Wrapping cruscotto

Qualcuno ci ha provato? Personalmente o fatto da professionista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 11:39) 
    Ma il cruscotto della Prestige è diverso dalla Comfort? Perchè io con la Comfort non mai avuto tutti questi problemi di riflessi... :=/:

    La mia è comfort
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 11:37) 
    Useranno colle o altro per fare aderire ma all'uso con 50€ di panno ti levi da tutto...prima in certe condizioni non vedevo i pedoni,sto panno tanta roba,poi che sia osceno ci sta ma è un altro guidare

    Sì, diciamo che è quasi più osceno dei miei schienali e sedute marroni ... :D L'importante rimane cmq che ti abbia risolto il problema "riflessi", se era quello il problema.
    Ecco, altro aspetto del discorso "low-cost" ... cruscotto con plastiche talmente cheap ed inadeguate al punto da creare riflessi disturbanti ... cosa che manco una Panda fa ...
    Poi, c'è ancora chi si chiede, senza capire, perché un ottimo Suv come il Duster costi quanto una Panda ... :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blistet @ 10/10/2022, 11:46) 
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 11:37) 
    Useranno colle o altro per fare aderire ma all'uso con 50€ di panno ti levi da tutto...prima in certe condizioni non vedevo i pedoni,sto panno tanta roba,poi che sia osceno ci sta ma è un altro guidare

    Sì, diciamo che è quasi più osceno dei miei schienali e sedute marroni ... :D mal'importante che ti abbia risolto il problema riflessi, se quello era il problema.
    Ecco, altro aspetto del discorso low-cost ... cruscotto con plastiche talmente cheap ed inadeguate al punto da creare riflessi disturbanti ... cosa che manco una Panda fa ...
    Poi, c'è ancora chi si chiede, senza capire, perché un ottimo Suv come il Duster costi quanto una Panda ... :)

    anche altre macchina hanno lo stesso problema,poi dipende tanto dallo scenario
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ad esempio sul renegade i primi avevano i montanti bianchi che riflettevano in modo osceno sul parabrezza, successivamente, per fortuna, hanno fatto la parte vicino al parabrezza di colore nero, che comunque un po' riflette ugualmente.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 11:50) 
    anche altre macchina hanno lo stesso problema,poi dipende tanto dallo scenario

    Mah! :rolleyes:. Le vado scoprendo tutte adesso ...
    Quali sarebbero tutte queste altre macchine che hanno dei cruscotti che creano lo stesso problema "riflessi" ...
    Tutte le automobili che ho avuto, e non parlo di roba di lusso, ma di roba proletaria (Citroen C3, Toyota Yaris, Opel Meriva), la stessa mia attuale VW up ... non mi ricordo mai un "riflesso".
    Con questo Duster, viceversa, ci pensa direttamente lui, tutte le volte che mi metto alla guida, a ricordarmi che soffre di "riflessi" ... e pure parecchio ... mannaggia a lui! :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Beato te che non hai riflessi
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maior @ 10/10/2022, 11:56) 
    Ad esempio sul renegade i primi avevano i montanti bianchi che riflettevano in modo osceno sul parabrezza, successivamente, per fortuna, hanno fatto la parte vicino al parabrezza di colore nero, che comunque un po' riflette ugualmente.

    Be', stai parlando di Fiat, dai ... la cosa mi consola ... Dacia, in fondo, cos'è se non ciò che è stata Fiat per anni, in lungo ed in largo ...
    D'altronde, giusto per Fiat non rinnegare completamente il passato e riprendere, di tanto in tanto, nelle nuove dei tratti caratteristici del suo passato glorioso ...
    La tradizione, in alcuni casi, va conservata ... :D

    CITAZIONE (Mastigazzi. @ 10/10/2022, 12:02) 
    Beato te che non hai riflessi

    Io, a differenza di Dekilla (che non li vede :D) ce li ho i "riflessi", il cruscotto del mio Duster gode a riflettere e ... riflette anche parecchio ... mannaggia a lui.
    Per cui, mi sa che quel panno copricruscotto, pur facendo esteticamente cagare, mi affretti a prenderlo anch'io ... :D

    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 11:39) 
    Ma il cruscotto della Prestige è diverso dalla Comfort? Perchè io con la Comfort non mai avuto tutti questi problemi di riflessi... :=/:

    I cruscotti sono identici.
    Ma ragazzi, ci vuole tanto a vedere che il cruscotto del Duster è di plastica lucida, e dunque tendente a creare rifrazioni e riflessi vari, a differenza dei cruscotti di altre auto che, pur essendo in plastica dura, non sono lucidi come questa ciofega di cruscotto del Duster? :=/:

    Edited by Blistet - 10/10/2022, 12:19
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Gli occhiali polarizzati riducono drasticamente i riflessi.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 12:17) 
    Dipende molto anche dalle percorrenze...certo che, se si fanno 30000 Km l'anno sempre in percorsi ovest/est e viceversa...il problema riflesso è praticamente una costante e davvero una gran rottura immagino.... :huh: io lo noto poco perchè praticamente tutti i giorni viaggio con il sole di fianco (infatti per me il vero problema è l'antina parasole troppo corta...).

