Problema indicatore di gasolio duster nuova

Non sfrutto mai il gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non lo considero un grosso problema, la mia era solo una domanda a un gruppo dove si parla di duster.
    Pensavo di avere spiegato il problema, in pratica quando entra in riserva riesco a mettere 40 litri, ho portato a fine anche la riserva, quindi con indicatore a 0 (a casa mia quando l'indicatore va a 0, ci potrà essere un litro, forse 2 a esagerare) ne metto 45.
    Quindi vuol dire che, se nel libretto c'è scritto la verità, che ce ne sono 5.

    A che serve un serbatoio da 50 litri, quando per non rischiare, ne usi soltanto a esagerare 45?

    Ripeto, non è un problema grosso, mi fa solo girare le scatole.

    Se non c'è soluzione, pace.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    condivido.
    Indicatore di livello carburante inaffidabile è un difetto inaccettabile in un'auto del 21° secolo, anche se low cost.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    0
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dilepa55 @ 21/5/2021, 10:12) 
    condivido.
    Indicatore di livello carburante inaffidabile è un difetto inaccettabile in un'auto del 21° secolo, anche se low cost.

    Concordo, visto che la mia Panda 2019 pagata 8000€ nuova, ha un'indicatore altamente affidabile, tant'è che arrivo ad avere 1-2 litri nel serbatoio e capirlo dalla posizione dell'indicatore. Facendo il pieno, ci va esattamente la benzina che io prevedo. Ma accadeva anche con la 127 del 1971. Arrivavo al distributore con 300-500 cc in serbatoio.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NewFrontier @ 21/5/2021, 14:14) 
    Concordo, visto che la mia Panda 2019 pagata 8000€ nuova, ha un'indicatore altamente affidabile, tant'è che arrivo ad avere 1-2 litri nel serbatoio e capirlo dalla posizione dell'indicatore. Facendo il pieno, ci va esattamente la benzina che io prevedo. Ma accadeva anche con la 127 del 1971. Arrivavo al distributore con 300-500 cc in serbatoio.

    mai rimasto a piedi ?

    Sappiate che lasciar svuotare il serbatoio fino a quel punto degrada la pompa del carburante;
    in seguito alle oscillazioni della vettura comincerà a pescare aria e con il tempo si romperà.

    Ben venga quindi il sistema Renault che previene proprio questo inconveniente.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    0
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gino Dust @ 21/5/2021, 14:48) 
    CITAZIONE (NewFrontier @ 21/5/2021, 14:14) 
    Concordo, visto che la mia Panda 2019 pagata 8000€ nuova, ha un'indicatore altamente affidabile, tant'è che arrivo ad avere 1-2 litri nel serbatoio e capirlo dalla posizione dell'indicatore. Facendo il pieno, ci va esattamente la benzina che io prevedo. Ma accadeva anche con la 127 del 1971. Arrivavo al distributore con 300-500 cc in serbatoio.

    mai rimasto a piedi ?

    Sappiate che lasciar svuotare il serbatoio fino a quel punto degrada la pompa del carburante;
    in seguito alle oscillazioni della vettura comincerà a pescare aria e con il tempo si romperà.

    Ben venga quindi il sistema Renault che previene proprio questo inconveniente.

