Kit rialzo Duster

Problema semiassi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo :b:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilario65 @ 22/9/2020, 12:34) 
    Ciao, io ho montato un kit +5cm della rumena Mudster, il kit comprende anche degli spessori per abbassare il gruppo motore - cambio di 1.5/2cm ( non ricordo bene).
    Non perdi nulla di rialzo perché la misura della luce a terra te la da la piastra di protezione che non viene spostata.
    A mio parere, comunque i problemi che riscontri non dipendono dal kit rialzo, ma da qualcos'altro

    Salve a tutti sono nuovo, anche io ho montato lo stesso kit di Ilario qualche giorno fa, tutto bene come tenuta in strada e fuori, buon appoggio in curva.
    Ho notato che sterzando quasi tutto a sinistra da delle vibrazioni e fa un rumore secco di metallo nella ruota destra. Fatto controllare oggi sul ponte, il meccanico che peraltro lo ha anche montato, si è accordo che è il semiasse della trasmissione di destra vibra.
    Interpellati i Rumeni di Mudster.co, mi hanno risposto che si tratta di un problema che hanno riscontrato su auto con molti Km, poichè i semiassi sono usurati.
    Hanno aggiunto che anche se la mia ne ha soli 95K, anno 2011, potrebbe essere lo stesso problema, andrebbero cambiati i semiasse anteriori perchè usurati ma solo originali, non hanno mai testato aftermarket.
    Ilario hai notato lo stesso problema, oppure c'è qualche altro che ha fatto la stessa modifica. ?
    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io i semiassi li ho sostituiti tutti e due perché la mia macchina abbia solo 60000 km gli ho presi di concorrenza della General ricambi che te li danno a revisionati e vanno benissimo però il problema non l'ho risolto nel senso che comunque continua a vibrare perché lavora con un'inclinazione più ampia più accentuata e quindi quindi vibra lo stesso però io non ho Abbassato ne il motore ne il cambio anche perché gli originali costano uno sproposito i due semiassi originali costano 4 kit rialzo uno viene €400 €400 l'altro 400 e qualcosa quindi sono molto cari gli originali
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    vai tranquillo mio fratello è il responsabile della sede general ricambi di Torino...non hanno porcherie...👍

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er. Duster 4x4 @ 7/4/2021, 19:26) 
    Io i semiassi li ho sostituiti tutti e due perché la mia macchina abbia solo 60000 km gli ho presi di concorrenza della General ricambi che te li danno a revisionati e vanno benissimo però il problema non l'ho risolto nel senso che comunque continua a vibrare perché lavora con un'inclinazione più ampia più accentuata e quindi quindi vibra lo stesso però io non ho Abbassato ne il motore ne il cambio anche perché gli originali costano uno sproposito i due semiassi originali costano 4 kit rialzo uno viene €400 €400 l'altro 400 e qualcosa quindi sono molto cari gli originali

    Quindi visto che ho il +5 ma ho fatto montare il kit abbassamento motore e cambio, quella leggera vibrazione in sotto sterzo a sinistra dovrei eliminarla, comunque non ho capito cosa cambia, come dicono in Mudster.co, se si montano i semi asse originali o di concorrenza, se con le stesse caratteristiche costruttive e stesse misure, dovrebbero lavorare allo stesso modo.
    Dimenticavo il mio Duster è anche omologato con le 215/70/16 con Yokohama G15 A/T ora devo trovare dei cerchi con canale maggiorato o scampanati.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In risposta a Franco io son titolare di officina meccanica e i semiassi quando devo sostituirli monto solo ed esclusivamente General ricambi perché come detto prima hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e vanno veramente bene in vent'anni di lavoro non ho mai avuto un problema se posso dire son quasi meglio degli originali!!!🙂👍👍🔝🔝
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    mio fratello mi diceva che i vecchi li riprende indietro dando qualcosa ai meccanici o ricambisti

