Spia pressione pneumatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Probabilmente non cambia niente, anch io ho fatto parecchi azzeramenti o reset a motore acceso, ma con vettura ferma, e non ho mai riscontrato problemi o anomalie..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetano967 @ 23/6/2021, 15:57) 
    Scusate a me stamattina si è accesa la spia arancione con relativo messaggio gonfiare ruota, mi sono fermato dal gommista ha controllato la pressione ha detto che era a 2,2 e quindi sta bene ma cmq la spia resta sempre accesa, sapete se la posso resettare?

    Si, io ho la prima volta pensavo di aver fatto danno suoi sensori tpms, poi alla fine ho risolto con un reset
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano967 sinceramente non saprei aiutarti, però ti consiglio di leggere questo articolo, molto ben fatto e chiaro, dove spiegano quali sono le ragioni più comuni
    https://dstyres.it/spia-pressone-gomme-tut...he-devi-sapere/
    fammi sapere se ti è stato utile!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "risolto" per modo di dire. "Occultato", direi, fino alla prossima.
    A me 'sto dover riverificare la correttezza della pressione sulle 4 ruote e di resettare il sistema mi è già capitato 2 volte nei primi 9.000 km. Ormai circolo col manometro nella tasca della portiera.
    Se di trattasse di una BMW, di una Audi, di una Mercedes o una Porsche darei di matto. Trattandosi di un automezzo di fascia bassa me ne posso fare una ragione, purché non sia pericoloso.
    L'assistenza della Casa non l'ho trovata incoraggiante, ma anche l'esperienza degli altri utenti un po' superficiale. Fascia bassa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,faccio una domanda, siccome devo cambiare le gomme del mio duster 2014 mi domandavo se sostituire anche i sensori casomai avessero le batterie esaurite. Qualcuno sa dirmi se nel caso le batterie fossero scariche, se rimane accesa lasoia sul cruscotto?. Mi hanno chiesto 180€ per sostituirli e stavo valutando. Grazie
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il sistema di monitoraggio della pressione di basa sulle diversità di velocità di rotazione di ogni singola ruota e sfrutta i sensori ABS.
    Almeno questo sulla mia 2 serie....
    No sensori a batteria nelle ruote
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirkovich @ 17/2/2024, 12:45) 
    Buongiorno,faccio una domanda, siccome devo cambiare le gomme del mio duster 2014 mi domandavo se sostituire anche i sensori casomai avessero le batterie esaurite. Qualcuno sa dirmi se nel caso le batterie fossero scariche, se rimane accesa lasoia sul cruscotto?. Mi hanno chiesto 180€ per sostituirli e stavo valutando. Grazie

    Sulla prima serie in effetti c'erano i sensori TPMS che dopo sparirono...
    La batteria non è sostituibile? Occorre mettere i sensori nuovi?

    https://shop.autoeservizio.it/product/4070...-renault-dacia/

    Nel libretto istruzioni cosa dice in merito? Francamente non ricordo più. Li avevo sulla prima serie del 2016...

    Eccolo qua

    https://www.distributiontech.it/prodotti-i...2017-p116073949
     
    .
51 replies since 28/5/2019, 08:06   17970 views
  Share  
.