Dashcam, doppia camera, da utilizzare anche come "vigilante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un saluto a tutto il forum.
    Possego una duster gpl 15° da fine aprile, dire che sono soddisfatto è poco.
    Da qualche tempo stavo pensando di dotare la mia vettura di una dashcam. Pensavo ad uno dei quei modelli doppia camera (frontale e interna) che di fatto controllano quasi a 360gradi la vettura.
    Ho letto che alcune possono essere configurate con un sensore di movimento che registrebbe se qualcuno si avvicina all'auto.
    Non mi preoccupano tanto i furti, quanto i "bastaXdi"........
    L'unico vincolo sarebbe quello di dover prelevare un'alimentazione direttamente dalla scatola fusibili, cosi da poterla tenere alimentata anche a quadro spento.
    Qualcuno si avventurato in un'installazione simile?
    Personalmente non so neanche dove si trova la scatola dei fusibili, ma non mi creo problema a documentarmi e cimentarmi nella cosa.
    Avete consigli? Modelli ecc?
    Io ne ho trovato una della Abask su Amazon che costa poca e sembrerebbe idonea alle mie necessità.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    410
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche quella originale va collegata alla scatola fusibili che si smonta molto facilmente, poi la duster ha 2 viti e tutto il resto a incastro ci vuole un attimo a smontare e rimontare, se ti può essere utile qui trovi la guida per la dashcam originale senza sensore pioggia, ma okkio è sotto chiave devi trovarti il positivo sempre alimentato se vuoi montare quella che dici te......
    www.tech-accessoires.renault.com/do...ocument_id=5523
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    blackvue-power-magic-pro-battery-protect


    Grazie per la risposta ed il link.
    Io volevo montare un dispositivo per convertire la 12v in 5v (usb) come il Blackvue magic pro. In pratica è un alimentatorino che preleva i 12v sia sottochiave che diretti e ti consente di "switcharli" quando ti necessitano. In pratica di consente di scegliere se avere la dashcam sottochiave o sempre alimentata. In piu', se è attivata l'alimentazione diretta, ha anche un "sensore" di soglia dell'alimentazione in ingresso, che se impostato stacca complentamente la dashcam. In pratica se imposti 12v e la batteria si avvicina a questa soglia, taglia l'alimentazione e spegne la cam! Cosi come è possibile impostare la durata di questa evenuale alimentazione diretta, a step di 3ore. Direi che utile, per ottimizzare la possibilità di scarica la batteria auto. Insomma dovrebbe ridurre un bel po' il rischi di restare a piedi per batteria scarica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io usando un power bank di quel tipo (10000mAh) ho visto che non dura 2 giorni, meglio 2 power bank da 28000mAh che dura circa 6 gg ognuno basta sostituirli mentre l'altro lo carichi.
     
    .
3 replies since 15/7/2021, 15:45   488 views
  Share  
.