Testato personalmente alcune modifiche con DDT4All Funzionanti

Modifiche testate ed applicate personalmente con DDT4ALL al mio DD diesel 4x4 del 09/2017 e funzionanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonyxsiti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero presto di poter fare anch'io la modifica all'indicazione consumo carburante ed all'ora e temperatura sul quadro vicino contachilometri.
    Ma mi sorge una domanda:
    adesso io visualizzo ora e temperatura sul display del Media Nav Evolution. Se eseguissi la modifica per vederli sul quadro vicino al contachilometri rimarrà la visualizzazione ANCHE sul display del Media Nav Evolution?
    Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    si, restano comunque visualizzati sul medianav a meno di non disabilitarli tramite micon manager.
    Sulla mia duster 2018 ho eseguito le seguenti modifiche via ddt4all:
    - eliminato allarme sonoro cinture non allacciate
    - eliminato tergi posteriore automatico quando si ingrana la retro
    - orologio e temperatura visualizzati sul cdb
    - inibito start&stop
    - attivate luci diurne modalità welcome/follow
    - attivato corneling
     
    .
  3. Aspide3533
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come hai fatto ad inibire lo start & stop?

    Come hai disattivato lo start & stop?
     
    .
  4. tonyxsiti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho eseguito la modifica per orologio e temperatura esterna su display contachilometri.
    Ho usato un OBD II via WIFI.
    Connesso, istruzioni seguite alla lettera, tutto bene, ma....
    da nessuna parte le istruzioni spiegano DOVE si trovano i tasti INVIA COMANDO e RESET da cliccare a fine modifica.
    Ho provato a cliccare sul tastino cerchio verde situato due icone a dx il tastino Einstein e niente.
    Dopo tanto tribolare per intuizione ho provato a cliccare nel grande rettangolo giallo a destra con la scritta set "SW : 11W", cosicché il contachilometri è come impazzito mandandomi ronzii vari e messaggi strani tipo "parte posteriore bloccata" ed altri avvisi strani. Poi ha finito e l'ora e la temperatura sono comparse sul display come voluto.
    Resta il dubbio? Posso aver creato altri problemi? É una mia sensazione di paura o sento davvero un maggior rumore del minimo motore?
    Inoltre l'orologio si regola separatamente dal Media Nav Evolution 1.0.13.1 e la temperatura sfasa di un grado: ci sono due sonde separate?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se leggi attentamente, ho avuto lo stesso problema di disallineamento.
    Non credo assolutamente che il minimo c'entri.
    Sta sereno. Anche a me ha dato gli stessi sintomi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO:
    Abilitate la spunta AUTO WIPE su Enable, avrete i tergicristalli automatici!
    Solo per le versioni che hanno lo scatolotto sotto lo specchietto.
    Questi di Dacia, sono INCOMPRENSIBILI!!!!

    Adesso ho i tergicristalli automatici. Li avevo e non lo sapevo.
    Avevo notato il sensore ma immaginavo fosse il crepuscolare.
    Poi ho visto un filmato su YouTube dove una Duster identica, ma estera, aveva la funzione attiva...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma che c'entra!
    Metti in off!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa la risposta brusca.
    Ripeto.
    Puoi mettere in

    - off: non si muove nulla
    - Intermittenza: parte se necessario con intensità stabilità dalla centralina (velocità e intervallo)
    - velocità 1
    - velocità 2
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HalbertMI @ 18/3/2019, 10:51) 
    Ok grazie, allora se non è dovuto ad usi locali l'unica spiegazione possibile è che pensino che in Paesi più caldi e secchi l'automatismo possa creare più noia che vantaggi. Sarebbe interessante conoscere se i settaggi per Spagna e Grecia sono uguali ai nostri.

    Ad esempio, uno si dimentica il comando sull'intermittenza quando ha smesso di piovere e alla prima goccia, magari dopo un periodo secco e come vuole Murphy durante un sorpasso delicato, viene spalmata una massa di moscerini o di sale per tutto il parabrezza che non si è pensato a tenere lindo...

    Certo che non trattandosi di funzionalità connesse ad aspetti prestazionali, sarebbe un bel servizio se uno potesse scegliere i settaggi che preferisce in fase di preconsegna, o magari anche dopo, a pagamento, ma con la serenità di non vedersi eccepire questioni di garanzia in via più o meno pretestuosa...

    Non credo affatto che la ragione sia questa.
    Considera che nella versione 2019 hanno eliminato tutto lo scatolotto con il sensore.
    Ci sono numerose macchine sul mercato che hanno il tergicristallo automatico.
    Lo avevo già sulle mie precedenti macchine di 15 anni fa.
    La ragione è solamente di ordine commerciale. La Duster non deve avere il tergicristallo automatico perché nelle versioni successive non c'è nessun sensore.
    la versione 2018 che ho io è quella che è stata mandata in Polonia e nei paesi dell'Est in genere.
    È abbastanza probabile che nell'arco di un anno abbiano avviato altre linee di produzione
    Sia nello stesso stabilimento che in altri stabilimenti.
    Ed hanno ottimizzato i costi di produzione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh... Officina si... Per forza lo fa. Basta che hanno i codici per accedere.
    Però il più delle volte non rischiano se non conoscono i software e ti dicono che "non si può fare" o "chissà che cretinate dicono nei forum"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    quindi se non ho capito male una volta attivato il tergi automatico via OBD basta lasciare la leva nella posizione intermittenza e tutto funziona automaticamente ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    in uso: whites6000 xl pro multitono,fisher cz6 ...pochi ma boni

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Reputation
    0
    Location
    Asparago land

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere così, ma sentiamo Krug che dice....
     
    .
  13. Aspide3533
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo anche io con curiosita, anche io ho la duster 2018 con il sensore luce sul vetro però che io sappia é un sensore luce ma non un sensore pioggia...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Exactly
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aspide3533 @ 19/3/2019, 11:29) 
    Seguo anche io con curiosita, anche io ho la duster 2018 con il sensore luce sul vetro però che io sappia é un sensore luce ma non un sensore pioggia...

    Se guardi bene si vedono due sensori sul parabrezza.
    Comunque stasera appena arrivo a casa lo abilito ;)
    Avrei anche trovato due stringhe da modificare che dovrebbero permettere di accendere le luci di posizione posteriori assieme alle diurne anteriori anteriori e di inibire lo spegnimento della luce diurna quando si attiva la freccia
     
    .
113 replies since 17/1/2019, 18:17   24212 views
  Share  
.