Ordine…tempi consegna previsti….immatricolazione.

Quale la vostra esperienza ( solo acquisti 2023 o al max ott/dic 2022)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Visto i tempi così lunghi di consegna delle nuove auto vorrei capire cosa succede se l'acquirente è impossibilitato ad acquistare l'auto per sopraggiunte motivazioni valide oppure se semplicemente ci ripensa. E' costretto ad acquistarla o c'è una penalità?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    quando stipuli un qualsiasi contratto sei tenuto a dare una caparra.
    Se la conclusione del contratto non va a buon fine per colpa tua perdi la caparra; se per colpa del venditore avrai diritto ad un risarcimento pari al doppio della caparra
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvalbe @ 12/9/2023, 13:38) 
    Ordinata 6 maggio (1,5 Diesel) con consegna prevista il 31/10.
    Auto arrivata in concessionaria giovedì scorso, adesso manca solo immatricolazione.
    P.S. Nella app mydacia figura che è arrivata al centro distribuzione da una settimana

    Allora aspettiamo le foto del ritiro del tuo Dusterozzo! 👏🏻👏🏻👏🏻
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Aahaha Paolo....era da un po' che nn sentivo questa frase!😁

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    Leini (Torino)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho ordinato Duster gpl i primi di settembre il conce mi ha prospettato consegna tra gennaio e febbraio (premetto che non ho fretta anche arrivasse dopo), la curiosità mi è venuta quando andando nella App Dacia mi viene indicato consegna stimata tra 20 novembre e 10 Dicembre...
    Io lavoro in Iveco e quindi posso confermare che anche noi rispetto un anno fa abbiamo quasi dimezzato i tempi di consegna, ma vorrei capire in base alla vostra esperienza se l'App è affidabile ed ottimista oppure è il conce troppo pessimista...
    Grazie a tutti
    Fabrizio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabry65 @ 21/9/2023, 12:15) 
    Ciao a tutti, ho ordinato Duster gpl i primi di settembre il conce mi ha prospettato consegna tra gennaio e febbraio (premetto che non ho fretta anche arrivasse dopo), la curiosità mi è venuta quando andando nella App Dacia mi viene indicato consegna stimata tra 20 novembre e 10 Dicembre...
    Io lavoro in Iveco e quindi posso confermare che anche noi rispetto un anno fa abbiamo quasi dimezzato i tempi di consegna, ma vorrei capire in base alla vostra esperienza se l'App è affidabile ed ottimista oppure è il conce troppo pessimista...
    Grazie a tutti
    Fabrizio

    Nel mio caso è stata ottimista per un bel po', poi avvicinandosi la data di consegna il termine indicato si è magicamente spostato...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donatobeltomo @ 11/9/2023, 17:26) 
    Salve, è da diverso tempo che sto valutando l'acquisto di una Duster ma, visto che per l'anno prossimo si prevede l'uscita del nuovo modello, secondo voi conviene aspettare oppure verso fine anno ci potrebbe essere qualche promozione per alleggerire un pò i magazzini dai vecchi (si fa per dire) veicoli?

    Io avevo lo stesso dubbio...il concessionario (un amico, non mi mentirebbe credo) mi ha detto che dal valore futuro garantito dei finanziamenti, a naso, il nuovo modello (sicuramente più rifinito, moderno ecc...) potrebbe partire dai 3/4 mila euro in più rispetto al modello attuale (più svalutazione della mia😅). Fatti 2 conti in tasca e vedi se ne vale la pena. Personalmente credo che se un Duster "medio" arriverà a costare sui 25k, sarà la sua fine, troppa la concorrenza a quel prezzo... lascerà il posto a qualche DR o MG...
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    Leini (Torino)

    Status
    Offline
    Il Duster MY24 prevede tutti gli aggiornamenti ADAS.. per la sicurezza sulla guida, vari sensori software etc.... che diventeranno obbligatori per legge quindi anche la sua concorrenza aggiornerà il prezzo di pari passo.... Il prezzo sicuramente aumenterà... per questo l'ho ordinata adesso.... se diventa troppo sofisticata poi aumenteranno anche le rogne :D:
    Un saluto
    Fabrizio
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabry65 @ 23/9/2023, 10:45) 
    Il Duster MY24 prevede tutti gli aggiornamenti ADAS.. per la sicurezza sulla guida, vari sensori software etc.... che diventeranno obbligatori per legge quindi anche la sua concorrenza aggiornerà il prezzo di pari passo.... Il prezzo sicuramente aumenterà... per questo l'ho ordinata adesso.... se diventa troppo sofisticata poi aumenteranno anche le rogne :D:
    Un saluto
    Fabrizio

