Pagamento bollo auto 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi. Mi sta succedendo una cosa strana, sto cercando di pagare il bollo per il 2023 e trovo solo opzioni di quattro mesi (scadenza Aprile). Negli anni precedenti non ricordo nulla del genere, ho sempre pagato annualmente alla naturale scadenza. Forse sbaglio qualcosa? Un consiglio? Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biancone61 @ 29/1/2023, 09:00) 
    Buongiorno ragazzi. Mi sta succedendo una cosa strana, sto cercando di pagare il bollo per il 2023 e trovo solo opzioni di quattro mesi (scadenza Aprile). Negli anni precedenti non ricordo nulla del genere, ho sempre pagato annualmente alla naturale scadenza. Forse sbaglio qualcosa? Un consiglio? Grazie.

    Molto strano, a me capitava con la simulazione on line per il camper, ma avevo comunque anche la possibilità della soluzione annuale. Ho chiesto il perché e mi hanno spiegato che dipendeva dal fatto che fu immatricolato a dicembre con effettiva messa su strada ad aprile successivo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    533
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nella tua regione è prevista domiciliazione sul conto corrente ? Prova a informarti. Io ormai da 10 anni ho domiciliato il pagamento del bollo sul conto corrente, ho risparmiato ogni anno il 10% perché ti fanno lo sconto, in pratica un bollo mi è uscito gratis, e da un paio d'anni qui in Lombardia lo sconto è arrivato al 15%. È comodo anche perché te ne dimentichi proprio, va in automatico.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Risolto (spero). Sono andato in una delegazione ACI, hanno controllato i miei dati e ho pagato direttamente per l'anno intero. Ho chiesto spiegazione del perché mi risultasse come solo pagamento valido quello con scadenza Aprile 2023, e questa è stata la risposta:.....l'ACI ogni tanto ha dei problemi con i pagamenti.....scriva una mail a questo indirizzo.....chiedendo di "aggiornare l'anagrafe tributaria in quanto risulta pagamento bollo frammentato"....e l'anno prossimo non dovrebbe avere più problemi.......Boh....non chiedetemi cosa significa. Comunque, ho fatto la mail come mi è stato consigliato e......speriamo bene....un saluto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    410
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mia moglie ha pagato ieri il bollo e gli hanno risposto che è una nuova legge che hanno fatto e che dal 2023 tutti pagheranno ogni 4 mesi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quindi ogni 4 mesi dobbiamo perdere tempo per andare a pagare il bollo quando potremmo farlo una volta sola? 😤😤😤
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shako70 @ 4/2/2023, 10:11) 
    Mia moglie ha pagato ieri il bollo e gli hanno risposto che è una nuova legge che hanno fatto e che dal 2023 tutti pagheranno ogni 4 mesi...

    🤣🤣🤣🤣, direi che l'hanno presa ben ben in giro, pagato 2 bolli il mese scorso ed uno questa mattina: tranquillamente 12 mesi come sempre
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    472
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche la panda di mia moglie, rinnovo 12 mesi il 31 gennaio tramite domiciliazione
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Incredibile ma vero :woot: .....l'ACI mi ha risposto via mail scrivendomi che: "l'archivio tributario è stato aggiornato e la periodicità del bollo è gennaio-dicembre", quindi da questo momento non dovrei più avere problemi con il pagamento annuale.
     
    .
8 replies since 29/1/2023, 09:00   428 views
  Share  
.