Modanature passaruota e fascioni protezione sportelli - trascrizione a libretto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEKILLA @ 26/6/2022, 22:08) 
    Ragazzi, nessun disturbo...è che foto più recenti devo farne (fra l'altro anche le barre sul tetto non sono quelle che vedete in foto, simili alle aguri, ma quelle più basse, a filo con i mancorrenti. Non voglio fare il "prezioso", è che durante la settimana fra lavoro e tragitti se ne vanno ogni giorno quasi 12 ore....quindi di tempo per fare un bel "servizio fotografico" in realtà me ne resta davvero poco. Se avete pazienza cercherò di farlo sabato e poi vi giro tutte le foto. Per i paraspruzzi...è un bel pò che li ho montati e non ricordo se fossero gli originali o no, senz'altro sono fatti ad hoc per la Duster...però mi sembra di non aver dovuto fare i fori ma non ne ho certezza. Di sicuro se li ho fatti...ormai i fori ci sono e quindi credo che per averne la certezza potete solo dare un'occhiata alle vostre se già forate o meno. Se posso farò foto dettagliate anche dei paraspruzzi. Funzionano...? Abbastanza....ma non fanno miracoli.

    Tranquillo, fai con comodo, ti capisco e non ti asciamare assolutamente, almeno non per me, se ti capita è cosa gradita, ma ripeto, meglio 10 minuti spesi con la famiglia o a far quello che piace o semplicemente a riposare che a far foto alla macchina ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 23/6/2022, 18:43) 
    Mah, in caso di impatto frontale, con il bullbar fai parecchio danno... Non sono sicuro che l'associazione non trovi da ridire

    Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall’art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Siamo a posto. Tu dici una cosa e sopra mi pare di capire che ce n'è una che dice esattamente il contrario
    Dunque sto bullbar non si potrebbe affatto mettere...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io purtroppo su questo argomento non posso offrire contributi perche' odio i portapacchi e i bauli sul tetto
    È un antipatia che ho da quando andavo in vacanza da piccolo con i miei e dovevo supportare mio padre a montare il portabagagli
    sul tetto dell'auto e poi riempirlo ...
    Questa cosa mi ha portato un odio profondo per i portabagagli
    Quando parto per le vacanze tutto quello che entra dentro ok, quello che non entra resta a casa.
    Vero è che sono un diventato un mago del carico (un anno nella mia Fabia sw ci sono entrate due bici più i bagagli), ma solo interno ...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balant1701 @ 27/6/2022, 20:25) 
    Io purtroppo su questo argomento non posso offrire contributi perche' odio i portapacchi e i bauli sul tetto
    È un antipatia che ho da quando andavo in vacanza da piccolo con i miei e dovevo supportare mio padre a montare il portabagagli
    sul tetto dell'auto e poi riempirlo ...
    Questa cosa mi ha portato un odio profondo per i portabagagli
    Quando parto per le vacanze tutto quello che entra dentro ok, quello che non entra resta a casa.
    Vero è che sono un diventato un mago del carico (un anno nella mia Fabia sw ci sono entrate due bici più i bagagli), ma solo interno ...

    Potrei averla scritta io...

    Ricordate i ragni? Gli elastici che se ti scappavano ti dovevi fare una plastica? Mamma mia che follia. Il portapacchi che si avvitava con quelle pinze alle pieghe della lamiera.

    Si odio anche io le cose fuori sagoma. O dentro o niente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Come dimenticare....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Più o meno...
    Ce ne sono di varie tipologie e forme, poi dipende dall'utilizzo che si intende farne
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    anche x quello ho preso il Duster,basta vascone,buttato in cantina...bagagliaio👍devo andare in vacanza no traslocare

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 27/6/2022, 19:35) 
    CITAZIONE (RobyRight @ 27/6/2022, 11:54) 
    Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall’art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo

    Perdonami, ma stai facendo un pò di confusione con i termini...nessuno ha parlato di carico (il bullbar non lo è dato che è ancorato in maniera fissa al telaio) che invece è configurabile nel caso di un trasporto, facciamo esempio, di una tavola particolarmente lunga posizionata sul tetto; in quel caso non può assolutamente sporgere anteriormente (ci sarebbe bisogno del pannello carichi sporgenti ma ovviamente sarebbe impossibile perchè ostruirebbe la visuale del guidatore) mentre è ammesso che sporga posteriormente ma con l'obbligo di applicare il cartello di carichi sporgenti. Tutto quello che ho riportato riguardo al Bullbar altro non è che il regolamento comunitario attualmente in vigore, che è recepito anche dal nostro cds dove si dice espressamente che le norme previste in tale situazione non si applicano proprio perchè superate dal suddetto regolamento.

