Wrapping cruscotto

Qualcuno ci ha provato? Personalmente o fatto da professionista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 12:49) 
    CITAZIONE (Blistet @ 10/10/2022, 12:23) 
    Vedo che ci sei arrivato.

    Certo che però sei sempre molto simpatico quando fai il Maestrino.... (e ti ci metto anche la faccina sorridente, tiè...) :XD: :XD: :XD:

    Be', se ignori che le Duster 2a serie, Restyling e pre-Restyling, in tutti i loro diversi allestimenti montano il medesimo cruscotto, sai si fa facile a ridursi a maestrino ... 🤣🤣🤣

    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 13:08) 
    CITAZIONE (Blistet @ 10/10/2022, 12:59) 
    Io tutti i vari esperti di wrapping, liquido o a pellicola, che ho contattato mi hanno detto che non si può fare.
    Però, se ne trovate uno che, viceversa, tiri fuori una tecnologia ed una maestranza tale da garantire il risultato, fatemi sapere che sarò il primo a farmelo wrappare ...

    Non sto parlando di wrappare l'intero cruscotto inclusa la zona navigatore e/o radio, ma magari di coprire la sola parte superiore (oppure solo una piccola parte) che genera fastidio da riflesso.

    Sì, ho capito ... la stessa area coperta dal panno copricruscotto, quella superiore per capirci.
    Wrappare solo quella e lasciare tutto il resto della plancia tale e quale?
    Magari, a livello funzionale, il problema "riflessi" si risolve completamente ma ... quello estetico? Secondo me, se ne va a farsi benedire.
    Si parlava di una soluzione alternativa che potesse offrire un risultato estetico migliore, rispetto al panno copricruscotto.
    Se il risultato estetico deve essere tale e quale al panno, cioè inguardabile, tanto vale meglio il panno ... che lo metti e lo levi all'occorrenza.
    Una plancia o la wrappi tutta o meglio lasciar perdere.
    Questo dal punto di vista estetico.
    Oppure, se si vuol creare l'effetto bicolore, bisogna essere bravi a sapere come delineare e definire le due zone di confine, quella wrappata e quella non: solitamente, con i rivestimenti in pelle, ti aiuta la cucitura.
    In questo caso, viceversa, come si farebbe? :=/:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Soluzioni ce ne sono poche...o uno si tiene i riflessi o opta per il panno...altrimenti sciarpe, berrettini,straccetti sparsi per il cruscotto o big Money per rivestirlo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 13:24) 
    Soluzioni ce ne sono poche...o uno si tiene i riflessi o opta per il panno...altrimenti sciarpe, berrettini,straccetti sparsi per il cruscotto o big Money per rivestirlo

    Sottoscrivo. :b:
    E aggiungo, anche con eventuali "big Money", non lo rivesti: perché, tecnicamente, non si può fare ... troppe concavità, troppi arzigolii ... il cruscotto del Duster ha una forma tutta sua: su questo aspetto, è assolutamente originale.
    Solitamente, i cruscotti delle auto sono più lineari e regolari, convessi e, dunque, tecnicamente rivestibili.

    Edited by Blistet - 10/10/2022, 13:55
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    sono stato in Egitto, lì usano mettere pelli di agnello sul cruscotto.
    Possiamo adottare questa soluzione anche sui nostri duster!!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gino Dust @ 10/10/2022, 13:31) 
    sono stato in Egitto, lì usano mettere pelli di agnello sul cruscotto.
    Possiamo adottare questa soluzione anche sui nostri duster!!

    Il Duster è un mulo, ci mettiamo l'agnello, stiamo a cavallo! ;)
    :D
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 15:39) 
    No, non la stessa parte coperta dal panno, o almeno non esattamente quella. Basta una parte limitata e riguardo a cosa sia inguardabile e cosa no, come al solito con te..., siamo nel campo dell'oggettivo/soggettivo. Wrappare solo una parte si può eccome, come poi hai intuito si può fare meglio sfruttando l'effetto bicolore. Come? con della banalissima carta gommata che usano tutti i carrozzieri, come ho fatto io per verniciare la batteria della ebike per non verniciare interruttori, led e altre parti che non volevo verniciare. Bisogna anche tener conto che lo spessore di un paio di mani di spray non si avvicina nemmeno lontanamente a quello di una pellicola adesiva tipo quelle che si usano per la carrozzeria.

    Sono dubbioso sul fatto che si possa ottenere un risultato esteticamente accettabile.
    Ad ogni modo, prova ... fallo ... se otterrai un buon risultato, ci avrai spianato la strada a parecchi di quelli che vorremmo valorizzare il cruscotto del Duster, nel senso che sapremo a quel punto come fare. ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 11:32) 
    Prima usavo sciarpe,berretti,felpe...l'unica soluzione non tanto dispendiosa è il panno...rivestire il cruscotto non so quanto possa costare

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13822782/...63724.jpg")

    Col caldo poi prende forma

    Hai messo mi sembra la stessa Skin che ho io al Medianav :b:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 10/10/2022, 16:05) 
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 11:32) 
    Prima usavo sciarpe,berretti,felpe...l'unica soluzione non tanto dispendiosa è il panno...rivestire il cruscotto non so quanto possa costare

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13822782/...63724.jpg")

    Col caldo poi prende forma

    Hai messo mi sembra la stessa Skin che ho io al Medianav :b:

    Le icone le ho prese da un gruppo fb francese e le immagini di sfondo le ho prese da internet e poi modificate per farle stare...le ho cambiate tutte,pure il logo delle copertine degli mp3 quando manca

    IMG20221010160402_0 dalla foto rende poco ma i colori son belli pieni
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Hai quindi composto tu la Skin, ottimo lavoro! Soprattutto unico...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Praticamente ho cambiato i file originali con i file che più mi piacevano per gli sfondi...una volta che uno capisce come fare è una belinata...cmq tutto tramite guida
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Sì, avevo visto la struttura delle skin, è articolata, ma semplice da gestire. Un giorno o l'altro mi dedicherò alla faccenda. Mi confermi che i colori della barra in alto mentre si è nel navigatore non sono modificabili? Così mi era parso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    I colori della barra non saprei dirti ma volendo per la navigazione ci sono 2 cose carine che si trovano in gruppi fb
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 17:35) 
    I colori della barra non saprei dirti ma volendo per la navigazione ci sono 2 cose carine che si trovano in gruppi fb

    Dimmi cosa sono, sono curioso, conosco Gestnav, ma non ho mai provato a installarlo. Non uso Fb ma li cercherei sul web.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Una è la trasparenza (così chiamata)aggiunge qualche funzione,cambiare colori e puoi mettere in trasparenza alcune cose del navigatore...invece l'altra è un cambio di pulsanti e menù del navigatore ma non so se li trovi in rete
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non sò come si fa a dire che il cruscotto è lucido, quello della duster 2 prestige up è OPACO e si vede molto bene di cruscotti lucidi ne ho visti pochi quasi tutte le vetture li hanno opachi, io non ho alcun riflesso neppure con il sole accecante neppure quando uso lo spray lucida cruscotti apposito per quelli opachi ovviamente che bene o male rende il cruscotto piu brillante.
    In ogni caso lascerei perdere wrapping e pellicole spray so che i cinesi hanno prodotto un copri cruscotto per le vecchie duster ma crearne uno con materiali adatti e una buona mano non ci vuole molto ovviamente solo per la parte superiore.
     
    .
131 replies since 29/9/2022, 14:38   2837 views
  Share  
.