1.0 GPL - Consumi reali o deve assestarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Bisogna vedere anche che tipo di strada sei costretto a fare citta periferia autostrada,oppure magari e regolata male fai vedere la centralina,ma non gurdare quello che ti segna il display,quanti km fai con un pieno che tra l'altro hai gia la bombola grande xche Extreme
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao,
    purtroppo anche calcolando con i km reali percorsi mi trovo più o meno con il display, ossia poco meno di 10 km/lt. Mah!

    a me sembrano davvero pochi pochi .

    la centralina ? chissà , ma se pure voi altri avete più o meno gli stessi consumi , non so fino a che punto sia realmente quella
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    No io non faccio i 9 con 1 litro ma credo nessuno qui,io sono sui 12km litro senza riguardo

    Poi dove abito io provincia di Bologna il gol costa molto meno della metà del gasolio, adesso anche la benzina costa meno del gasolio

    Poi dove abito io provincia di Bologna il gpl costa molto meno della metà del gasolio, adesso anche la benzina costa meno del gasolio

    Gpl costa 0,74 gasolio 1,83
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    12 km /lt da subito? o dopo un tot dikm?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    DG1976 hai fatto molti chilometri, è strano che tu abbia consumi rilevati sal cdb così elevati, a meno che tu faccia molti chilometri in città e la guida sia troppo "sportiva"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    appena comprata facevo 330Km con un pieno gpl (34 l)
    ora ne faccio 410Km
    l'auto adesso ha 37000km ma i miglioramenti sui consumi gli ho notati dopo gli 8000km e ancor di più dopo il primo cambio olio e filtri.
    Non sto attento ai consumi, ho una guida "sportiva", non uso modalità eco.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    boh, non saprei nemmeno quali verifiche richiedere al centro autorizzato. la centralina dovrebbe essere tarata nello stesso modo per tutti , e variandone i parametri è comunque una anomalia se fatta solo sulla mia
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Non penso abbia anomalie,io ho 21000 km con 35 36 ltri io ne faccio 450,e poi ti dico dopo il rodaggio ne facevo di piu usavo eco stavo attento, adesso mi sono rotto i maroni vado come viene
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tano. @ 20/9/2022, 17:51) 
    Non penso abbia anomalie,io ho 21000 km con 35 36 ltri io ne faccio 450,e poi ti dico dopo il rodaggio ne facevo di piu usavo eco stavo attento, adesso mi sono rotto i maroni vado come viene

    sei a un 12,5 litro con guida senza compromessi, e qui ci siamo, io faccio 13,5 14 tutto extraurbano 80/90 orari senza traffico e senza fretta, chiaramente i 9 dell'amico DG1976 sono pochi e presumo che dopo 8mila e passa km si sia assestata l'auto e non ci sia confusione con il pieno di gpl e i km, io però prima di fare intervenire altri, farei la prova di lasciare perdere quello che visualizzi sul cruscotto fai finire il gpl metti 10 euro e prova a fare un percorso e magari più di uno, fai finire ancora il gas e poi trai le conclusioni.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Giacomo ti confermo che la mia consuma uguale uguale usata solo in città con clima acceso e senza start&stop. Ora senza clima e utilizzando start&stop il consumo è sceso a 10,5 Lt/100 Km. Però ho passato da poco la soglia degli 8000 Km e sinceramente mi pare proprio che vada meglio rispetto a prima.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anders @ 20/9/2022, 20:36) 
    CITAZIONE (Tano. @ 20/9/2022, 17:51) 
    Non penso abbia anomalie,io ho 21000 km con 35 36 ltri io ne faccio 450,e poi ti dico dopo il rodaggio ne facevo di piu usavo eco stavo attento, adesso mi sono rotto i maroni vado come viene

    sei a un 12,5 litro con guida senza compromessi, e qui ci siamo, io faccio 13,5 14 tutto extraurbano 80/90 orari senza traffico e senza fretta, chiaramente i 9 dell'amico DG1976 sono pochi e presumo che dopo 8mila e passa km si sia assestata l'auto e non ci sia confusione con il pieno di gpl e i km, io però prima di fare intervenire altri, farei la prova di lasciare perdere quello che visualizzi sul cruscotto fai finire il gpl metti 10 euro e prova a fare un percorso e magari più di uno, fai finire ancora il gas e poi trai le conclusioni.

    Esatto condivido,non guardare il display,vuotala poi fai il pieno azzeri il contachilometri la rivuoti e vedi quanto fatto
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,078
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    infatti come dissi a Aldo..i display non sono veritieri..semplice,litri messi km.fatti👍

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Esatto,cosi è reale dividi i km con i litri che hai messo non puoi sbagliare,e se vuoi che sia ancora piu reale la devi vuotare prima e dopo
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Comunque ragazzi io vedo che il CDB è molto molto preciso può sbagliare di 0,1/0,2 al massimo… decimali
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,078
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma certo...il display segna tot,adesso segna tot...nooo segna cazzate

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
62 replies since 1/8/2022, 15:06   3993 views
  Share  
.