Kit rialzo Duster

Problema semiassi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum e non ho idea di come funzioni....cmq vi espongo il mio problema se gentilmente potete aiutarmi ce ne sarei grato io posseggo Duster 1.5 dci 81kw 4x4 del 2013 lo rialzato +30mm con kit molle e ammortizzatori....ne ho già cambiato due di kit rialzo credendo che il problema fosse il kit ma nulla è cambiato praticamente in seconda marcia in piena accelerazione quindi con gas al fondo la macchina vibra sul lato sx lo fa anche nel passaggio tra seconda e terza marcia ho provato a cambiare il semiasse ma nulla da fare il problema persiste io penso sia per via del rialzo che il semiasse lavora con angoli troppo accentuati o come ho letto in una vecchia discussione per i mille righe che lavorano al limite....quindi chi di voi del forum ha un rialzo +50mm ho letto che qualcuno lo ha installato...che modifiche a dovuto apportare per ovviare al problema? Sostituzione dei semiassi o modifica? Riposizionamento di motore e cambio? Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    zio fester

    Group
    Member
    Posts
    875
    Reputation
    0
    Location
    calabria, trasferito a roma

    Status
    Offline
    se rialzi l’auto e buona norma installare degli spessori ai supporti motore per abbassarlo altrimenti fai lavorare male i semiassi e mandi a benedire i giunti omocinetici
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si ci ho pensato... però se abbassi motore e cambio vai a vanificare un po' il rialzo....leggevo in una vecchia discussione di qualcuno che lo ha addirittura rialzato con un kit Ironman di 5,5cm senza abbassare nulla....mi sembra fosse uno del forum che si chiama maxxo o cammello Duster non ricordo bene...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io ho montato un kit +5cm della rumena Mudster, il kit comprende anche degli spessori per abbassare il gruppo motore - cambio di 1.5/2cm ( non ricordo bene).
    Non perdi nulla di rialzo perché la misura della luce a terra te la da la piastra di protezione che non viene spostata.
    A mio parere, comunque i problemi che riscontri non dipendono dal kit rialzo, ma da qualcos'altro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Ma rialzare il DD è legale ? o si rischia di non passare la revisione??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sto effettuando delle verifiche....cmq il proble è dato dal semialbero che lavora con angoli troppo accentuati infatti sto valutando di mettere degli spessori sui supporti motore e cambio.....cmq io mi son informato e non c'è nessuna legge che regola l'altezza del veicolo a meno che questa non sia segna a libretto ma per ora sulle autovetture non riportata...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esattamente, a libretto non c'è l'altezza dell'auto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    sono mella stessa condizione di ermes..anche solo con le molle +3..la vibrazione è mimima in 3 marcia a 1500 giri..poi sopra e sotto ai 1500 tutto bene anch ip avevo pensato di abbassare il motore un centimetro o poco piu..solo che poi il supporto motore centrale inferiore lavora veramente storto il mio timore è che si possa rompere prematuramente specialmente in fuoristrada ..
    .
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, con il +3 sei al limite ma si può benissimo andare in giro senza abbassare nulla. Lo montavo anch'io; qualche vibrazione in accelerazione seconda/terza c'era, ma nulla di che. Devi provare il +5 allora! :D Poi si che trema come si deve (anche con l'abbassamento motore un po' di vibrazioni comunque rimangono, in quanto alzi di 5 e abbassi di 1.5). Se vibra esageratamente ad ogni partenza col +3 allora c'è qualcosa che non va, ma un po' di scuotimento, soprattutto in salita è normale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si in salita e in curva poi anche in pianura se affondo pesantemente col gas vibra l'avantreno specie quando il turbo spinge che l'avantreno si alza
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In quelle situazioni un po' è normale, col trasferimento di carico si distendono le sospensioni anteriori e i semiassi lavorano ancora piu inclinati, al limite

    Edited by cammello DUSTER - 16/10/2020, 10:46
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    capito...insomma vibration group..ahaha..che mezzo pero..adesso sto aspettando un alebro trasmissione rigenerato con crociere piu grosse smontabili e ingrassabili..quello che ho su fa paura la crociera post ha 6 .8 mm di gioco..al nuovo prpvero a metter un soffietto in plastica per cardani agricoli..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    arrivato l albero trasmiss..made in eurokardan commercializziato da eagle off road lavagna (GE)bellissimo con crociere ingrassabili e finalmente smontabili.. che prima di montare faro scoppiare di grasso buono ai saponi di litio skf..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :b: :b: ottimo :b: :b:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    albero trasmissione montato..molto.molto bene..qualita serieta ..prezzo direi che piu o meno c è tutto..crociere maggiorate le originali sono 19x55..sigillate..queste sono 23.8x61.3..ingrassatore trasversale..comunque le crociere sono Bondioli e Pavesi.
    il top..eagle off road alias eurokardan.
     
    .
115 replies since 20/9/2020, 12:33   6597 views
  Share  
.