Dove ci si può lamentare?

Assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fisso per il 09/06/2022 il tagliando, Anticipato, perché i lavori li faccio fare quando sono in ferie, non che non ho ferie ne ancora 16 giorni da fare, ma perché dove lavoro io non danno ferie, siamo sotto organico, le danno con giustificazione allegata. Quindi faccio cambiare olio freni, filtro GPL, e gli dico, mettete l'auto al sole, quando in abbitacolo c'è caldo, i sensori " cioè il cicalino dei sensori" fa un'rumore alterato, prima cosa la mettono in officina, così è all'ombra, ritiro l'auto, "da nonrare che l'auto è pronta il pomeriggio del 09/06, ma di solito mi chiamano o mi mandano un sms, non si sono fatti sentire e la ritiro il 10 mattina. il 12 parto per il mare. E il problema al cicalino si ripresenta. Faccio gpl in autostrada, perché il distributore dove vado è fuori servizio, con gpl e metano. e il benzinaio di Arda Sud si accorge che ho le spazzole dei tergi sul ferro, colpa mia che non le ho sostituite, ma dacia, che controlla sempre, si è dimenticata. Be niente, ritorno il 19 e il 20/6/22 vado in dacia al pomeriggio dopo che ho lasciato l'auto sotto il sole. e il problema si è ripresentato. da prima, sembra che non vogliono chiamare il capo officina, poi viene ad ascoltare e mi dice che va sostituito il cicalino. Ok. Appuntamento per il 30/06/2022. Va oggi alle 08:30 e mi sento dire la chiamiamo noi al pomeriggio, perché l'auto gli la potremo forse consegnare al venrdì mattina. 1- il capo officina mi aveva assicurato che nel pomeriggio del 30/06 era pronta. Il 01/07/22 vado a lavorare, quando ci vado a prendere l'auto? sabato è chiuso, domenica è chiuso, Lunedì 04/07/22 è il patrono è chiuso, martedì pomeriggio? però il dal 09/06/22 dalle ore 09:00 al 10/06/2022 alle 17:30 ne avrebberò avuto di tempo. La garanzia costruttore scade il 11/09/2022, ho pensato male magari volevano far scadere la garanzia e poi farmi la riparazione a pagamento. Dacia Service 11/09/2024, Io da ora in avanti faccio riparare l'auto da un amico meccanico, e l'officina ha perso un cliente. Ma sono anche tentato di andare in Toyota e dare dentro la mia che per altro va benissimo per prendere una auris ibrida usata, ho fià contattato il finanziamento ed il riscatto è di 3.141,65€
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Scrivi direttamente a dacia Italia, spesso si muovono direttamente sui concessionari
    Il vero problema (secondo me) è che non pagano abbastanza le officine e non le formano a dovere (sempre per motivi economici) e quindi loro se ne fottono ....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :b:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Allora,oggi sono andato dal concessionario perché scadeva la 4°data ultima che mi è stata comunicata riguardo la consegna del Duster.Niente di meno me n'è stata data una quinta.Io capisco benissimo che il concessionario non è il produttore,ma oltre ad essere il venditore,è il mio ed unico punto di riferimento fisico vero.Gli ho fatto presente questo mio pensiero ma nello stesso tempo la mia lamentela è stata alquanto precisa e secca.Ho fatto presente che non è tanto il tempo d'attesa,ma la presa per i fondelli delle date da loro riferite.Farebbero bene a dire solamente che ci sono ritardi,senza cadere nel ridicolo dicendo menzogne.Sia Dacia/Renault sia il concessionario.La signora,che penso sia la moglie del proprietario della concessionaria,vedendomi molto alterato,mi ha dato un numero telefonico dell'ufficio reclami di Renault a Roma.Chiamo ed in tutta risposta mi dicono che loro non c'entrano nulla con queste cose e mi danno un'altro numero da chiamare,dove chiaramente qui non si prendono la responsabilità della faccenda, rimandando tutto al mittente, ovvero il concessionario.Rientro in concessionaria spiegando loro tutto quello che mi è stato detto.Per loro il problema dei ritardi è così ampio che nessuno si prende la responsabilità degli eventi.Al concessionario gli faccio presente che anche questo fa parte dal completo menefreghismo che ha Dacia/Renault nei confronti dei loro clienti.Arrivato con la pressione del sangue ormai alle stelle ho minacciato azione legale e rescissione del contratto.La signora visibilmente dispiaciuta non ha potuto fare altro che darmi la ragione.(oggi sono 60 GG oltre la data di consegna da contratto).Ripeto,io non ce l'ho tanto col concessionario ma il trattamento che Dacia/Renault ha nei confronti del cliente è veramente vergognoso!Premetto che non rescinderò il contratto perché dell'auto ne ho veramente bisogno.Ho aspettato tanto che ormai giorno più o giorno meno non mi cambia nulla.Comunque in futuro,chiunque mi chiederà consigli su Dacia/Renault,non potrà che essere assolutamente negativo.Ora chiedo come vi comportereste voi...