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si trovano anche on line i ricambi General ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    hanno l'accordo con i ricambisti di non servire i privati.. però prova

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo di sì o cmq da un buon ricambista di sicuro....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    esatto un ricambista

    Inviato tramite ForumFree App



    x la modus di mia moglie...pastiglie freno..20€..general ricambi ha aggiunto anche le pastiglie

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mudster @ 7/4/2021, 19:42) 
    CITAZIONE (Er. Duster 4x4 @ 7/4/2021, 19:26) 
    Io i semiassi li ho sostituiti tutti e due perché la mia macchina abbia solo 60000 km gli ho presi di concorrenza della General ricambi che te li danno a revisionati e vanno benissimo però il problema non l'ho risolto nel senso che comunque continua a vibrare perché lavora con un'inclinazione più ampia più accentuata e quindi quindi vibra lo stesso però io non ho Abbassato ne il motore ne il cambio anche perché gli originali costano uno sproposito i due semiassi originali costano 4 kit rialzo uno viene €400 €400 l'altro 400 e qualcosa quindi sono molto cari gli originali

    Quindi visto che ho il +5 ma ho fatto montare il kit abbassamento motore e cambio, quella leggera vibrazione in sotto sterzo a sinistra dovrei eliminarla, comunque non ho capito cosa cambia, come dicono in Mudster.co, se si montano i semi asse originali o di concorrenza, se con le stesse caratteristiche costruttive e stesse misure, dovrebbero lavorare allo stesso modo.
    Dimenticavo il mio Duster è anche omologato con le 215/70/16 con Yokohama G15 A/T ora devo trovare dei cerchi con canale maggiorato o scampanati.

    Io non ho riscontrato nessun problema di visualizzazione o altro, sono circa 2 anni che ho installato ammortizzatori e kit di abbassamento motore e cambio. Anch'io ho pneumatici 215/70 /16 , ho montato distanziali +20mm e recentemente cerchi in acciaio 16x6,5 con et 40 della Alcar presi su e-bay , se vuoi un consiglio, non montare cerchi con canale più largo, il pneumatico, anche se di poco diminuisce di diametro e se ho ben capito, anche tu cerchi di migliorare le prestazioni Off-road, perciò usa un cerchio con canale più stretto, la gomma aumenta il diametro
    Ilario
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mudster e erduster non vi siete presentati
    Provvedete nella sezione presentazione nuovi utenti
    Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, aggiornamento sulla mia situazione.
    Ho fatto ricontrollare il montaggio del kit di rialzo più quello di abbassamento motore e cambio ed è tutto ok, nessuna perdita di tensione dei bulloni per adesso.
    Ricontattati quelli di Mudster.co, ribadiscono che il problema della vibrazione lo hanno riscontrato solo su auto con molti km ed è stato risolto con la sostituzione dei semiassi originali, non aftermarket, hanno aggiunto che si tratta solo di un consiglio sulla base della loro esperienza.
    Quindi stavo pensando, se il rumore e la vibrazione dovessero diventare insoportabili, cambio i semiasse, li metterò nuovi e con le stesse specifiche degli originali, visto che questi ultimi come confermato anche dal mio meccanico, costano una fucilata e magari non si risolve.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 16/10/2020, 14:48) 
    albero trasmissione montato..molto.molto bene..qualita serieta ..prezzo direi che piu o meno c è tutto..crociere maggiorate le originali sono 19x55..sigillate..queste sono 23.8x61.3..ingrassatore trasversale..comunque le crociere sono Bondioli e Pavesi.
    il top..eagle off road alias eurokardan.

    Buona sera a tutti, Bongio dopo il montaggio dell'albero Eurokardan riscontri ancora vibrazioni o sono sparite?
    Io ho appena chiesto il preventivo ad Eurokardan/Eagle Off Road
     
    .
115 replies since 20/9/2020, 12:33   6597 views
  Share  
.