CB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Ho una Duster 2018 e vorrei metterci un cb
    Qualcuno l ha già fatto???
    Dove avete preso l alimentazione???
    E per l antenna che giro avete fatto???
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao , l'alimentazione io l'ho presa dalla presa accendisigari ( dal cavo ) , l'antenna l'ho montata sul tetto facendo passare il cavo sotto alla moquette ( basta staccare le plastiche battitacco ) e l'ho fatto uscire dal portellone tagliando un pezzetto di lamiera sotto alla guarnizione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    MY2015 1.5 DCI

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Ciao, ho un MY2015
    Ho montato la radio in auto, ma una VHF/UHF essendo radioamatore. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla batteria, ho sfruttato un varco che mette in comunicazione il vano motore e l'abitacolo attraverso il quale passa l'impianto elettrico dell'auto che sbuca praticante dietro la batteria. Per l'antenna ho utilizzato un attacco da grondaia attaccandolo alla sportellone post lato DX. Ho un'antenna di 1 mt, ti assicuro che non si muove di un cm. Il cavo passa da''interno all'esterno tranquillamente poggiato alla guarnizione del portello posteriore.

    73-51 Theo

    Se ti può essere utile qualche foto fammi sapere.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grandi!!!!
    Un po' di idee
    Se riesco fare qualcosa di interessante posto le foto
    Grazie
     
    .
  5. Rino Maione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve sono un radioamatore, ho una dace duster è vorei istallare un antenna vhf uhf. Ho non vorei fare il foro, se c'è qualcuno ha risolto già mi fa piacere grazie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Antenna magnetica.
    Saluti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciau a tutti anche io ho un dacia duster e vorrei mettere un cb , mi fate vedere un pò di foto? sia montaggio antenna sia posizionamento cb. Ho le barre sul tetto quindi la base magnetica non andrebbe bene penso... pensavo di montare una antenna sul muso del duster diciamo dal passaruota\cofano che ne dite? tira nel cb i rumori del motore? se la metto sul portellone? Grazie per le risposte
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Ciao Giuseppe,io ho da tanti anni ho il cb su tutti i camion che ho avuto e anche quello attuale,la posizione migliore x l'antenna cb è al centro del tetto,ma dovresti fare il buco e devi farlo bene se vuoi con il tempo evitare infiltrazioni,quindi io ti consiglio l'antenna con la base magnetica,poi tu chiaramente fai come vuoi,io qui dalle mie parti conosco elettrauti molto bravi a fare impianti cb e soprattutto a tarare l'antenna,io abito zona Bologna se sei di queste parti ti posso dare indirizzi
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Già il tetto del Duster si crepa da solo manca appena mettersi a fare dei buchi… 🫣
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 25/10/2023, 17:56) 
    Già il tetto del Duster si crepa da solo manca appena mettersi a fare dei buchi… 🫣

    Azzo, non ho capito nulla, le crepe sono la predisposizione per l'antenna CB!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Io sul camion non faccio mai buchi,ho sempre messo piastra di acciaio usando viti avvitate gia sul tetto cabina,di solito uso quelle dove c'è la striscia di plastica x il sole che è avvitata allla cabina così fa buona massa,e poi il filo lo porto dentro dalle guarnizioni della porta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tano. @ 25/10/2023, 18:59) 
    Io sul camion non faccio mai buchi,ho sempre messo piastra di acciaio usando viti avvitate gia sul tetto cabina,di solito uso quelle dove c'è la striscia di plastica x il sole che è avvitata allla cabina così fa buona massa,e poi il filo lo porto dentro dalle guarnizioni della porta

    Io sul ducato idem, ho fatto una staffa che esce dal cofano motore e il cavo dell'antenna passa in uno dei passacavi esistenti tra il vano motore e la gabina

    Sul D son tentato di mettere il cb ma uno di quelli da "un tanto al kg" con antenna magnetica, intanto l'Alan 48 non saprei manco dove farlo stare sul D, anche mettendo la slitta sotto al cassettino portaoggetti penso che il peso della radio spaccherebbe le plastichette
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    No io sulla DD no, tanto sono sempre sul camion ne ho abbastanza,la DD la lascio vergine 😉😉😉
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tano. @ 25/10/2023, 19:43) 
    No io sulla DD no, tanto sono sempre sul camion ne ho abbastanza,la DD la lascio vergine 😉😉😉

    Ti capisco!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    secondo voi sul duster se montassi l'antenna sul cofano motore, sul davanti dove ci sono i fari per intenderci, potrebbe andare bene? porterei tanti rumori al cb? grazie infinite
     
    .
21 replies since 29/12/2018, 21:46   1063 views
  Share  
.