    Gino, hai mai aperto un serbatoio di auto attuali o antiche sia benzina che diesel? Io sì,pertanto parlo con cognizione di causa. Compresa la mia ex BMW. Se vuoi, ti mostro la foto del fondo del serbatoio a 140.000 km. E comunque, guido da 40 anni e sono in grado di ripararmi, nel mio piccolo, le auto e le moto da solo. In ogni caso, è rarissimo che io aspetti la fine del serbatoio,tranne che con la 127 quando avevo 20 anni.Rimarco solo, caso mai ce ne fosse bisogno, che la Duster e altre auto del gruppo, sono costruite con un'approssimazione imbarazzante. Checché tu ne pensi.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io per abitudine faccio sempre il pieno e quando arrivo a metà serbatoio faccio il pieno...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    0
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    Vedo che continui a non capire: io so benissimo che non si attende che il serbatoio si svuoti, sto soltanto affermando che avere un indicatore del carburante attendibile è meglio che non averlo. Capito ora? Fiat e Veglia Borletti nel 1971, ne erano capaci....Renault, no. Tuttora. Non difendiamo l'indifendibile: io sono super appassionato di auto e sono altrettanto obiettivo e critico, qualunque sia il marchio in questione. Nessuna auto o marchio, sono perfetti...sono il primo a criticare..la mia ex BMW aveva dei difetti meccanici gravissimi, ma l'indicatore carburante era stra-preciso. In ogni caso, ritengo che in un forum di appassionati di auto, occorre essere onesti, imparziali e obiettivi riguardo ai pregi o difetti della propria auto. È assurdo affermare che va bene tenersi un indicatore carburante impreciso per non rovinare la pompa.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Un indicatore di livello della benzina, ma anche di olio, acqua devono funzionare correttamente 😉😉😉
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Parecchio della imprecisione deriva dal fatto che tutto è realizzato digitalmente su un display LCD.
    Con DDT4ALL è possibile "tarare" i livelli di tensione e associarli al livello carburante.
    Viene da chiedersi perché tanta approssimazione.
    Le mie ultime tre auto hanno tutte lo stesso livello di imprecisione. Ma non me ne sono fatto mai un problema.
    Metto sempre in pieno.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    sull'auto precedente la sandero che aveva le tacche sul display come questa ma messe in verticale, era inaffidabile, quando facevo benzina di solito una volta al mese perchè era gpl anche quella, mi indicava metà serbatoio 6/7 tacche poi dopo un tot di km fatti a gpl scendeva a 4...molto approssimativo, non sono mai riuscito a capire a quanto corrispondevano qelle tacche sul display, poi mi sono abituato a rabboccarlo prima che andase in riserva e non ci ho fatto più caso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    0
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Buondi,

    sabato all'ipermercato ho fatto il pieno aggiungendo gli ultimi 15 litri di gasolio fermo al primo clic della pompa,
    l'indicatore era a metà tra l'ultima e penultima tacca. DD nuova 3/2018

    Al riavvio della macchina l'indicatore è rimasto identico a prima, come se avessi messo aria anziche gasolio.

    Fatti altri 120 km l'indicatore scende appunto come se il rabbocco non fosse stato fatto.

    Ora non penso a un malfunzionamento dell'erogatore del distributore, ma ad un manfunzionamento dell'indicatore
    della dd, ci sono altri che hanno avuto esperienze simili?

    Penso che un pieno da serbatoio mezzo vuoto dovrebbe risolvere la cosa, prima di portare la macchina in off.
    voglio capire l'origine di questo piccolo difetto.

    Buona giornata
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,632
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Online
    il galleggiante legge ma credo sia gestito dall elettronica e non sia solo meccanico..forse li nasce il problema..anche citroen che avevo prima di duster stessa cosa..l auto a volte risultava piena e credete..non lo era affatto..su duster a volte faccio il pieno ed e' a meta' tacche..bene non lo sente..magari la mattina dopo si ricorda e segna il pieno

    ah se fai delle pendenze laterali un po diciamo cosi..accentuate..o delle discese analoghe..stesso problema calano le tacche e non c e'modo di riportare l indicazione corretta..io vado di parziale e stop
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La lettura è certamente mediata da un computer. Da DDT4ALL è possibile variare il numero di litri per tacca. Viene certamente letta una tensione ma questo valore viene poi manipolato.
    Anche a me è accaduta la stessa cosa sulla Duster (una sola volta). E anche a me con Citroen...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,632
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Online
    maledeti franzosenn😂😂
     
    .
65 replies since 7/5/2021, 20:23   7455 views
  Share  
.