    Non voglio fare confusione, il problema è che purtroppo neppure le forze dell'ordine sono sufficientemente informate come DEKILLA io ho riportato per esperienza ciò che è stato contestato ad un amico con una bullbar omologata, risultato : mandato alla revisione e bullbar trascritta sul libretto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Le norme relative all'illuminazione anteriore, prevedono che possano essere montati solamente 3 coppie di fari. Quelli aggiunti oltre tale numero devono essere schermati con le cuffie. In fase di revisione, devono essere tolti altrimenti non passa per "modifica all'impianto d'illuminazione non omologata". Stessa cosa dicasi per chi sostituisce le lampadine di posizione con quelle blu... belle ma si rischia fino a 450 € di sanzione e appuntamento in motorizzazione...
     
    .
  11. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego DD @ 28/6/2022, 09:19) 
    Le norme relative all'illuminazione anteriore, prevedono che possano essere montati solamente 3 coppie di fari. Quelli aggiunti oltre tale numero devono essere schermati con le cuffie. In fase di revisione, devono essere tolti altrimenti non passa per "modifica all'impianto d'illuminazione non omologata". Stessa cosa dicasi per chi sostituisce le lampadine di posizione con quelle blu... belle ma si rischia fino a 450 € di sanzione e appuntamento in motorizzazione...

    Scusami Diego, ma io avevo letto qualche tempo fa che i fari ammessi erano 2 coppie e non 3 (infatti avevo pensato di montare una coppia di fari di profondità quando ho acquistato la Duster ma poi avevo desistito...), mentre questa cosa della schermatura con le cuffie mi giunge nuova, nel senso che credo non sia sufficiente (sempre che la norma parli di 3 coppie...), anzi, mi sembra addirittura che non possono essere montati sul mezzo nemmeno se sono scollegati dall'impianto elettrico (il che sarebbe una str...ta però...bo?). Non è che per caso riesci a inserire qualche riferimento normativo in proposito? Magari scopro che posso montarli e mi attivo per la ricerca... Grazie in anticipo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Volentieri ma devi avere un pò di pazienza: appena riesco trovo i riferimenti normativi e li condivido.

    Ad ogni modo, le 3 coppie dovrebbero essere: fari di serie (anabbaglianti+abbaglianti)-fendinebbia-luci di profondità.
     
    .
  13. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego DD @ 28/6/2022, 09:37) 
    Volentieri ma devi avere un pò di pazienza: appena riesco trovo i riferimenti normativi e li condivido.

    Ad ogni modo, le 3 coppie dovrebbero essere: fari di serie (anabbaglianti+abbaglianti)-fendinebbia-luci di profondità.

    Aspetto assolutamente, grazie; fosse così, l'unico problema potrebbe essere il wattaggio totale che mi sembra (ma qui vado davvero a ricordi...) abbia un limite massimo (100W ????.....).
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    L'installazione dei fari è regolamentata dal regolamento ECE R48 capitolo 6.1

    Dai un occhio al link:


    C'è anche la risposta alla questione dei 100W
     
    .
  15. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego DD @ 28/6/2022, 11:54) 
    L'installazione dei fari è regolamentata dal regolamento ECE R48 capitolo 6.1

    Dai un occhio al link: www.youtube.com/watch?v=0dWzFPbqv3U

    C'è anche la risposta alla questione dei 100W

    Dal video, comunque di parte (ma in effetti anche da quanto è scritto nel regolamento), "sembrerebbe" che i fari abbaglianti che si possono avere montati sono al massimo 2 coppie (3 per i camion), chiaro anche il conteggio della potenza luminosa che si può raggiungere (100). Quello che non ho ben chiaro e vorrei capire...è se i due fari supplementari che abbiamo di serie sulle nostre Duster (quelli piccoli rotondi sul paraurti) sono fari fendinebbia o fari di profondità. Nel primo caso, a questo punto credo si possano montare due ulteriori fari abbaglianti (di profondità), ma se per caso i nostri faretti non fossero fendinebbia ma fari di profondità essi stessi saremmo già a quattro abbaglianti montati, quindi non sarebbe possibile montarne altri due. Chi ci chiarisce che tipo di fari abbiamo sul paraurti???....Non siate timidi.... :rolleyes: :D
     
    .
132 replies since 14/6/2022, 13:56   4099 views
  Share  
.