    Vedo che ci sei arrivato.
    Bravo! :b:
    Quindi, evitate di dire, per favore, che il cruscotto del Duster non crea riflessi e rifrazioni più di altre automobili o che, addirittura, di riflessi disturbanti non ne abbia.
    Non mi riferisco a te, non è il tuo caso ... ma ad altri che, quando gli evidenzi un difetto (che poi per Dacia è caratteristica del prodotto low-cost e, dunque, non un difetto) sembrano calati dalle nuvole ... :D
    Prevenire osservazioni calate dalle nuvole che potrebbero arrivare è meglio, insomma, che curare ... 🤣🤣🤣
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Non solo per il proprio parabrezza (io non li ho presi per quello) ma per tutti i riflessi presenti sui vetri delle altre auto, cartelli, vetrine. Io li trovo indispensabili, soprattutto nei tremendamente assolati mesi di giugno e luglio.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 10/10/2022, 12:20) 
    Gli occhiali polarizzati riducono drasticamente i riflessi.

    Anche i cruscotti ben fatti di plastica dura non lucida riducono drasticamente i riflessi.
    E per chi usa lenti da vista e, dunque non può indossare lenti polarizzate, è molto meglio il cruscotto non riflettente di suo, credo.

    CITAZIONE (Orwell @ 10/10/2022, 12:25) 
    Non solo per il proprio parabrezza (io non li ho presi per quello) ma per tutti i riflessi presenti sui vetri delle altre auto, cartelli, vetrine. Io li trovo indispensabili, soprattutto nei tremendamente assolati mesi di giugno e luglio.

    Tutti coloro che utilizziamo occhiali da vista non possiamo mettere lenti polarizzate.
    Io, per esempio, in estate utilizzo lenti da sole graduate e, per definizione, non possono essere polarizzate: o graduate o polarizzate, o l'uno o l'altro.
    L'unica soluzione, per chi ha problemi di vista, è indossare le lentine a contatto, sempre per chi non soffre di congiuntivite, ed indossare occhiali da sole polarizzate.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Per chi usa occhiali da vista esistono montature con sovramontature magnetiche polarizzate applicabili. Li ho così anch'io, solo in caso d'emergenza, dato che guido sempre con lenti a contatto e occhiali Polaroid.
    Gli occhiali polarizzati riducono tutti i riflessi consentendo una guida meno affaticante e più sicura, senza dover essere troppo oscuranti come taluni modelli di occhiali da sole.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 10/10/2022, 12:44) 
    Per chi usa occhiali da vista esistono montature con sovramontature magnetiche polarizzate applicabili. Li ho così anch'io, solo in caso d'emergenza, dato che guido sempre con lenti a contatto e occhiali Polaroid.
    Gli occhiali polarizzati riducono tutti i riflessi consentendo una guida meno affaticante e più sicura, senza dover essere troppo oscuranti come taluni modelli di occhiali da sole.

    Sì, ho capito ... il sovraocchiale da sole polarizzato che si applica sugli occhiali da vista ... sai che finezza stilistica portare addosso quella roba, li usa mia madre ... :D, a parte che li ho utilizzati anch'io per un periodo, qualche tempo, fa e me ne si rompevano ogni tre per due, oltre che graffiare le lenti da vista sui punti di ancoraggio. Relativamente a quelli con ancoraggio magnetico, meno magnetismo porto addosso, meglio è.
    No, non mi piace come soluzione.
    Avrei preferito un cruscotto del Duster in plastica dura sì (perché se no, non potrebbe essere low-cost) ma un po' più decente, non lucida insomma.
     
    .
  14. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però...con un pò di manualità o facendosi aiutare da qualcuno esperto di verniciatura spray, con le bombolette wrapping spray magari in nero opaco, si potrebbe provare. Alla fine se non si è soddisfatti il tutto viene via come una pellicola semplicemente tirando con le mani.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 10/10/2022, 12:56) 
    Però...con un pò di manualità o facendosi aiutare da qualcuno esperto di verniciatura spray, con le bombolette wrapping spray magari in nero opaco, si potrebbe provare. Alla fine se non si è soddisfatti il tutto viene via come una pellicola semplicemente tirando con le mani.

    Io tutti i vari esperti di wrapping, liquido o a pellicola, che ho contattato mi hanno detto che non si può fare.
    Però, se ne trovate uno che, viceversa, tiri fuori una tecnologia ed una maestranza tale da garantire il risultato, fatemi sapere che sarò il primo a farmelo wrappare ...
     
    .
131 replies since 29/9/2022, 14:38   2837 views
  Share  
.