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Ormai sta diventando una cosa periodica ogni 3 - 4 mesi devo portare la mia Duster al concessionario che in garanzia deve sostituire questo benedetto sensore gpl che a loro dire dipende dal gas sporco e non commuta piu'.
Dove si trova il sensore del gpl ? E quanto costa ?
Non posso apsettare ogni volta 1 mese per sostituirlo in garanzia visto anche i costi della benzina.
Grazie a tutti. -
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Hai provato a cambiare officina? . -
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Ormai in 2 anni mi hanno sostituito 5 sensori di pressione gpl 110r-010279 Landi su Dacia Duster 1.0 Tce 2019 in garanzia.
I guasti si verificano dapprima ogni 2000 km adesso ogni 500-600 km.
L'ultima volta mi hanno consigliato (fuori garanzia) la sostituzione del polmone/riduttore gpl in quanto il guasto dicono che dipende dal gas sporco o impurità nell'impianto ...
Non sarà da sostiutire i filtri gpl ?
Se il polmone ha impurità perchè sostituendo il sensore di pressione rifunziona perfettamente senza alcun sintomo ?. -
.Ormai in 2 anni mi hanno sostituito 5 sensori di pressione gpl 110r-010279 Landi su Dacia Duster 1.0 Tce 2019 in garanzia.
I guasti si verificano dapprima ogni 2000 km adesso ogni 500-600 km.
L'ultima volta mi hanno consigliato (fuori garanzia) la sostituzione del polmone/riduttore gpl in quanto il guasto dicono che dipende dal gas sporco o impurità nell'impianto ...
Non sarà da sostiutire i filtri gpl ?
Se il polmone ha impurità perchè sostituendo il sensore di pressione rifunziona perfettamente senza alcun sintomo ?
Io ho percorso 16000 km a gpl e mai avuto questi problemi. Indi proverei questo. 1. Fai rifornimento sempre allo stesso distributore. 2. Cambia officina. Se il problema si ripresenta. Riprova con altro distributore finché non si dovesse ripresentare il problema.. -
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idem come Marcello 16.000km mai successo Inviato tramite ForumFree App
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Confermo 13000 km nessun inconveniente. . -
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ma sei sicuro che te lo hanno cambiato? per me lo hanno solo pulito ma, a quel punto puoi farlo anche tu sempre che sia quello.... . -
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Adesso l'ho fatto sostituire da un officina gpl che monta impianti Landi nuovo di zecca. Diagnosi e sensore nuovo 80 euro.
Una cosa che mi ha colpito è che su un altro forum stavo leggendo che molto probabilmente la causa è quando si va a fare rifornimento infatti la mia carica sempre dai 37 ai 42 litri e il serbatoio dovrebbe essere 33.6 questo a causa dei rifornitori manomettono aggiungendo compressori all'impianto che danno piu' pressione alla pompa e la valvola del duster lascia molto a desiderare.
Quindi da adesso quando vado a fare gpl non chiedo piu' il pieno ma 30 litri.
Vediamo se risolvo cosi vi faccio sapere o per lo meno a chi ha il mio stesso problema.. -
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Grazie mille Giorgio dell’aggiornamento! Attendiamo ulteriori news. . -
.Adesso l'ho fatto sostituire da un officina gpl che monta impianti Landi nuovo di zecca. Diagnosi e sensore nuovo 80 euro.
Una cosa che mi ha colpito è che su un altro forum stavo leggendo che molto probabilmente la causa è quando si va a fare rifornimento infatti la mia carica sempre dai 37 ai 42 litri e il serbatoio dovrebbe essere 33.6 questo a causa dei rifornitori manomettono aggiungendo compressori all'impianto che danno piu' pressione alla pompa e la valvola del duster lascia molto a desiderare.
Quindi da adesso quando vado a fare gpl non chiedo piu' il pieno ma 30 litri.
Vediamo se risolvo cosi vi faccio sapere o per lo meno a chi ha il mio stesso problema.
il sensore ha un costo sui 50 euro, quindi con la diagnosi 80 euro sono stati più che onesti, quello dei distributori che hanno più spinta nell'impianto lo abbiamo già sviscerato anche qui, che è la causa della forzatura della valvola ma, non penso sia fatto dal gestore dell' impianto ne da chi li rifornisce come scrivi, ma è dovuto a diverse cause tra cui la distanza delle cisterne, la vetustà e anche la manutenzione, la valvola del duster è identica a tutte le auto di qualsiasi marca che montano un landi renzo nessuna esclusa.. -
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E siamo ad 8000 km con sensore sostituito in officina privata Landi e che la Renault asserrisce di aver sostituito ma stranamente il mio non si guasta, ho chiesto spiegazioni anche per fargli capire che mi stavano prendendo per il culo e mi hanno detto che sono stato fortunato e "voi siste stati sfigati o furbi se su 5 sensori 5 ne avete montati guasti".
Peccato non aver fatto le foto ai vecchi sensori sicuramente avrebbero avuto lo stesso numero seriale e avrei potuto dimostrare che continuavano a pulire con il crc il sensore.
Ormai potrei pensarle di tutte anche che in qualche tagliando (il problema è iniziato 2 giorni dopo il primo controllo) il mio sensore buono sia finito sull'auto di qualche auto fuori garanzia e che ha pagato e io in garanzia continuavo a camminare con il sensore guasto pulito con il crc.
80 euro spesi bene cosa che doveva essere fatta in garanzia.. -
.E siamo ad 8000 km con sensore sostituito in officina privata Landi e che la Renault asserrisce di aver sostituito ma stranamente il mio non si guasta, ho chiesto spiegazioni anche per fargli capire che mi stavano prendendo per il culo e mi hanno detto che sono stato fortunato e "voi siste stati sfigati o furbi se su 5 sensori 5 ne avete montati guasti".
Peccato non aver fatto le foto ai vecchi sensori sicuramente avrebbero avuto lo stesso numero seriale e avrei potuto dimostrare che continuavano a pulire con il crc il sensore.
Ormai potrei pensarle di tutte anche che in qualche tagliando (il problema è iniziato 2 giorni dopo il primo controllo) il mio sensore buono sia finito sull'auto di qualche auto fuori garanzia e che ha pagato e io in garanzia continuavo a camminare con il sensore guasto pulito con il crc.
80 euro spesi bene cosa che doveva essere fatta in garanzia.
l'ho già scritto tante volte, gli impianti gpl li costruisce Landi avrebbe dovuto Renault fare delle convenzioni con le loro officine per gestire queste auto, sarebbe stato meglio perchè i loro meccanici non conoscono bene gli impianti a gpl c'è poco da fare è così, e chi paga le conseguenze è il cliente.. -
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Infatti il capo officina alla fine mi ha consigliato di portarla dal privato ... ma a mie spese ... assurdo . -
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E siamo a 14.000 km il sensore sostituito a mie spese non ha dato piu' problemi a confronto dei precedenti 4 sostituiti in garanzia dall'officina renault che continuavano a gustarsi ogni 500-600 km . Come si spiega ?
Non mi rimane che pensare, come mi ha detto qualcuno che continuavano a pulire il sensore guasto con il CRC. -
.E siamo a 14.000 km il sensore sostituito a mie spese non ha dato piu' problemi a confronto dei precedenti 4 sostituiti in garanzia dall'officina renault che continuavano a gustarsi ogni 500-600 km . Come si spiega ?
Non mi rimane che pensare, come mi ha detto qualcuno che continuavano a pulire il sensore guasto con il CRC
Scusa, ma il sensore in questione è quello che permette il passaggio da benzina a gpl o è la valvola di fine rifornimento !?!.