DASHCAM parking mode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, stavo pensando di prendere una dash cam con il parking mode, cercando in giro ho visto che va collegata alla scatola dei fusibili ma se l'attacco al fusibile dell'accendi sigari poi non si può usare il parking modo (visto che la corrente non passa a auto spenta), c'è chi dice di collegarlo al fusibile delle frecce. Qualcuno ha istallato già qualcosa del genere o ha dei suggerimenti? sapete se istallarla invalida in qualche modo la garanzia? Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sto cercando pure io, una con batteria interna un po' duratura? Intanto normalmente dovrebbe stare in stand-by
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    48 special 2020

    Group
    Member
    Posts
    2,128
    Reputation
    0
    Location
    Padova/Bari

    Status
    Offline
    Bisogna trovare col tester un fusibile in tensione a chiave disinserita, poi collegare il positivo a quel fusibile e il negativo a un altro senza tensione.

    Altrimenti collegarla sempre a un powerbank e collegare il powerbank alla 12 volt in modo da ricaricarla ogni volta che si guida.

    Nel primo caso occhio che la dashcam abbia un sensore che misuri la carica della batteria dell'auto. Se la tensione scende la dashcam di deve spegnere.

    Solitamente è un cavetto a parte che si acquista.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forty_rider @ 15/3/2023, 18:16) 
    Bisogna trovare col tester un fusibile in tensione a chiave disinserita, poi collegare il positivo a quel fusibile e il negativo a un altro senza tensione.

    Altrimenti collegarla sempre a un powerbank e collegare il powerbank alla 12 volt in modo da ricaricarla ogni volta che si guida.

    Nel primo caso occhio che la dashcam abbia un sensore che misuri la carica della batteria dell'auto. Se la tensione scende la dashcam di deve spegnere.

    Solitamente è un cavetto a parte che si acquista.

    Dici che basta una qualsiasi power bank collegata all'accendisigari? o ne serve una particolare? se è cosi prendo la power bank e penserò al cablaggio quando la garanzia finirà
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    48 special 2020

    Group
    Member
    Posts
    2,128
    Reputation
    0
    Location
    Padova/Bari

    Status
    Offline
    No no nessun cablaggio e nessuna garanzia.

    Opzione 1:
    -colleghi la dashcam al fusibile ed é sempre accesa ma consumi la batteria dell'auto.

    Opzione 2:
    -colleghi un powerbank a una presa 12V con femmina usb;
    -colleghi la dashcam al powerbank e rimane sempre accesa;
    -quando l'auto é accesa, ricarica il powerbank che a sua volta alimenta la dashcam.

    Sono entrambe soluzioni rapide che non invalidano la garanzia. Io preferisco l'opzione 1, più pulita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io ho una vantrue E3 con cam anteriore, posteriore e abitacolo. Quest'ultima potrei farne a meno ma mi interessava anche un minimo di inquadratura laterale delle portiere anche se è davvero minima. la stessa Vantrue vende opzionalemente a €19 il cavo di alimentazione h24 che si collega alla presa OBD. Io ho preso questo e non mi sono creato il problema perché la presa obd sfrutta solo i pin di alimentazione e non quelli della centralina. I dati statistici sono tutti legati al gps della cam.
    Si può risparmiare qualcosa con la e2 (cam anteriore e posteriore) oppure la E1 solo anteriore ma sul loro sito ci sono diversi prodotti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie a tutti, stavo vedendo anche la 70mai Dash Cam Omni, che ne pensate? o dite che è meglio una E3?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche io stavo "puntando" alla OMNI ma ho desistito per il fatto che non hai un'inquadratura completa nello steesso tempo. la cam ha bisogno di ruotare per arrivare nel punto di interesse. Mi attirano molto le funzionalità smart per gli adas e gli alert vari.
    Ho scelto poi la E3 per le motivazioni che dicevo: una dashcam deve essere sempre "presente" in ogni angolazione e per quanto riguarda gli adas e funzioni smart, ok molto fighe ma non sono quelle che si cercano principalmente da una dashcam.
    La qualità video e audio della E3 sono ottime (come lo sono anche della OMNI da quanto vedo online).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io ho disistito e mi sto convincento a prendere una 70mai 800s, avevo visto anch'io la E3 ma visto che la 800s ha batteria integrata mi sta convincendo (la colleghero comunque a una power bank per il primo periodo)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho acquistato una Redtiger doppia telecamera ed ora mi ritrovo con il problema del kit hardwire. Il loro kit standard ha dei connettori da collegare alla scatola dei fusibili. Ma non si tratta di un vero rubacorrente, bensì un connettore che va a sostituire del tutto il fusibile, eliminando di fatto la protezione che quest'ultimo garantisce. Ho visto che ci sono molti piedini vuoti sulla scatola fusibili. Quelli vuoti non sono serviti da corrente, giusto?
    Non c'è un altro modo per recuperare corrente evitando Powerbank e presa accendisigari?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PinoDB @ 15/5/2023, 16:52) 
    Io ho acquistato una Redtiger doppia telecamera ed ora mi ritrovo con il problema del kit hardwire. Il loro kit standard ha dei connettori da collegare alla scatola dei fusibili. Ma non si tratta di un vero rubacorrente, bensì un connettore che va a sostituire del tutto il fusibile, eliminando di fatto la protezione che quest'ultimo garantisce. Ho visto che ci sono molti piedini vuoti sulla scatola fusibili. Quelli vuoti non sono serviti da corrente, giusto?
    Non c'è un altro modo per recuperare corrente evitando Powerbank e presa accendisigari?

    Io ho acquistato la stessa cam.
    Chiedi al supporto di inviarti il kit redtiger con rubacorrente. Ha i cavi intercambiabili, per adattarsi a qualsiasi tipo di fusibile, ed il doppio alloggiamento per fusibile.

    Io l'ho montata la scorsa settimana. Però non l'ho ancora collegata perchè non so quali fusibili usare.
     
    .
10 replies since 15/3/2023, 16:13   1562 views
  Share  
.