    Tutti tranne Franco che so già cosa direbbe!😁

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro G. @ 14/2/2023, 21:45) 
    Allora,oggi sono andato dal concessionario perché scadeva la 4°data ultima che mi è stata comunicata riguardo la consegna del Duster.Niente di meno me n'è stata data una quinta.Io capisco benissimo che il concessionario non è il produttore,ma oltre ad essere il venditore,è il mio ed unico punto di riferimento fisico vero.Gli ho fatto presente questo mio pensiero ma nello stesso tempo la mia lamentela è stata alquanto precisa e secca.Ho fatto presente che non è tanto il tempo d'attesa,ma la presa per i fondelli delle date da loro riferite.Farebbero bene a dire solamente che ci sono ritardi,senza cadere nel ridicolo dicendo menzogne.Sia Dacia/Renault sia il concessionario.La signora,che penso sia la moglie del proprietario della concessionaria,vedendomi molto alterato,mi ha dato un numero telefonico dell'ufficio reclami di Renault a Roma.Chiamo ed in tutta risposta mi dicono che loro non c'entrano nulla con queste cose e mi danno un'altro numero da chiamare,dove chiaramente qui non si prendono la responsabilità della faccenda, rimandando tutto al mittente, ovvero il concessionario.Rientro in concessionaria spiegando loro tutto quello che mi è stato detto.Per loro il problema dei ritardi è così ampio che nessuno si prende la responsabilità degli eventi.Al concessionario gli faccio presente che anche questo fa parte dal completo menefreghismo che ha Dacia/Renault nei confronti dei loro clienti.Arrivato con la pressione del sangue ormai alle stelle ho minacciato azione legale e rescissione del contratto.La signora visibilmente dispiaciuta non ha potuto fare altro che darmi la ragione.(oggi sono 60 GG oltre la data di consegna da contratto).Ripeto,io non ce l'ho tanto col concessionario ma il trattamento che Dacia/Renault ha nei confronti del cliente è veramente vergognoso!Premetto che non rescinderò il contratto perché dell'auto ne ho veramente bisogno.Ho aspettato tanto che ormai giorno più o giorno meno non mi cambia nulla.Comunque in futuro,chiunque mi chiederà consigli su Dacia/Renault,non potrà che essere assolutamente negativo.Ora chiedo come vi comportereste voi...

    Tutti tranne Franco che so già cosa direbbe!😁

    Io, in un caso come questo ... molto semplice sul piano legale, si tratta cioè di una data di consegna non rispettata, secondo quanto stabilito nel contratto, rimarrei freddo e calcolerei: capitalizzerei, insomma.
    Chiedi magari a qualche avvocato tuo amico e vedi a quanto può ammontare la cifra che ti spetta per mancato rispetto della data di consegna. Se sarai bravo a documentare cosa e quanto hai perso in termini economici, a causa della mancata consegna dell'auto, credo che qualche migliaio di euro riuscirai a scucirglielo ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La 5^ ennesima finta data per quando sarebbe??? Ma digli di interessarsi per farti avere un'altro D 4x4, pazienza se di altro colore o allestimento, con sconto significativo e bon. Ricordati che, quando interessa a loro, i concessionari se le scambiano le auto

    Poi se mi dici che, la prossima scadenza è tra 1 settimana, che ad ogni modo puoi e comunque ti senti di aspettare senza rimetterci la salute, che il D bianco è il tuo sogno, allora stai buonino, rassegnati e vai avanti
    20220410_120305
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Forse qualcuno ti manda segnali x non prenderla👌😁aspetta il 2035 la prendi elettrica👍
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si al duster daranno 50 km di prolunga in omaggio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oggi ho cambiato la Batteria della mia Duster del 2019, da un mio amico che fa il meccanico, diceva a un cliente, che attualmente le concessionarie "non solo Dacia" facevano fatica a consegnare,
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Attualmente è un problema di tutte le auto nuove! Ed è così da parecchio tempo... vedasi prezzi dell'usato, infatti, alle stelle.

    Oggi come oggi, comprare auto nuova conviene solo se si prende qualcosa di già in concessionario. Altrimenti, campa cavallo...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Effettivamente anche a mè dicono che sul nuovo bisogna aspettare minimo 6 mesi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Online
    La tua che modello è visto che ti sei iscritto da 15 mesi..ti sarà gia stata consegnata..come dice Paolo...foto foto👍
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Franco 68 @ 4/16/2023, 07:58 AM) 
    La tua che modello è visto che ti sei iscritto da 15 mesi..ti sarà gia stata consegnata..come dice Paolo...foto foto👍

    La mia non è ancora arrivata. :D Sono iscritto sulla piattaforma forumfree per altri argomenti. Comunque mi tengo informato sul modello. In precedenza, tanti anni fà un mio parente acquistò una oltcit romena nuova. Fù un disastro totale. Ribattezzata dopo pochi mesi come "il rottame". (perdite olio motore, devioluci bruciato in piena notte, cambio ballerino, rumori vari) Cambiata dopo 2 anni per una Citroen ZX. :ciao:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Scusa, quale modello, e da quanto tempo l'hai ordinata ???
     
    .
13 replies since 30/6/2022, 08:50   570 views
  Share  
.