Installazione modanature e passaruote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho acquistato le modanature per le portiere e i passaruota, non originali, ma da un noto sito cinese. Volevo chiedere se qualcuno di voi le ha già automontate senza andare dal carrozziere. Avete lasciato gli adesivi persistenti oppure li avete sostituiti con quelli 3M. Avete preriscaldato gli adesivi o la carrozzeria per un miglior ancoraggio? Per la pulizia della carrozzeria, avete usato dei prodotti specifici?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    io li ho montati da solo,
    gli adesivi preesistenti erano già marchiati 3M (ma non ho la certezza che fossero autentici); per la pulizia c'erano nel kit delle salviettine imbevute.

    Attento a centrare bene le fasce sugli sportelli: stacca, per ogni lato, una piccola quantità di pellicola dall'adesivo, attacca le fasce facendo combaciare la sagoma delle stesse con la sagoma degli sportelli; solo dopo esserti accertato dell'allineamento perfetto sfila il resto della pellicola e completa il fissaggio.

    Non serve riscaldare.

    Io li ho da 3 anni e fanno il loro dovere.

    NB. ad ogni lavaggio consiglio di passargli sopra del lucida cruscotti o del nero gomme.

    Edited by Gino Dust - 14/4/2023, 13:02
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ciao Vincenzo. Il mio Dusterone le modanature passaruota le aveva già montate quando l'ho acquistato nel 2013. Le protezioni per gli sportelli le ho comprate qualche anno dopo su un sito austriaco che ora non esiste più (purtroppo) e fatte incollare dal carrozziere. Il prodotto con cui sono state montate, se non ricordo male, è il Sikaflex-265 collante specifico per parabrezza. Il tutto dopo anni è ancora saldamente incollato alla macchina.
     
    .
2 replies since 14/4/2023, 10:51   220 views
  Share  
.