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Ottimo . -
.Ciao, io ho montato un kit +5cm della rumena Mudster, il kit comprende anche degli spessori per abbassare il gruppo motore - cambio di 1.5/2cm ( non ricordo bene).
Non perdi nulla di rialzo perché la misura della luce a terra te la da la piastra di protezione che non viene spostata.
A mio parere, comunque i problemi che riscontri non dipendono dal kit rialzo, ma da qualcos'altro
Salve a tutti sono nuovo, anche io ho montato lo stesso kit di Ilario qualche giorno fa, tutto bene come tenuta in strada e fuori, buon appoggio in curva.
Ho notato che sterzando quasi tutto a sinistra da delle vibrazioni e fa un rumore secco di metallo nella ruota destra. Fatto controllare oggi sul ponte, il meccanico che peraltro lo ha anche montato, si è accordo che è il semiasse della trasmissione di destra vibra.
Interpellati i Rumeni di Mudster.co, mi hanno risposto che si tratta di un problema che hanno riscontrato su auto con molti Km, poichè i semiassi sono usurati.
Hanno aggiunto che anche se la mia ne ha soli 95K, anno 2011, potrebbe essere lo stesso problema, andrebbero cambiati i semiasse anteriori perchè usurati ma solo originali, non hanno mai testato aftermarket.
Ilario hai notato lo stesso problema, oppure c'è qualche altro che ha fatto la stessa modifica. ?
Grazie. -
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Io i semiassi li ho sostituiti tutti e due perché la mia macchina abbia solo 60000 km gli ho presi di concorrenza della General ricambi che te li danno a revisionati e vanno benissimo però il problema non l'ho risolto nel senso che comunque continua a vibrare perché lavora con un'inclinazione più ampia più accentuata e quindi quindi vibra lo stesso però io non ho Abbassato ne il motore ne il cambio anche perché gli originali costano uno sproposito i due semiassi originali costano 4 kit rialzo uno viene €400 €400 l'altro 400 e qualcosa quindi sono molto cari gli originali . -
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vai tranquillo mio fratello è il responsabile della sede general ricambi di Torino...non hanno porcherie...👍 Inviato tramite ForumFree App
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.Io i semiassi li ho sostituiti tutti e due perché la mia macchina abbia solo 60000 km gli ho presi di concorrenza della General ricambi che te li danno a revisionati e vanno benissimo però il problema non l'ho risolto nel senso che comunque continua a vibrare perché lavora con un'inclinazione più ampia più accentuata e quindi quindi vibra lo stesso però io non ho Abbassato ne il motore ne il cambio anche perché gli originali costano uno sproposito i due semiassi originali costano 4 kit rialzo uno viene €400 €400 l'altro 400 e qualcosa quindi sono molto cari gli originali
Quindi visto che ho il +5 ma ho fatto montare il kit abbassamento motore e cambio, quella leggera vibrazione in sotto sterzo a sinistra dovrei eliminarla, comunque non ho capito cosa cambia, come dicono in Mudster.co, se si montano i semi asse originali o di concorrenza, se con le stesse caratteristiche costruttive e stesse misure, dovrebbero lavorare allo stesso modo.
Dimenticavo il mio Duster è anche omologato con le 215/70/16 con Yokohama G15 A/T ora devo trovare dei cerchi con canale maggiorato o scampanati.. -
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In risposta a Franco io son titolare di officina meccanica e i semiassi quando devo sostituirli monto solo ed esclusivamente General ricambi perché come detto prima hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e vanno veramente bene in vent'anni di lavoro non ho mai avuto un problema se posso dire son quasi meglio degli originali!!!🙂👍👍🔝🔝 . -
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mio fratello mi diceva che i vecchi li riprende indietro dando qualcosa ai meccanici o ricambisti Inviato tramite ForumFree App
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Si trovano anche on line i ricambi General ? . -
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hanno l'accordo con i ricambisti di non servire i privati.. però prova Inviato tramite ForumFree App
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Credo di sì o cmq da un buon ricambista di sicuro.... . -
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esatto un ricambista Inviato tramite ForumFree App
x la modus di mia moglie...pastiglie freno..20€..general ricambi ha aggiunto anche le pastiglieInviato tramite ForumFree App
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.Io i semiassi li ho sostituiti tutti e due perché la mia macchina abbia solo 60000 km gli ho presi di concorrenza della General ricambi che te li danno a revisionati e vanno benissimo però il problema non l'ho risolto nel senso che comunque continua a vibrare perché lavora con un'inclinazione più ampia più accentuata e quindi quindi vibra lo stesso però io non ho Abbassato ne il motore ne il cambio anche perché gli originali costano uno sproposito i due semiassi originali costano 4 kit rialzo uno viene €400 €400 l'altro 400 e qualcosa quindi sono molto cari gli originali
Quindi visto che ho il +5 ma ho fatto montare il kit abbassamento motore e cambio, quella leggera vibrazione in sotto sterzo a sinistra dovrei eliminarla, comunque non ho capito cosa cambia, come dicono in Mudster.co, se si montano i semi asse originali o di concorrenza, se con le stesse caratteristiche costruttive e stesse misure, dovrebbero lavorare allo stesso modo.
Dimenticavo il mio Duster è anche omologato con le 215/70/16 con Yokohama G15 A/T ora devo trovare dei cerchi con canale maggiorato o scampanati.
Io non ho riscontrato nessun problema di visualizzazione o altro, sono circa 2 anni che ho installato ammortizzatori e kit di abbassamento motore e cambio. Anch'io ho pneumatici 215/70 /16 , ho montato distanziali +20mm e recentemente cerchi in acciaio 16x6,5 con et 40 della Alcar presi su e-bay , se vuoi un consiglio, non montare cerchi con canale più largo, il pneumatico, anche se di poco diminuisce di diametro e se ho ben capito, anche tu cerchi di migliorare le prestazioni Off-road, perciò usa un cerchio con canale più stretto, la gomma aumenta il diametro
Ilario. -
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Mudster e erduster non vi siete presentati
Provvedete nella sezione presentazione nuovi utenti
Grazie. -
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Buongiorno, aggiornamento sulla mia situazione.
Ho fatto ricontrollare il montaggio del kit di rialzo più quello di abbassamento motore e cambio ed è tutto ok, nessuna perdita di tensione dei bulloni per adesso.
Ricontattati quelli di Mudster.co, ribadiscono che il problema della vibrazione lo hanno riscontrato solo su auto con molti km ed è stato risolto con la sostituzione dei semiassi originali, non aftermarket, hanno aggiunto che si tratta solo di un consiglio sulla base della loro esperienza.
Quindi stavo pensando, se il rumore e la vibrazione dovessero diventare insoportabili, cambio i semiasse, li metterò nuovi e con le stesse specifiche degli originali, visto che questi ultimi come confermato anche dal mio meccanico, costano una fucilata e magari non si risolve.. -
.albero trasmissione montato..molto.molto bene..qualita serieta ..prezzo direi che piu o meno c è tutto..crociere maggiorate le originali sono 19x55..sigillate..queste sono 23.8x61.3..ingrassatore trasversale..comunque le crociere sono Bondioli e Pavesi.
il top..eagle off road alias eurokardan.
Buona sera a tutti, Bongio dopo il montaggio dell'albero Eurokardan riscontri ancora vibrazioni o sono sparite?
Io ho appena chiesto il preventivo ad Eurokardan/Eagle Off Road.