Kit rialzo Duster

Problema semiassi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    ..rispondo con un ritardo immenso..scusami amico..vibrazioni come prima dipende dalla pendenza del tracciato in salita ..oggi smontato ammo anteriori..cuscinetti superiori devastati e completamente rotti ..anche la scatola sterzo ora fa molto rumore dovro ricondizionarla a breve..il duster e' una gran macchina ma io sto esagerando un po con le pietraie e i canaloni ..o mi calmo un po col trial oppure le operazioni di restauro si moltiplicheranno ..ah ..la scstola sterzo e la seconda che si rompe.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    "riesumo" anche questo 3d, dato che avevo la Sedici rialzata e sono intenzionato a rialzare la Duster...

    Anche con la Sedici vi era un "limite" di cm oltre il quale si rendevano necessarie altre modifiche come abbassamento motore, ecc...

    Mi pare di capire da tutta la discussione che il limite per non dover toccare altro, è montare rialzi di massimo 3cm, giusto? Perché vorrei evitare di far fare troppo lavoro e toccare troppe cose...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    + 3cm ottenuti con molle HR ..leggera vibrazione in 3 marcia dai 1400rpm ai 1600rpm poi spariva ora abbassato motore vubrazioni zero..se la rialzi con molle prendi un altra marca Le HR hanno le prime due spire molto ravvicinate e fanno un po di rumore .io sto racimolando i soldi per gli ammo +3..eh ci vorra un bel po di tempo..avevo pensato di investire sul verricello e farlo omologare..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 16/1/2023, 19:16) 
    + 3cm ottenuti con molle HR ..leggera vibrazione in 3 marcia dai 1400rpm ai 1600rpm poi spariva ora abbassato motore vubrazioni zero..se la rialzi con molle prendi un altra marca Le HR hanno le prime due spire molto ravvicinate e fanno un po di rumore .io sto racimolando i soldi per gli ammo +3..eh ci vorra un bel po di tempo..avevo pensato di investire sul verricello e farlo omologare..

    Io avevo rialzato, per la Sedici, con i classici rialzi a spessore, tipo questi per la Duster:

    https://www.grassoefigli.it/prodotto/kit-4...-3cm-ft30-ft30/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Lascia perdere gli spessori perdi escursione in compressione..e se fai un botto a fine corsa in compressione lo fai sicuramente 3 cm prima..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 16/1/2023, 20:49) 
    Lascia perdere gli spessori perdi escursione in compressione..e se fai un botto a fine corsa in compressione lo fai sicuramente 3 cm prima..

    Eh lo so, hai ragione, è il "problema" che infatti avevo con la Sedici...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    4 molle serie e in fuoristrada cambia da cosi a cosi!.le molle +3 sono praticamente eterne..costano un po ma ne vale la pena sotto tocchi un decimo delle volte che quando e' di serie..se vibra abbassi motore e cambio e la stabilita' anche su asfalto aumenta di brutto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 16/1/2023, 21:31) 
    4 molle serie e in fuoristrada cambia da cosi a cosi!.le molle +3 sono praticamente eterne..costano un po ma ne vale la pena sotto tocchi un decimo delle volte che quando e' di serie..se vibra abbassi motore e cambio e la stabilita' anche su asfalto aumenta di brutto

    Ciao Bongio vedo che hai molta esperienza sull assetto duster...
    Volevo chiederti se avevi delle molle più 3cm da consigliare ed un kit per abbassare il motore in caso di vibrazioni.
    Grazie
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Io monto molle HR..su ammo originali..poi il kit abbassamento me lo sono costruito da solo viti e distanziali..montato da uno di fiducia..

    Qua nel forum ci sono assetti mooolto migliori del mio . Vedi Cammello Duster.la sua e' veramente rialzata e allargata a dovere..ti potra dare magari notizie piu dettagliate in merito

    Io mi limito ad affondarla nel fango profondo..anche con le sole molle..

    Io mi limito ad affondarla nel fango profondo..anche con le sole molle..il kit abbassamento ed anche ammo e molle lo trovi su www.mudster.ro
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche la mia all’inizio ha fatto parecchi km con ammo originali e molle H&R, senza abbassamento motore tra l’altro. Quando sono scoppiati gli originali, dovendoli cambiare ho optato per i bilstein di muster tenendo le molle H&R che già montava.
    Per l’abbassamento motore consiste veramente in pochi distanzialini tondi che qualsiasi persona con un tornio impiega 10 minuti a fare e viti più lunghe, niente di trascendentale

    IMG_3882
    Qui era ancora con sole molle +3 e qualche infangata se l’era fatta ugualmente
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cammello DUSTER @ 30/11/2023, 18:56) 
    Anche la mia all’inizio ha fatto parecchi km con ammo originali e molle H&R, senza abbassamento motore tra l’altro. Quando sono scoppiati gli originali, dovendoli cambiare ho optato per i bilstein di muster tenendo le molle H&R che già montava.
    Per l’abbassamento motore consiste veramente in pochi distanzialini tondi che qualsiasi persona con un tornio impiega 10 minuti a fare e viti più lunghe, niente di trascendentale

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9631410/IMG_3882.jpeg)
    Qui era ancora con sole molle +3 e qualche infangata se l’era fatta ugualmente

    Bellissimi i cerchi....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Quello che faro io ..stesse molle con ammo +3...blistein?? Oppre ORAP rigenerabili che costano come il bilstein
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno sa dove trovare il kit per ribassare motore e cambio? Su mudster pare lo vendano solo acquistando i kit completi di sospensioni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Io l ho fatto al tornio in inox barra diametro 27mm..forate diam 10.2 e troncate all altezza voluta..nel mio caso 20 mm..viti autocostruite con barre filettate in acciaio e dado sempre in acciaio..due martellate sul filetto..dado avvitato bello duro..poi sulla testa una bella saldatura a filo ben calda.poi spruzzate con zincante..e via..

    Piu robusto del kit originale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bongio68 @ 3/12/2023, 18:27) 
    Io l ho fatto al tornio in inox barra diametro 27mm..forate diam 10.2 e troncate all altezza voluta..nel mio caso 20 mm..viti autocostruite con barre filettate in acciaio e dado sempre in acciaio..due martellate sul filetto..dado avvitato bello duro..poi sulla testa una bella saldatura a filo ben calda.poi spruzzate con zincante..e via..

    Piu robusto del kit originale

    Ebbelin, ma tu avendo fatto parte dell'A-team sei avvantaggiato
     
    .
115 replies since 20/9/2020, 12:33   6597 views
  Share  
.