Rumori tra Prima e Retromarcia

Chiedo riscontro ai vari utenti per Duster 4X4 2018 110cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti su altro post ho trattato il problema al pedale della frizione che vibra e in occasione del test fatto con il capo officina Renault Liera di Jesi.. ho fatto notare un'altro problema sempre più evidente nel passare dei chilometri e spuntato fuori verso i 1500km fino agli attuali 10000 sempre presente e più marcato .
    In pratica chiedo a tutti riscontro in quanto il capo meccanico mi ha fatto passare questo problema per "normale" di tutte le Duster 4x4 ultima serie 2018.

    In pratica da fermo se innesto la retro per fare manovra al rilascio della frizione in maniera decisa si sente tutto il motore che batte su qualcosa .. il tipico clock di qualche supporto lento per capirci.. e ogni volta che premo e rilascio il pedale frizione si sente lo stesso clock mantenendo sempre la retromarcia inserita.. la cosa si ripete all'inserimento della prima pere procedere in avanti .. rilasciando il pedale frizione un po' rapidamente si risente lo stesso clock....
    Il meccanico ha provato a farmelo passare per normale.. come se fosse un caricarsi e uno scaricarsi della trasmissione nell'inversione di marcia tra Prima e Retromarcia... Ma se era così una volta fatto il primo clock per esempio in retromarcia se io proseguo sempre in retromarcia il clock non dovrebbe ripetersi invece qui lo fa sempre ad ogni volta che rilascio la frizione per proseguire sempre in retromarcia..
    ..

    Se qualcuno può darmi un riscontro.. ne sarei grato perché altrimenti é la stessa presa in giro da parte del concessionario proprio come la frizione che vibrava... E ora anche loro a 10000km riconoscono il difetto..
    Ma si può sempre passare da deficienti? I 21.600 euro che l'ho pagata erano buoni .....e questo mi fa altamente Inc...
     
    .
  2. klausd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho una 2018 ma si tratta del 4x4 blu dCi 115cv e non ha il problema che stai riscontrando tu, anzi, la prima e la retro sono le più silenziose e “normali”... Però ha tutta un’altra serie di rumori e gorgheggi da trasmissione su 5a e 6a tra i quali anche il “clack” da rilascio frizione a cui ti riferisci e le risposte da parte dell’assistenza sono più o meno le stesse che hai ricevuto tu.

    È la mia prima Dacia quindi non ho idea se tutte queste rumorosità anomale creeranno problemi nel lungo termine, molti driver testimoniano più di 150mila km senza alcun problema nonostante rumori di diverso genere.

    L’unica cosa certa per quanto mi riguarda è che il cambio della mia Duster è in assoluto il più lento, rumoroso ed impreciso che io abbia mai provato in un 4x4, proprio il contrario di quanto affermano tutti quei youtuber babbei e riviste varie che recensiscono il Duster per intenderci.. Però magari è normale, come dicono i simpaticoni dell’officina..

    A me la Duster sta piacendo abbastanza e mi faccio andar più che bene anche i rumori se l’auto durerà nel tempo.. certo è che, come hai detto tu, 22mila eurini cominciano ad essere una bella cifretta e non si può nemmeno perdonare tutto solo perché la Duster si sa, è una budget car.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao grazie della risposta.. abbiamo in pratica la stessa Duster 4x4 115cv 2018

    Il cambio confermo che é come il tuo impreciso e rumoroso ..
    Ma spiegami meglio se avanzi un metro in prima .. poi freni e innesti la retro e arretri con decisione .. non senti dei sussulti con il clack come se qualcuno desse una martellata con martello in gomma sotto al telaio ....
    Ho bisogno di fare chiarezza perché per qualsiasi altro meccanico che l'ha sentita si tratta di un supporto motore lento..
     
    .
  4. klausd
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, nella mia è tutto normale tra prima e retro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Certo ragazzi voi mi spaventate...! :cry: :woot:
    Ho una prima serie e tutti questi rumori molesti non li ho mai sentiti.
    Domani provo con più attenzione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se c'é la possibilità di mettere un video vi faccio capire bene di cosa si tratta ma non so ne se si può fare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il video puoi caricarlo tranquillamente nello stesso modo in cui carichi gli altri allegati.
    Domani provo a fare la manovra come l'ha descritta Simone e vi faccio sapere ma la mia è MY17
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Fatta prova stamattina nessun clack
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti anchio ho provato la stessa manovra avendo la stessa auto ma nessun rumore e ne clack .
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sabato che ho un attimo di tempo in più faccio un video e così mi date un'opinione.
    Ribadisco ancora che secondo la concessionaria Renault Liera a Jesi dove l'ho comprata la spiegazione é che é tutto nella norma ,il Duster é così. Come vedete il mio Nome cognome é pubblico quindi mi autorizzo a fare nomi e cognomi in quanto dico il vero e non temo smentite. Loro dicono .. Quando cambi direzione da prima a retromarcia tutta la trazione si carica al contrario e produce il tonfo he si sente da dentro l'abitacolo
    ...
    Perché si cerca di fare passare sempre come ignoranti i propri clienti..

    La mia Duster l'hanno provata e vista già 3 amici che avrebbero interesse a farsi un Duster e al sentire la mia coi suoi difetti si sono scansati dal pianificare un futuro acquisto di un Duster..

    Sono molto amareggiato .. e se così si trattano i propri clienti paganti é giusto che si sappia e che si diffonda l'idea che il servizio assistenza che fanno alcune concessionarie come quella dove ho preso la mia é pessimo e non rispettoso del cliente finale...

    Si può ricorrere a vie legali per essere ascoltati..??

    É possibile che debba essere una disputa fra me e un meccanico.. senza un supervisore che dica ...
    Lei cliente che ha pagato in contanti la nostra vettura verrà ascoltato e sarà nostro impegno risolvere le problematiche da lei riscontrate.. senza spesa alcuna ..


    Sono deluso.. e mi sento di sconsigliare l'acquisto a chiunque mi chieda ..

    Come ti trovi con il tuo Duster ?

    Sono un operaio che suda per il suo stipendio e vivo senza prendere in giro nessuno e rispettando le regole ..

    Delusione totale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Simone, ti consiglio di inviare una lettera o un mail al centro gestione clienti, meglio una raccomandata circostanziata, con la richiesta di una supervisione da parte di un ispettore Dacia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio.
    Hai qualche dettaglio in più da darmi. Un indirizzo mail o a chi posso inoltrare tale richiesta?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao puoi anche rivolgerti alla confconsumatori della tua zona. Hanno dei buoni avvocati che sanno come impostare queste problematiche. L’unica cosa che ti posso dire é che se paghi in contanti o con finanziarie éla stessa cosa non cambia nulla per loro é la stessa identica cosa. Io per il pagamento in contanti ho ricevuto in regalo le barre per il baule. Io sono fortunato posso dire il rivenditore e i meccanici ascoltano e valutano i problemi .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simone Micci @ 14/2/2019, 21:37) 
    Grazie del consiglio.
    Hai qualche dettaglio in più da darmi. Un indirizzo mail o a chi posso inoltrare tale richiesta?

    In rete puoi trovare varie opzioni, al limite direttamente al servizio Assistenza Renault
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Basta che vai su internet confcommercio e la tua provincia e ti dara l’indirizzo e telefono
     
    .
20 replies since 11/2/2019, 21:12   1322 views
  Share  
.