Spia antinquinamento

La spia antinquinamento rimane sempre accesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chloechiara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dacia duster del 2011 con 110.000 km,mai avuto problemi. Ora la spia antinquinamento è sempre accesa . La concessionaria mi dice che devo sostituire 1 iniettore e le candele. Sono in attesa di un preventivo che secondo la concessionaria non sarà inferiore a €1.400!!! Il costo è normale ?.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ti consiglierei di fare esaminare l'auto dal tuo meccanico di fiducia anche se non Renault
    Non so se il prezzo è adeguato ma gli iniettori so che costano un botto.
     
    .
  3. Luca Nani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esageratissimo, io l'ho sostituito 3 anni fa x il Peugeot che avevo 350 € solo inniettore, ma la macchina funziona bene o va a 3?(non sono un meccanico)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Comunque non credo sia un problema di iniettori
    I sintomi sarebbero diversi
     
    .
  5. Luca Nani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi dire che problemi ti dà la macchina?
     
    .
  6. Chloechiara
        Like  
     
    .

    User deleted


    La spia antinquinamento rimaneva sempre accesa.dovevo far sostituire il filtroabitacolo, il filtro del carburante e il liquido dei freni. Il lavoro è stato eseguito nella concessionaria dacia:La spia si è spenta ma il concessionario mi ha consigliato di sostituire al più presto 2 iniettori e 4 candele.
     
    .
  7. Luca Nani
        Like  
     
    .

    User deleted


    La spia è stata resettata, l'ho fatto 1000 volte col Peugeot 307,con obd2 mi collegavo Bluetooth e resettavo l'allarme che mi dava, ovio bisogna risolvere il problema, x esempio il mio problema era dato dal fatto che avevo il FAP intasato(siccome avevo cambiato casa e mi ero avvicinato troppo al lavoro 2 km invece di 20 km non riuscivo a fare la rigenerazione, quindi un po' di internet un po' di mia manualità ed ho risolto il problema, la macchina sono 4 anni che non da problemi e non si è più acceso la spia). Spero che col mio Dusterone non avrò questo problema ma se arriva so come posso risolvere il problema.
     
    .
  8. Chloechiara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Luca. Penso che dovrò sostituire i 2 iniettori. Sento odore di bruciato quando apro la portiera della dacia. Non sono un meccanico forse è una mia fissazione dopo che il meccanico mi ha fatto questa diagnosi ma il conto è alquanto salato (€ 1.400) ecco xché voglio essere sicura di quello che faccio.grazie nuovamente sei stato molto gentile
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami Chloe... Cambia meccanico.
    La sostituzione dell'iniettore è una soluzione estrema. Spessissimo si rigenerano gli ugelli ed al massimo si sostituiscono gli elettromagneti.
    E comunque un iniettore "andato" fa molto rumore.
    Non so su che zona ti trovi. Qui in Basilicata, Campania sono in tanti che sistemano con poco problemi come questi.
    Non posso conoscere nello specifico il tuo problema, ma "a naso" la cosa mi convince pochissimo
     
    .
  10. Luca Nani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me non convince e comunque è molto caro. Sei di Milano? Potrei consigliarti il mio meccanico.
     
    .
  11. Chloechiara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Luca e Krug x i consigli. Ho contattato un altro meccanico che mi ha consigliato di aspettare. Se la spia dovesse riaccendersi si potrebbe pensare alla rigenerazione degli iniettori. Nuovamente grazie dei vostripreziosi consigli
     
    .
10 replies since 8/4/2019, 05:23   10320 views
  Share  
.