Problema indicatore di gasolio duster nuova

Non sfrutto mai il gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,è qualche giorno che l'indicatore del mio Duster2 1.5 cdi 4x4 prestige del 2018 si è bloccato alla penultima tacca. Non scende viaggiando e non sale mettendo gasolio, rimane sempre fisso nello stesso punto. È la situazione mi da molto fastidio. La prossima settimana, visto che l'auto è in garanzia ancora per un'anno e mezzo circa, ho l'appuntamento in concessionaria. Si era bloccato altre 2 volte ma poi dopo un po'era tornato a funzionare bene. Questa volta invece, è rimasto bloccato. Può essere guasto il galleggiante e quindi da sostituire? Oppure magari si è starato anche a livello elettronico? Volevo provare la soluzione di staccare momentaneamente la batteria, ma essendo ancora in garanzia preferisco portarla in concessionaria. Qualche amico del club ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Un saluto a tutti gli amici del club. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    0
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    é capitato anche a me, vedi messaggio precedente...

    alla fine il problema si è risolto senza fare nulla, occorrono parecchi km per fare scendere l'indicatore
    ed al successivo pieno l'indicatore è tornato a segnare tutte le tacche
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Messina

    Status
    Offline
    E' facile vedere se è bloccato, se l'autonomia residua rimane fissa è bloccato, altrimenti è solo un problema di galleggiante....
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, pur consumando gasolio e rifacendo il pieno. L'indicatore rimane sempre nello stesso punto. Ho già fatto 2 pieni ma non si è spostato minimamente rimane sempre nello stesso punto tanto consumando che riempiendo. Il 28 di questo. Mese ho l'appuntamento in concessionaria. Poi farò sapere cosa è successo. Se non era più in garanzia potevo fare qualche tentativo, ma in garanzia preferisco lasciare perdere. Comunque grazie per avere risposto. Saluti Daniele :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Messina

    Status
    Offline
    A questo punto è sicuramente il galleggiante serbatoio difettoso. Ti sostituiranno la pompa di bassa pressione gasolio nel serbatoio...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Mario 200 e grazie Daviem,
    Spero facciano un buon lavoro da non doverci ritornare sopra in breve tempo. Come ripeto il Duster è ancora in garanzia, visto che all'acquisto avevo preso anche l'estensione della garanzia fino a 5 anni. Saluti e buon fine settimana a voi e a tutti gli amici del club. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Messina

    Status
    Offline
    Grazie Daniele, facci sapere gli ultimi sviluppi della vicenda....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certamente, non mancherò. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ,io ho acquistato la Duster 1.0 GPL , confermo l 'inaffidabilita dell'indicatore benzina ,io uso quasi sempre il GPL ma quando faccio un po' di benzina 10 L. la lancetta si mette praticamente a metà scala,
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Gianfranco, penso che il problema del mio Duster 1.5 cdi 4x4 prestige del luglio 2018 sia un po' diverso. Circa 10 giorni fa si è bloccato completamente l'indicatore a barre del carburante all'incirca sulla penultima barra. Già un paio di volte in questi ultimi 2/3 mesi si era impallato, ma poi aveva ripreso a funzionare bene. Ora invece è fermo completamente, non scende consumando gasolio e non sale rifornendo. Da quando l'ho ritirata ha sempre funzionato bene prima di dare cenni di malfunzionamento. Come ho già scritto nel precedente messaggio il 28 ho l'appuntamento in concessionaria. Preferisco così perché è ancora in garanzia fino a luglio 2023. Altrimenti potevo provare magari a resettare. Anche se non credo che il problema si poteva risolvere perché come anche Mario 200 mi ha scritto probabilmente si è rotto il galleggiante della pompa a bassa pressione, quindi penso vada sostituito. Grazie comunque per avere scritto. Saluti Daniele. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    378
    Reputation
    0
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ciao Giovaneee e benvenuto,

    confermo l'imprecisione... però ritengo sia questione di due o tre litri al massimo.

    PS: mi farebbe piacere sapere se esiste una particolare etimologia nel tuo nome... "Giovaneee Pasticca" :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mah,visto che la metà del serbatoio di 50 L, sono 25 L ,non è un imprecisione da poco se con 10L l'indicatore si pone quasi a metà
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma in quale auto riscontrate la precisione millimetrica?
    L'indicatore è un riferimento che si impara a usare. Non ho mai visto un'auto dove l'indicazione fosse attendibile... E comunque quando indica metà, almeno sulla mia, è a circa 2/3.
    Dal pieno, la prima tacca vuole una eternità per scendere. Poi crolla quasi Linearmente. Ovviamente dipendende dalla forma del serbatoio (almeno credo)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    lo stesso succede sulla mia a gpl e in tutte le altre precedenti, la prima tacca scende dopo 140km la seconda dopo metà e le altre 2 quasi simultaneamente, sono indicativi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    0
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 28/4/2022, 08:08) 
    Ma in quale auto riscontrate la precisione millimetrica?
    L'indicatore è un riferimento che si impara a usare. Non ho mai visto un'auto dove l'indicazione fosse attendibile... E comunque quando indica metà, almeno sulla mia, è a circa 2/3.
    Dal pieno, la prima tacca vuole una eternità per scendere. Poi crolla quasi Linearmente. Ovviamente dipendende dalla forma del serbatoio (almeno credo)

    Krugg, mi dispiace, ma ti devo contraddire: la mia ex BMW E90 aveva un indicatore analogico di una precisione pazzesca! In 11 anni di utilizzo, quando andavo a fare il pieno, già sapevo quanti litri sarebbero entrati, dovunque si trovasse la lancetta. Guarda, era sconvolgente! Mai sbagliato! Dal pieno a zero, c'erano 20 tacchette ed ognuna corrispondeva a 3 litri, essendo la capacità di 61 litri. E questo era riscontrabile anche dal menù segreto dove ti diceva addirittura i litri della parte dx e della sx del serbatoio. Aveva, infatti, due galleggianti. Giuro di non aver mai riscontrato nulla di simile!
    IMG_20220428_083709
     
    .
65 replies since 7/5/2021, 20:23   7455 views
  Share  
.