Al primo tagliando manca 1 litro d'olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    410
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me mancava 1/2 litro dopo 12000 km al primo tagliando.
    Qualche giorno dopo per raccogliere un oggetto caduto sotto l'auto ho notato un copioso trasudo d'olio diciamo altezza leva del cambio, cosa che faro' controllare al prossimo tagliando.
    Dopo altri 6.000 km ho fatto un check al livello ed e' di nuovo sotto il massimo...
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti è quasi un anno che non scrivo sul gruppo, vorrei informarvi che, per quanto concerne il livello dell'olio motore che nel mio caso bisognava rabboccarlo ad ogni tagliando (ogni 4000 km mancava circa mezzolitro), il problema si è risolto col tempo, cioè adesso la mia auto ha 31000 km e dall'ultimo controllo fatto a 28000 km il livello dell'olio è rimasto uguale. Quindi suppongo che come è capitato ad altri alcuni a 20000 ed altri a 28000 km e come se le fasce dei cilindri si siano attestate. Scrivo questa risposta casomai possa essere utile a chi ha la dacia 1600 gpl.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie Gaetano del feedback. A me hanno messo 1 litro d’olio al tagliando dei 20k ma non avevo controllato preventivamente se mancava. A 30k me lo hanno sostituito integralmente e lo controllerò a 35k. Naturalmente scrivo del Duster 1.0 turbo.

    Edited by Paolo DD - 17/10/2023, 13:29
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    nuovo controllo a 33000 il livello dell'olio motore è rimasto invariato, per cui posso dire con certezza che il consumo anomalo si sia fermato. Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Ripeto duster 1600 gpl
     
    .
18 replies since 6/2/2021, 10:53   1170 views
  Share  
.