Vibrazioni nel cruscotto

Dacia Duster 15th Anniversary 2020 dCi 4x2 115cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dove ti riferisci lato destro in prossimità della terza luce? Sempre nel sottotetto? Qual'è la terza luce?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il vetro posteriore dopo lo sportello posteriore, all'interno in cima al montante.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ciao, io ho ritirato la mia duster 1.0 Tce GPL a inizio novembre e fin da subito ho avvertito uno scricchiolio/vibrazioni nella parte anteriore destra soprattutto quando prendo buche o percorro una strada un po' sconnessa.. all'inizio pensavo al vetro anteriore passeggero, poi mi sono accorto che proviene dall'interno del cruscotto nell'alloggiamento dell'airbag passeggero... fan tutte cosi....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fai attenzione che il rumore che senti potrebbe venire da tutt'altra parte e sembra venire dal cruscotto. Il rumore potrebbe essere generato da una cattiva sistemazione dei cavi nel sottotetto che vibrano. Prova a spingere con la mano il sottotetto nella parte superiore allo specchietto retrovisore mentre senti la vibrazione e vedi se scompare o di attenua.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    potrebbe essere il gancio della cintura di sicurezza dx che batte contro il montante; prova ad allacciare la cintura passeggero e vedi se il rumore sparisce.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Carissimi amici, vi aggiorno circa la risoluzione del problema da me segnalato.
    Dopo aver acquisito preziosi consigli soprattutto da Giannimura ed accertato che in effetti il rumore di vibrazione che sembrava venire dall'interno del cruscotto invece era generato da una vibrazione di cavi mal sistemati nella parte anteriore del sottotetto, ho provato a smontare la plafoniera e ad inserire della gommapiuma negli spazi vuoti ma non ho risolto il problema che tra l'altro sembrava aumentato.
    Ho deciso così di portare l'auto in officina dal concessionario (FiveMotors Taranto) e finalmente pare abbiano risolto abbassando il sottotetto ed inserendo della gommapiuma nei punti critici. E' rimasto solo un residuo di vibrazione ma insignificante e pertanto mi posso ritenere soddisfatto dell'intervento che ha comportato la giacenza di un solo giorno dell'auto in officina.
    Sperando di esservi stato utile, un caro saluto a tutti!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie del feedback
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho acquistato una Duster 1000 turbo gpl versione journey up a gennaio 2023. Purtroppo, anche la mia Duster presenta una serie di rumorosità al cruscotto (o almeno così sembrerebbe). Ho portato l'auto in concessionaria, la rumorosità persiste. La cosa bella che alla fine ti dicono che è normale visto il prezzo (che credo non sia comunque poco) e viste le qualità della plastica. In definitiva ritengo che non sia quel grande veicolo che vogliono far sembrare. Teniamoci i rumori altrimenti rischiamo che facendo entra ed esci dalla concessionaria si peggiori il tutto. Per mia esperienza m, mi è capitato di trovare dei pezzi sotto al tappetino e nessuno della concessionaria mi ha saputo dire di dove fossero.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco uno dei pochi come me che ha capito che macchina abbiamo...vogliono farla passare chissà x cosa ma alla fine come dico SPESSO.È UNA MACCHINETTA...comunque benvenuto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Che sia una macchinetta ci sta perché è concettualmente (non come esborso da parte dell'acquirente, visto da dove si è partiti e dove ormai siamo arrivati con sostanzialmente la stessa macchina...) economica, con soluzioni "vetuste", plastiche rigide ecc. Sono d'accordo con te Franco, credo però che a peggiorare la cosa ci sia anche il componente umano, penso sempre che ci siano stabilimenti dove vengano assemblate con un minimo di serietà ed altri dove il criterio unico applicato sia l'assemblamento "alla belin di cane". Non ho ancora guardato dove caspita sia nata la mia, però, a sto punto, mi piacerebbe proprio che facessimo la ricerca per capire se chi presenta maggior problemi abbia beccato lo stabilimento "modello" o se di contro vada completamente come una lotteria: a fortuna.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La mia è stata prodotta nello stabilimento di Pitesti in Romania nel mese di febbraio del 2022.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 16/9/2023, 08:21) 
    La mia è stata prodotta nello stabilimento di Pitesti in Romania nel mese di febbraio del 2022.

    Bravo Paolo, lo hai visto tramite n. Telaio o hai un foglio? Così mi evito la fatica di cercare... ;)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Chris lo vedi dal certificato che ti hanno lasciato con il libretto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tano. @ 16/9/2023, 11:23) 
    Chris lo vedi dal certificato che ti hanno lasciato con il libretto

    Ai ai ai, quale certificato???
    Quando ho un attimo di tregua guardo nel faldone dei documenti se c'è
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    IMG_20230916_115028

    Questa è la facciata davanti ma è più lungo
     
    .
75 replies since 3/12/2020, 13:08   10151 views
  Share  
.