Wrapping cruscotto

Qualcuno ci ha provato? Personalmente o fatto da professionista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi è venuta la mezza idea di applicare una pellicola al cruscotto, un po' per diminuire il riflesso sul parabrezza e un po' per renderlo esteticamente più piacevole.
    Qualcuno ha esperienza in merito?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao Mcguolo, visto che sei di TV, sei già andato a fare un giro al Bep's di Montebelluna?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Saranno anni che non ci vado... perché? Lì hanno qualcosa di interessante per DD?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Per DD non lo so ma hanno parecchie cose interessanti e, se non ricordo male, c'è una discreta officinetta che magari può darti qualche consiglio.
    Una cosa non ho capito: per attenuare il riflesso, hai intenzione di applicare un adesivo sul cruscotto o sul parabrezza?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sul cruscotto, non credo sia sicuro applicare nulla al parabrezza. Vorrei mettere una pellicola con un effetto maggiormente opaco rispetto alla plastica molto lucida della Dacia. Sulla mia vecchia Clio non avevo mai avuto problemi di riflesso, sul DD nelle giornate assolate è una costante e la cosa mi da abbastanza fastidio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Interessante...in effetti il cruscotto del DD riflette molto il sole sul parabrezza. Intanto puoi mettere la sciarpa dell'Imoko!!! :ola:
    Se puoi/vuoi, posta le foto della DD che noi apprezziamo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho capito di che spray si tratta, plastidip o foliatec... preferirei una pellicola adesiva, mi sembra più duratura.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mcguolo @ 29/9/2022, 15:38) 
    Ciao a tutti,
    mi è venuta la mezza idea di applicare una pellicola al cruscotto, un po' per diminuire il riflesso sul parabrezza e un po' per renderlo esteticamente più piacevole.
    Qualcuno ha esperienza in merito?

    Per quanto ne so, non si riesce a far nulla di esteticamente gradevole con il cruscotto del Duster.
    Qualche anno prima di acquistare il Duster, mi ero informato per sondare se ci fossero margini di miglioramento di plancia e cruscotto e le risposte furono negative.
    Contattai sia gente che fa wrapping a livello professionale, sia tappezzieri e ... nisba.
    Se il tuo obiettivo è solo di tipo funzionale, nel senso di provare a risolvere i riflessi, puoi provare con quelle coperture cruscotto tipo questa:
    www.google.com/search?q=protezione...c8P4dm-oAQ_13:0
    A livello estetico, lasciamo perdere ... però potrebbe risolverti il problema dei riflessi ... dico "potrebbe" perché non la conosco, mai utilizzata. Però, essendo in tessuto, sicuramente il problema riflessi viene risolto, credo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mcguolo @ 29/9/2022, 15:38) 
    Ciao a tutti,
    mi è venuta la mezza idea di applicare una pellicola al cruscotto, un po' per diminuire il riflesso sul parabrezza e un po' per renderlo esteticamente più piacevole.
    Qualcuno ha esperienza in merito?

    per il riflesso ho preso il panno su amazon
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il panno lo trovo francamente inguardabile :cry: grazie a tutti comunque
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mcguolo @ 10/10/2022, 10:18) 
    Il panno lo trovo francamente inguardabile :cry: grazie a tutti comunque

    Anch'io. Purtroppo però, a quanto ne so (e mi sono informato parecchio, a suo tempo), per abbellire e migliorare esteticamente cruscotto e plancia del Duster c'è poco da fare, a causa delle concavità che lo caratterizzano.
    Ma per risolvere il problema "riflessi", se è quello il problema, il panno assolve alla funzione: lo si usa durante la guida e poi lo si toglie.
    Certo, a livello estetico, queste protezioni cruscotto in tessuto le trovo inguardabili anch'io.
    Se riuscirai a trovare una soluzione funzionalmente (antiriflesso) ed esteticamente valide, facci sapere ... ne sarei interessato. :b:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Prima usavo sciarpe,berretti,felpe...l'unica soluzione non tanto dispendiosa è il panno...rivestire il cruscotto non so quanto possa costare

    jpg

    Col caldo poi prende forma
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Useranno colle o altro per fare aderire ma all'uso con 50€ di panno ti levi da tutto...prima in certe condizioni non vedevo i pedoni,sto panno tanta roba,poi che sia osceno ci sta ma è un altro guidare
     
    .
  14. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il cruscotto della Prestige è diverso dalla Comfort? Perchè io con la Comfort non mai avuto tutti questi problemi di riflessi... :=/:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 11:28) 
    Prima usavo sciarpe,berretti,felpe...l'unica soluzione non tanto dispendiosa è il panno...rivestire il cruscotto non so quanto possa costare

    Il guaio è che, anche volendo e portando smontata tutta la plancia dal tappezziere, non si può fare.
    Ne contattai più di 3-4 di tappezzieri auto, prima di acquistare il Duster (per sondare il campo) e tutti mi dissero che, avendo la plancia quelle concavità frontali (tipo vani portaoggetti aperto superiore, zona bocchette dell'aria, etc.), è praticamente impossibile farci aderire il rivestimento.
    Le superfici rivestibili devono avere forma convessa, mai concava.
     
    .
131 replies since 29/9/2022, 14:38   2837 views
  Share  
.