spia ESP/ nuova batteria

Sostituzione batteria e accensione spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anno 2018 di immatricolazione dci 110 cavalli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il problema non è la versione è la casa madre..capisco risparmiare su tutto,capisco usare ricambi anni 90/2000 fondi di magazzino...ma così è troppo🤦‍♂️
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sicuramente si è comprata per il notevole risparmio, risparmio che nn si è concretizzato in efficienza. Che dire, almeno per me, è la prima e ultima volta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Speriamo ti sistemino la turbina velocemente Franco!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lo spero paolo🤞🤞
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ti vedo “turbato” ultimamente… 😂😂😂
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quando avevo la ditta se il cliente tornava prima dei 2 anni di garanzia con il silenziatore rotto..lo facevo salire sul ponte prendevo un'altra marmitta gli veniva montata dopo 20 minuti di lavoro..gli dicevo tt ok arrivederci e grazie..tanto il mio fornitore me ne mandava subito un'altra...naturalmente senza pagarla...presto fatto...loro 2 anni senza fare niente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La dura vita dei grandi numeri
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Negombo Negombo @ 6/12/2020, 20:04) 
    Dopo aver percorso quasi 280km spesso su neve e con tutti i controlli alla guida funzionanti, ho contattato il mio meccanico di fiducia (ex dipendente Renault), che, dopo aver fatto un check da cui non sono emerse anomalie alla centralina, mi ha suggerito di fare questo:
    Partire normalmente, dal pulsante sulla leva del tergi che azzera il computer di bordo, resettare tutti i valori mentre sono in movimento (premendo a lungo il pulsante su km parziali, media consumi, km di autonomia ecc ecc, tutti), una volta azzerati ad uno ad uno i campi (che appariranno a conferma con "---"), premere il pulsante dell'antipatinamento (ESP) OFF. Così facendo accanto alla mia spia sempre accesa ne appare una identica con scritto OFF. Dopo un km si sono spente entrambe e il cruscotto è tornato normale.
    Mi ha spiegato che obbligando il computer di bordo a ricalcolare i parametri unitamente alla disabilitazione dell'ESC, si obbliga un controllo anche sui sensori alle ruote, i quali non trovando anomalie, spengono la spia.
    Felicissimo posto la procedura del mitico meccanico "DENIS", che mi ha mandato via dopo cinque minuti a costo zero, ricordando che in Renault mi era stata propinata quale unica soluzione la riprogrammazione della centralina, che, a loro dire, era impazzita sballandosi col cambio batteria / sbalzi tensione. Ovviamente a pagamento e lasciando il veicolo un giorno presso il conce.
    Spero di esser stato utile anche ad altri e ringrazio per il tempo dedicatomi.
    Cordialità a tutto il gruppo.

    PS: il mitico meccanico è lo stesso che mi diede le dritte per costruire un pulsante volto ad azzerare il contatore del livello carburante senza installare accrocchi o scatolini sul veicolo a gpl. Premendolo, (sempre con veicolo in movimento) si obbliga la centralina a fare la stessa cosa della spia di cui sopra, in questo caso, il ricalcolo, ed in pochi secondi i led del livello carburante iniziano a lampeggiare per poi settarsi sul livello reale. Ci tenevo a rendergli gloria anche su questo.

    GRANDE GIOVE! Questii sono i meccanici che guadagnano quando c'è davvero del lavoro da fare... Certo ricordiamoci pure che per avere una soluzione che pare semplice in 3 minuti, hanno comunque studiato tanti veicoli, fatto ragionamenti, fatto esperienze. Non sottovaluto quello che c'è dietro una soluzione così apparentemente semplice. Deve conoscere a fondo il veicolo, perchè è in gamba, davvero.
    GRAZIE
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per l' informazione, ma il mio modello di Dacia,vicino alla marcia ha solo il pulsante che regola la velocità. È da agosto che ho questo problema di spie, l ho portata da più di un elettrauto e persino a casa madre(250 euro), me la tengo così, per fortuna utilizzo poco l automobile. Ritengo vergognoso che per un problema di spia, nemmeno casa madre riesca a risolvere la problematica. Un vero strazio di automobile. Mai più una Dacia, costano poco e poco valgono.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a me invece segnala esc più antipattinamento faccio 2 giri al volante e via se va, ma come riaccendo si ripresentano e rifaccio uguale , consigli?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvatore19 @ 11/12/2023, 19:34) 
    Grazie per l' informazione, ma il mio modello di Dacia,vicino alla marcia ha solo il pulsante che regola la velocità. È da agosto che ho questo problema di spie, l ho portata da più di un elettrauto e persino a casa madre(250 euro), me la tengo così, per fortuna utilizzo poco l automobile. Ritengo vergognoso che per un problema di spia, nemmeno casa madre riesca a risolvere la problematica. Un vero strazio di automobile. Mai più una Dacia, costano poco e poco valgono.

    Ciao Salvatore,ti volevo chiedere, tu la Duster l'hai comprata nuova oppure usata, forse l'hai scritto da qualche parte nel forum e io non lho visto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nuova. Anno 2018.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Che dire,sei stato sfortunato,te lho chiesto x il semplice motivo che al giorno d'oggi prendere un auto usata con tutti questi eventi atmosferici è rischioso,basta un alluvione x avere tanti guai elettrici,ma non è il tuo caso se l'hai acquistata nuova
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvatore19 @ 11/12/2023, 21:26) 
    Nuova. Anno 2018.

    Garage o all’aperto?
     
    .
37 replies since 3/12/2020, 13:53   4528 views
  Share  
.