Consumi nuovo 1.0 eco-g

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Max per il tuo report. La spia della riserva si accende molto presto, vero?
    Perché le prime due spie mi sono rimaste accese per 75 km circa, la terza per 70 e la quarta si è spenta dopo neanche 20 km. Devo esaurire il secondo pieno, giusto per curiosità. Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a me sembra di capire che le 4 tacche/led siano uguali, in quanto a litri, ovvero 1/4 del serbatoio... i km sono variabili in base a vari fattori;
    l'ultima tacca comprende anche la riserva.... perciò secondo i tuoi dati, considerando per ogni tacca 73km di media, se con la 4a hai fatto 20km, con la riserva dovresti farne altri 50/53

    sulla base dei dati di serie, il serbatoio dovrebbe contenere 33,6 (80% della capienza effettiva di 42 L) ... a serbatoio vuoto a me hanno messo anche 34,1 e 38,9 ... ipotizzando per semplicità 34 Litri, a ogni tacca/led dovrebbero corrispondere 8,5 Litri ... teoricamente un 80 km di autonomia a tacca con un consumo medio di 9,4L/100km =10,6km/L (con un pieno di 34 Litri 320km)

    devo però ancora capire quant'è esattamente la riserva (70% di una tacca? ... ± 6 litri...55km)
    comunque 6 litri è una riserva media di molte auto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fammi capire meglio: quando si spengono i primi 3 led verdi (quando faccio il pieno ne vedo 4), allo spegnimento del terzo led diventa rosso, quindi i led in totale non sono in realtà 5 ma 4? Ho capito bene?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dunque, sempre da quanto mi è parso di capire dall'uso:
    i 4 led verdi accesi indicano serbatoio pieno, ogni led rappresenta 1/4 dei litri totali, e si spegne quando il suo 1/4 è consumato,
    l'ultimo led invece si spegne prima, quando rimane solo la riserva e si accende il quinto rosso.
    ok?
    Se qualcuno ha maggiori o diverse info ci faccia sapere
    grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok, pensavo che i 4 led verdi si spegnessero tutti e poi si accendesse la riserva, non che spento il terzo led verde diventasse riserva subito. Non so se mi sono spiegato. Vedrò di tenerci un occhio.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    PERSONALMENTE RITENGO CHE QUEI LED SIANO APPROSSIMATIVI, DI CERTO SU QUESTA NUOVA HO NOTATO CHE IL PRIMO SI SPEGNE DOPO 140/150 KM PARLO DI STRADA NON CITTA', IL SECONDO DOPO CIRCA LA META' IL TERZO E IL QUARTO MOLTO PRIMA, PROBABILE CHE LA RISERVA SIA 7 LITRI E CHE GENERI UNA FALSA LETTURA SUI LED VERDI, ANCHE PERCHE' DAL MOMENTO DELL'ACCENSIONE SU STRADA IN MODALITA' ECO A 90/100 HO PERCORSO 103 KM FINO AL PASSAGGIO A BENZINA E QUINDI 5 LITRI MI SEMBRA IMPOSSIBILE.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie Anders per il tuo contributo,
    probabilmente hai ragione sul fatto che siano approssimativi.
    Bisognerebbe capire se sono completamente inaffidabili o meno.
    Proverò a monitorare, come hai fatto tu il kilometraggio allo spegnimento dei led
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    spie_GPL
    DAL LIBRETTO D'ISTRUZIONI :D :rolleyes:
    LA RISERVA SAREBBE DI 11/13 LITRI ... SOLO un 15% di scarto :wacko: :censura:
    E I VALORI SONO INDICATIVI
    come giustamente diceva anders
    quindi ci dobbiamo arrangiare ... a naso :brutto tempo:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sul gas è normale che sia così: l'indicazione non è mai precisa (non avete visto come si tarano i valori in centralina... ;-) )
    Si può cambiare un po' l'indicazione, ma è come variabile.
    L'unica cosa è che potevano inserire un voltaggio inferiore per la riserva: 11 / 13 litri di riserva su 33 disponibili, sono davvero tanti...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate, invece vorrei sapere quanti chilometri si fanno con la spia rossa della riserva del GPL, sempre su DD tce 1.0 eco, grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    per adesso 93 km.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se, come detto nel libretto istruzioni appena postato, la riserva è di 11/13 litri
    in base alle condizioni di guida potrai fare più o meno chilometri
    io faccio dai 10,6km/L a 11,9 km/L ... di media su, circa 4.000km testati, faccio 10,7km/L e dovrei avere quindi una autonomia residua fra i 115 e i 140 km ... teorici (non ancora testati)
    proverò a controllare quanti ne faccio realmente
    anders dice di aver fatto 103 km con la riserva
    quindi per stare tranquilli possiamo considerare prudenzialmente almeno 100km... per arrivare a fare rifornimento... se troviamo il distributore GPL aperto :B): :rolleyes:
    comunque una buona autonomia in riserva
    un quesito: come e quando riuscite ad accorgervi che siete in riserva?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io tengo spesso monitorato l'indicatore e, una volta imparato a quanti km si spegne la spia, un occhio glielo do.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prima sono arrivato a 367 km ed ho fatto il pieno, pur non essendo ancora passata a benzina. Sono entrati 34,25 litri. Questo pieno cercherò di esaurirlo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    data la posizione dei led non è che uno ce li abbia proprio sott'occhio... magari uno se ne accorge 10/20 km dopo...
    non è che c'è modo di attivare un qualche segnale sonoro smanettando con DDT4ALL?
     
    .
512 replies since 21/6/2020, 09:34   43138 views
  Share  
.