Estinzione finanziamento

Cosa si perde ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Master Team
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è necessario,tutto quello che è collegato al finanziamento decade incluso il finanziamento protetto. Comunque lo puoi sempre scrivere nella lettera per eventuali diguidi.
     
    .
  2. Tommy!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera,ho ritirato l'auto ed hi chiamato in finanziaria, mi hanno spiegato sia la procedura per estinguere che per recedere...soli che non ho capito bene una cosa...per il recesso mi hanno detto che devo parlare con la concessionaria perché il bonifico va intestato a loro... È cosi???
     
    .
  3. Master Team
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no!!!! probabilmente quelli del supporto non vedono ancora attivato il finanziamento

    Prima di ritirare auto firmi i fogli finali, dove c'e' scritto anche il costo della prima rata, numero contratto ed etc da li parte il finanziamento

    Ti consiglio di farti un account
    https://finren.it/customerspace#/login
    ti serve il numero contratto e CF
    una volta registrato vedrai la tua situazione con il finanziamento in essere, a quel punto fai il recesso se ti interessa quello
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Vieste (FG)

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    quindi se ho capito bene è possibile recedere dal finanziamento entro 14gg dal ritiro dell' auto perdendo naturalmente il costo apertura pratica di €300 ca, bollo e naturalmente interessi maturati fino ad allora però si mantiene lo sconto finanziamento ottenuto in fase di acquisto, Giusto?
    Non ho capito bene questo discorso dei pacchetti furto incendio, atti vandalici, pizzeria bella e dell' estensione garanzia fino a 5 anni vengono persi o rimangono?
     
    .
  5. Tommy!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la richiesta di recesso ma non ho ancora ricevuto il conteggio,quindi di preciso io non so dirti cosa si paga. Cmq ho capito che se recedi perdi tutti i pacchetti assicurativi.
     
    .
  6. Master Team
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno è il recesso da fare entro 14 gg data firma contratto finanziamento. Recedi da tutto quello che è legato alla finanziaria, nessuno mi ha chiesto indietro i soldi ottenuti con il bonus finanziamento.
    Io ho chiesto 6000 euro di finanziamento con il recesso ho speso circa 6020 euro (NB le spesa istruttoria non l'ho pagata) , inclusa costo raccomandata A/R.

    L'altra è l'estinzione anticipata, la puoi chiedere quando vuoi!, non annulla altre garanzie sottoscritte (annulla solo le rate rimanenti del finanziamento protetto, se sottoscritto). Nel mio caso, mi sarebbe costato circa 6900 euro (se avessi fatto estinzione anticipata entro il pagamento della prima rata) , avrei tenuto la 2safe full. Con estinzione anticipata paghi anche le spese istruttoria ( di solito 300 euro)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Vieste (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy!!! @ 7/9/2019, 09:48) 
    Io ho fatto la richiesta di recesso ma non ho ancora ricevuto il conteggio,quindi di preciso io non so dirti cosa si paga. Cmq ho capito che se recedi perdi tutti i pacchetti assicurativi.

    Tommy appena sai qualcosa in più potresti informarci? grazie!
     
    .
  8. Tommy!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,ti farò sapere...sapete più o meno dopo quanti giorni mandano il conteggio???
     
    .
  9. laura benincasa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    acquistata a maggio con finanziamento per usufruire dello sconto € 2.000,00
    A fine agosto, dopo tre rate pagate, ho chiesto di rientrare (finanziamento € 8.000,00 x 36 mesi)
    Ho risparmiato circa € 720,00 e ho mantenuto il pacchetto assicurazioni/garanzia
    Giovanni
     
    .
  10. Tommy!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto il conteggio...pagamento entro 3gg dell'importo finanziato più 6 euro di spese.con il recesso perdi tutte le varie assicurazioni,mentre se estingui le polizze rimangono, ovviamente ,pagando di più... Grazie tante a Master Team per tutte le informazioni.... leggi in dietro i suoi post, c'e' scritto tutto in modo preciso!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Vieste (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy!!! @ 9/9/2019, 15:20) 
    Ho ricevuto il conteggio...pagamento entro 3gg dell'importo finanziato più 6 euro di spese.con il recesso perdi tutte le varie assicurazioni,mentre se estingui le polizze rimangono, ovviamente ,pagando di più... Grazie tante a Master Team per tutte le informazioni.... leggi in dietro i suoi post, c'e' scritto tutto in modo preciso!

    E' il bonus/sconto finanziamento ricevuto? siamo sicuri che non viene richiesto?
    ve lo chiedo perchè in concessionaria evitano di dirvi tutto poichè loro ci guadagnano e anche molto se riescono a farvi finanziare l' auto.
     
    .
  12. Master Team
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viestedoc @ 10/9/2019, 05:41) 
    CITAZIONE (Tommy!!! @ 9/9/2019, 15:20) 
    Ho ricevuto il conteggio...pagamento entro 3gg dell'importo finanziato più 6 euro di spese.con il recesso perdi tutte le varie assicurazioni,mentre se estingui le polizze rimangono, ovviamente ,pagando di più... Grazie tante a Master Team per tutte le informazioni.... leggi in dietro i suoi post, c'e' scritto tutto in modo preciso!

    E' il bonus/sconto finanziamento ricevuto? siamo sicuri che non viene richiesto?
    ve lo chiedo perchè in concessionaria evitano di dirvi tutto poichè loro ci guadagnano e anche molto se riescono a farvi finanziare l' auto.

    Il bonus finanziamento rimane. Una volta che hai ritirato auto e firmato il finanziamento non c'e' nessun paragrafo/punto sul contratto della finanziaria che lega il bonus finanziamento con il recesso. Puoi controllare nella sezione trasparenza del sito della finanziaria
    www.finren.it/trasparenza
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Vieste (FG)

    Status
    Offline
    Perfetto. Grazie a tutti per i consigli!
     
    .
  14. Tommy!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si rimane ,ma perdi tutte le assicurazioni comprese nel finanziamento
     
    .
  15. Natale Cipolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Master Team @ 7/9/2019, 13:04) 
    Uno è il recesso da fare entro 14 gg data firma contratto finanziamento. Recedi da tutto quello che è legato alla finanziaria, nessuno mi ha chiesto indietro i soldi ottenuti con il bonus finanziamento.
    Io ho chiesto 6000 euro di finanziamento con il recesso ho speso circa 6020 euro (NB le spesa istruttoria non l'ho pagata) , inclusa costo raccomandata A/R.

    L'altra è l'estinzione anticipata, la puoi chiedere quando vuoi!, non annulla altre garanzie sottoscritte (annulla solo le rate rimanenti del finanziamento protetto, se sottoscritto). Nel mio caso, mi sarebbe costato circa 6900 euro (se avessi fatto estinzione anticipata entro il pagamento della prima rata) , avrei tenuto la 2safe full. Con estinzione anticipata paghi anche le spese istruttoria ( di solito 300 euro)

    Grazie per le vostre Info!!!
    Domani andro' a firmare il contratto.
    solo una cosa non ho capito.
    Nel momento in cui recedo dal contratto entro i 14 giorni, perdo anche la garanzia dei 5 anni?
    o quella posso pagarla in un pacchetto a parte?

    vorrei essere pronto prima di trovarmi davanti al venditore che cerca di farmi firmare il finanziamento a tutti i costi per avere lo sconto!!

    grazie mille a tutti voi
     
    .
113 replies since 6/6/2019, 10:55   19117 views
  Share  
.