    Idem, complice l' ottima valutazione sul mio usato, l' ho ordinata a fine maggio,versione 1.0 GPL Extreme.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, rispondo a tutti,raccontando la mia esperienza,meglio sarebbe dire la mia odissea, non ancora coclusa.
    -Ordinato una Dacia Duster Extreme 4X4 1.5 Blue dCi 115cv il 10 Maggio 2023 con consegna sul contratto 30 Agosto 2023 e stimata dal concessionario , previa simulazione su sistema informatico al 3 Agosto 2023;
    -Purtroppo nulla di piu' campato in aria, al 30 Luglio mi dicono che la consegna e' stata spostata al 5 di settembre;
    -Il 30 Agosto 2023 mi dicono che la consegna e' stata ancora spostata al 12 Ottobre 2023;
    -Il 10 di Ottobre 2023 mi comunicano che la data di consegna e' slittata al 16 Novembre 2023 ben oltre il 30 di Ottobre tempo limite massimo contrattuale (tempo di consegna da contratto + 60 gg. di tolleranza);
    Voi credete che sia finita qui? io sinceramente no !
    Vi risparmio tutte le mie proteste, le arrabbiature, e le piu' incredidibili "favolette" che hanno saputo raccontarmi.
    Poi qualcosa sull'App "My Dacia" che mi hanno consigliato di installare (per torgliersi me di torno) per seguire passo-passo l'iter dell'auto dalla fabbricazione alla consegna..... mai visto una cosa piu' spudoratamente fasulla (mi ha fatto rivalutare la pubblicita' del 'Mulino Bianco").
    Quasi 5 mesi per trovare scritto che la vettura e' stata fabbrica e solo oggi dopo quasi 6 mesi per trovare scritto che e' iniziato il trasferimento verso il centro di distribuzione. Il concessionario ovviamente non si sbilancia ma dice che dovro' pazientare altri 40/45 giorni per la consegna e cioe' a ridosso di Natale (forse) .....dal 10 Maggio un bel traguardo che dire !
    Potete immaginare cosa provo quando vedo la pubblicita' in TV ''vivi nel mondo Dacia"
    Ogni commento lo lascio a chi legge.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi chiedo se in questi casi non vi sia la possibilità di recedere dal contratto senza alcuna penalità.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si oltre i 60 giorni di tolleranza dalla data contrattuale,mi sono ben informato con un legale di mia fiducia il quale ha letto il contratto, si puo recedere dal contratto, questo ovviamente in termini prettamente giuridici, in termini pratici e' certamente possibile, ma siccome siamo in Italia, per farlo bisogna agire legalmente secondo le regole e la prassi della "legge Italiana", cioe' occorre agire legalmente, cio' significa nominare un avvocato, far fare istanza prima al Giudice di Pace, poi se la controparte si oppone, come sarebbe certo, occorre ,sempre con avvocato rivolgersi al Tribunale Ordinario Sezione Civile. Tutti sappiamo i tempi lumaca delle cause civili, media 7 anni, tradotto significa che sicuramente avrei riconosciuto il diritto a recedere dal contratto anche ovviamente con rimborso della "Caparra confirmatoria" spese legali etc, ma dovrei aspettare 5/7 anni.
    La domanda se vale o meno la pena la lascio in sospeso....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Buongiorno Riva, intanto ti dò il mio benvenuto nel forum. Mi dispiace molto per questo inizio burrascoso e spero per te che non si protragga ancora per molto tempo. Recedere da contratto si può come già sai ma pensa una cosa: una volta stracciato l'ordine dovresti farne un altro ripartendo da zero. A te converrebbe? Credimi che al concessionario non farebbe nè caldo nè freddo visto che il Duster va via come il pane.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diego DD @ 20/10/2023, 19:21) 
    Buongiorno Riva, intanto ti dò il mio benvenuto nel forum. Mi dispiace molto per questo inizio burrascoso e spero per te che non si protragga ancora per molto tempo. Recedere da contratto si può come già sai ma pensa una cosa: una volta stracciato l'ordine dovresti farne un altro ripartendo da zero. A te converrebbe? Credimi che al concessionario non farebbe nè caldo nè freddo visto che il Duster va via come il pane.

    Concordo…
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riva @ 20/10/2023, 16:50) 
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, rispondo a tutti,raccontando la mia esperienza,meglio sarebbe dire la mia odissea, non ancora coclusa.
    -Ordinato una Dacia Duster Extreme 4X4 1.5 Blue dCi 115cv il 10 Maggio 2023 con consegna sul contratto 30 Agosto 2023 e stimata dal concessionario , previa simulazione su sistema informatico al 3 Agosto 2023;
    -Purtroppo nulla di piu' campato in aria, al 30 Luglio mi dicono che la consegna e' stata spostata al 5 di settembre;
    -Il 30 Agosto 2023 mi dicono che la consegna e' stata ancora spostata al 12 Ottobre 2023;
    -Il 10 di Ottobre 2023 mi comunicano che la data di consegna e' slittata al 16 Novembre 2023 ben oltre il 30 di Ottobre tempo limite massimo contrattuale (tempo di consegna da contratto + 60 gg. di tolleranza);
    Voi credete che sia finita qui? io sinceramente no !
    Vi risparmio tutte le mie proteste, le arrabbiature, e le piu' incredidibili "favolette" che hanno saputo raccontarmi.
    Poi qualcosa sull'App "My Dacia" che mi hanno consigliato di installare (per torgliersi me di torno) per seguire passo-passo l'iter dell'auto dalla fabbricazione alla consegna..... mai visto una cosa piu' spudoratamente fasulla (mi ha fatto rivalutare la pubblicita' del 'Mulino Bianco").
    Quasi 5 mesi per trovare scritto che la vettura e' stata fabbrica e solo oggi dopo quasi 6 mesi per trovare scritto che e' iniziato il trasferimento verso il centro di distribuzione. Il concessionario ovviamente non si sbilancia ma dice che dovro' pazientare altri 40/45 giorni per la consegna e cioe' a ridosso di Natale (forse) .....dal 10 Maggio un bel traguardo che dire !
    Potete immaginare cosa provo quando vedo la pubblicita' in TV ''vivi nel mondo Dacia"
    Ogni commento lo lascio a chi legge.

    Secondo me con ordine il 10 Maggio lo sbaglio è stato darti Agosto come consegna. Io l' ho ordinata il 29 Maggio con consegna entro il 30 Novembre. Poi invece è arrivata un paio di giorni fa'. L' app non la guardare nemmeno perché nonostante la mia sia già all' interno del concessionario, risulta ancora da trasferire😅. Secondo me entro il 16 arriva.
     
    .
46 replies since 6/5/2023, 21:40   10046 views
  Share  
.