Box per tetto Duster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ho una Duster del 2016 (generazione con le barre grandi sul tetto). Per le vacanze estive forse andrò in auto allestero (francia o spagna in ballottaggio) ma lo spazio è quello che è, perchè siamo in quattro e dovrò mettere pure una sedia a rotelle nel baule (mi entra chiusa messa in verticale).
    Probabilmente avrò bisogno di spazio aggiuntivo. Pensavo a un coso da mettere sul tetto. Ma mi sembra di buttare via soldi, perchè dovrei comprarmi sia le barre che il box e vedo costi altissimi. Il tutto per farci solo questa vacanza, visto che finora non mi era mai servito...

    Allora ho visto che con meno di cento euro si trovano delle "borse" da mettere sopra al tetto, senza barre e senza plasticoni duri.

    Tipo questa: LINK

    E mi sembra di capire che questo modello non è di quelli che le cinghie ti devono passare dentro all'abitacolo passando per il finestrino; mi pare di quelli che si attaccano solo alle barre.

    La velocità non so ... quanto potrò fare? A 120km/h ci arrivo?

    Qualcuno di voi ne ha una? Esperienze? Ne potrebbe valere la pena?

    Sicuramente non ci potrò mettere grossi pesi, ma comunque mi sgraverebbe un po' il baule o l'abitacolo... magari ci dovrò mettere qualcosa sul fondo tipo coperte o asciugamani.... non so... Che ne dite?

    Grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Ciao,secondoe è una buona soluzione.Ho un'amico che l'ha usata e si è trovato molto bene.Lo so perché anche io ho un interessamento a questo prodotto e mi sono informato.L'unica cosa,dice il mio amico,che oltre a sistemare carichi leggeri e meglio che sia piena,senza vuoti,perché altrimenti in viaggio si sente la borsa che sbatte a causa dell'aria.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,078
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    9b7be154-f9ad-11eb-8ca9-234c5a5d119d
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Eh, ma la 500 di Fantozzi ha le barre portatutto (proprio tutto!) 😂
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Mi pare una interessante soluzione... Grazie per la condivisione.

    Sicuramente meglio, se non ti servono in generale, che comprarsi barre, box, ecc.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    sì sì...per essere utile, lo è sicuramente. Però poi non lamentatevi se la vernice del tetto della vostra auto si riga o, nel peggiore delle ipotesi, sotto il peso si deforma...visto che è lungo e la lamiera non è delle più spesse...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Sarebbe da distribuire il carico oppure mettere dentro a questo baule un pezzo di nonsocosa rigido aderente al tetto (ma in effetti cosa??).
    Per la vernice invece non so che dire.. Se fissato bene non dovrebbe muoversi. E lo userei "solo" per quella vacanza (le virgolette sono perché magari sono 3500km di viaggio)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    metti un plaid morbido fra il tetto ed il baule !
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,078
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Perché incasinarsi la vita...prima x una spazzola tergicristallo.. ora x un box da tetto..prendi quello rigido e hai risolto il problema🤷‍♂️
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Perché ogniuno sceglie soluzioni a proprio gradimento...ed ogniuno chiede consiglio per le proprie esigenze.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ma mi, sembrava di averlo detto il Perché.... Non voglio spendere cento e rotti euro per le barre più altri due o trecento per un box rigido che poi andrei ad usare solo per quella specifica vacanza (altrimenti se mi sarebbe sempre servito ce lo avevo già)..
    Tutto qui...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hermod @ 21/5/2023, 00:33) 
    Ma mi, sembrava di averlo detto il Perché.... Non voglio spendere cento e rotti euro per le barre più altri due o trecento per un box rigido che poi andrei ad usare solo per quella specifica vacanza (altrimenti se mi sarebbe sempre servito ce lo avevo già)..
    Tutto qui...

    Le barre portatutto costano meno di 100€. Su Amazon si trovano senza problemi. E il baule da tetto si trova anche usato. Io ho fatto cosi. L'ho usato una volta sola e adesso ce l'ho in garage a prendere polvere, ma almeno ho viaggiato in sicurezza, non ho fatto danni all'auto e, all'occorrenza, ce l'ho sempre disponibile.
    OVVIAMENTE, poi, ognuno fa come meglio crede.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    zio fester

    Group
    Member
    Posts
    875
    Reputation
    0
    Location
    calabria, trasferito a roma

    Status
    Offline
    io su internet ho comprato le barre ed il baule con una spesa totale di € 200
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franco 68 @ 20/5/2023, 18:59) 
    Perché incasinarsi la vita...prima x una spazzola tergicristallo.. ora x un box da tetto..prendi quello rigido e hai risolto il problema🤷‍♂️

    Concordo… basta farsi la punta al cervello e si trovano soluzioni anche economicamente vantaggiose.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,078
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Certo paolo basta girarsi intorno senza spendere 300/400€..Intendevo questo..barre su Amazon 70/80€baule rigido preso centro commerciale nuovo a 80€...in 2 anni di duster mai usato...però se non mi basta il bagagliaio monto tutto...x adesso no..poi se vuoi bauli tipo norauto verniciati cromati spaziali...hai ragione costano 2/300€
     
    .
36 replies since 11/5/2023, 14:43   892 views
  Share  
.