fonti rinnovabili, l'irrobustimento della rete, la compatibilità ambientale in fase di produzione e riciclo delle batterie sono processi in atto, lenti ma continui. Mi preoccupano invece due fattori basilari fondamentali che i fanboy dell'elettrico sembrano ignorare: costo d'acquisto e possibilità di ricaricare a casa. Il costo iniziale si ridurrà? Forse, ma non è detto. La possibilità di ricaricare a casa aumenterà? Ne dubito seriamente, mica ci trasferiremo tutti in villette! Qualcosina nei cortili condominiali, se presenti, si potrà fare, ma fino ad un certo punto.
In ogni caso, anche in un approccio multi-tecnologico, lo sviluppo in ricerca e produzione in Europa dovrebbe essere una priorità, invece che mettere marchietti europei a prodotti cinesi (come il famoso brand di smartphone "designed in california assembled in china").
In sostanza, se avessi avuto un'area privata per ricaricare e la Duster Elettrica avesse avuto lo stesso prezzo di quella a gpl, io avrei preso l'elettrica. Ma dato che così non è stato, i fanboy di Vaielettrico non mi vengano a rimproverare.. -
.
Partiamo pure dal tuo presupposto che ci vendano il Duster con la spina allo stesso prezzo di quello a GPL… che dire dell’eventuale autonomia? 600 km con il GPL contro 300 a batteria? Ne varrebbe la pena? Per me no… . -
.
Ma tutto questo passaggio al 100% alle auto elettriche con tutti i problemi che ne conseguono sembra proprio la soluzione principale per sostenere l'ambiente? Secondo me sembra molto più logico e fattibile fare acquistare alle persone le auto di ultima generazione, che, con i carburanti alternativi darebbero una grossa mano ai progetti ambientalisti dei green però non talebani. . -
.
Il discorso è un altro: ma davvero sono le auto il problema dell'inquinamento?? Ma siamo seri?? E soprattutto, le auto Europee?? E non quelle di 3/4 del pianeta che se ne fotte del green??
Ma andiamo su.. -
.
Penso che non esista una soluzione principale per risolvere il problema, ma tante soluzioni più piccole. Se nella soluzione del problema di inquinamento locale l'importanza delle azione europee sarebbero tangibili in aree particolarmente inquinate come la Pianura Padana, di certo si riducono sensibilmente nel problema globale della CO2: se pure in una paese come la Cina si vendono e si usano molte auto elettriche, il loro mix di produzione energetica determinerebbe comunque, secondo alcuni studi, una riduzione della produzione di CO2, ma decisamente più risicata che non con il mix energetico europeo (e anche italiano, non siamo ultimi in questo). Terrei sempre separati i due piani: inquinamento locale e CO2.
Una nota per i fanboy di vaielettrico.it: dato che produrre un'auto elettrica ha un alto impatto di produzione di CO2, superiore alle termiche, se la si usa poco non si è dato alcun contributo alla sua riduzione, anzi, si è fatto peggio! Chi fa pochi chilometri all'anno non dovrebbe acquistare oggi una elettrica: non lo dico io ma i numerosi studi che tentano, pur con grandi difficoltà di metodo statistico, di indagare l'impatto di una autovettura nell'intero ciclo di vita del veicolo.. -
.Partiamo pure dal tuo presupposto che ci vendano il Duster con la spina allo stesso prezzo di quello a GPL… che dire dell’eventuale autonomia? 600 km con il GPL contro 300 a batteria? Ne varrebbe la pena? Per me no…
Altro problema il cui impatto è variabile a seconda di quanto di frequente si facciano tratte lunghe. Fermo restando che la si possa caricare a casa per l'uso quotidiano e le gita fuori porta e che, per i tratti lunghi, accetti elevate potenze di carica e che le colonnine che lo permettano siano diffuse.
Di certo non vorrei mangiare di continuo in autogrill per caricare l'auto!Ma tutto questo passaggio al 100% alle auto elettriche con tutti i problemi che ne conseguono sembra proprio la soluzione principale per sostenere l'ambiente? Secondo me sembra molto più logico e fattibile fare acquistare alle persone le auto di ultima generazione, che, con i carburanti alternativi darebbero una grossa mano ai progetti ambientalisti dei green però non talebani.
Concordo! Un contributo immediatamente attuabile, non le finte mild-hybrid o le plug-in che, per molti, vanno sempre a benzina.. -
.
Mah... non so cosa dire... da una parte ci chiedono di passare alla pila, mentre dall'altra facciamo volare e volare da una parte all'altra con combustibile fossile i politici di tutta Europa quando ormai potrebbero fare solo videoconferenze... poi compriamo aerei da guerra, poi mandiamo navi, sempre alimentate a petrolio, in giro per i mari a recuperare poveri cristi "abbandonati" 5 minuti prima da scafisti che neppure loro navigano a vela, poi facciamo parate mandando in giro le ns. frecce tricolori (che vanno sempre a petrolio...) poi, sempre nello stesso tempo in cui ci chiedono l'immane sacrificio di passare all'elettrico, spariamo razzi (ma non inquinano quelli?) con satelliti e altre cazzabubbolate cosmiche per andare a vedere su Marte cosa cribbio c'è tra un granello di sabbia e l'altro. Ora, scusatemi, ma siamo nel letame o no? Se siamo nel letame più totale piantiamola veramente con tutto e vediamo di andare verso una società tipo Medioevo, zappe, mucche e via dicendo. Altrimenti qualcosa non mi cippa troppo.... Ah dimenticavo: per noi poveracci continua l'opera di convinzione del passaggio all'elettrico, ma al riccone lasciamo che le case automobilistiche di supercar continuino a produrre motori termici (si vede che il cavallo ed il toro, per citarne 2 a caso, non inquinano...) Bah... . -
.Mah... non so cosa dire... da una parte ci chiedono di passare alla pila, mentre dall'altra facciamo volare e volare da una parte all'altra con combustibile fossile i politici di tutta Europa quando ormai potrebbero fare solo videoconferenze... poi compriamo aerei da guerra, poi mandiamo navi, sempre alimentate a petrolio, in giro per i mari a recuperare poveri cristi "abbandonati" 5 minuti prima da scafisti che neppure loro navigano a vela, poi facciamo parate mandando in giro le ns. frecce tricolori (che vanno sempre a petrolio...) poi, sempre nello stesso tempo in cui ci chiedono l'immane sacrificio di passare all'elettrico, spariamo razzi (ma non inquinano quelli?) con satelliti e altre cazzabubbolate cosmiche per andare a vedere su Marte cosa cribbio c'è tra un granello di sabbia e l'altro. Ora, scusatemi, ma siamo nel letame o no? Se siamo nel letame più totale piantiamola veramente con tutto e vediamo di andare verso una società tipo Medioevo, zappe, mucche e via dicendo. Altrimenti qualcosa non mi cippa troppo.... Ah dimenticavo: per noi poveracci continua l'opera di convinzione del passaggio all'elettrico, ma al riccone lasciamo che le case automobilistiche di supercar continuino a produrre motori termici (si vede che il cavallo ed il toro, per citarne 2 a caso, non inquinano...) Bah...
90 minuti di applausi.. -
.
Chris Folagra...🤣 Inviato tramite ForumFree App
.