Anomalia Start and Stop

Controllare Start and Stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JonathanDD @ 11/12/2019, 09:26) 
    Anche a me ieri ha dato questo problema. Appena messa in moto mi compariva il seguente messaggio: Stop e Start controllare. Ed era attivato come quando lo attivo io per disattivarlo, scusate il gioco di parole. Ho spento e riacceso ma niente. Poi ho lasciato spento giusto il tempo di sbrigare una commissione e si era sistemato.

    Buongiorno ragazzi,
    questo problema lo aveva fatto due volte anche al mio Duster di marzo 2019. il 18/01/2020 invece, secondo me sempre a causa dello stesso problema, la vettura andava in errore...si accendeva la spia dello stop & start insieme alla spia della manutenzione...non fornendo più corrente e quindi non si avviava. Parcheggiata a bordo strada ci ho riprovato dopo due ore e sentite sentite....si è messa in moto come se non fosse accaduto nulla.....
    Ovviamente ho prenotato un controllo in concessionaria...purtroppo non prima del 04/02..assurdo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La mia dopo quella volta non me l'ha più fatto. Comunque l'ho fatto presente in assistenza, e mi dicevano che è per via della batteria. Caspita nemmeno 3 mesi di vita e già la batteria. Effettivamente avendo il voltometro in auto, vedo che a volte i volts a motore acceso sono 12 e qualcosa mentre invece dovrebbero essere a 14 e più volts. Non appena mi da altri segnali gliela faccio cambiare subito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, esiste un modo per salvare il disinserimento dello start&stop?
    Ogni volta che accendo si reinserisce.
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JonathanDD @ 20/1/2020, 12:53) 
    La mia dopo quella volta non me l'ha più fatto. Comunque l'ho fatto presente in assistenza, e mi dicevano che è per via della batteria. Caspita nemmeno 3 mesi di vita e già la batteria. Effettivamente avendo il voltometro in auto, vedo che a volte i volts a motore acceso sono 12 e qualcosa mentre invece dovrebbero essere a 14 e più volts. Non appena mi da altri segnali gliela faccio cambiare subito.

    Potrebbe essere l'alternatore / regolatore di tensione (non so di preciso cosa monta la dd) che non funziona correttamemte
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    zio fester

    Group
    Member
    Posts
    875
    Reputation
    0
    Location
    calabria, trasferito a roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chinaskisan @ 21/1/2020, 09:35) 
    Salve, esiste un modo per salvare il disinserimento dello start&stop?
    Ogni volta che accendo si reinserisce.
    Grazie

    io mi sono stufato di disattivarlo ogni volta che entravo in macchina, e attualmente l’ho disabilitato definitivamente con ddt4all
    tanto non serve assolutamente a nulla anzi ti fotte la batteria e il motorino di avviamento
     
    .
  6. Dacius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per disinserire lo start e stop basta staccare lo spinotto dell'interruttore posto nell'aggancio del cofano motore
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dacius @ 25/1/2020, 22:44) 
    Per disinserire lo start e stop basta staccare lo spinotto dell'interruttore posto nell'aggancio del cofano motore

    Riusciresti a postare una foto?
     
    .
  8. Dacius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farò una foto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, anche io ho avuto e credo di avere ancora problemi con START&STOP, con Duster prestige gpl 2018. Tempo fa mi si accese spia rossa e messaggio di problema con lo START E STOP. Il giorno dopo sembrava funzionasse di nuovo il tutto. Ma ora quando freno e mi fermo non succede più niente, il motore rimane sempre acceso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera.

    Stesso problema (a dire il vero da un po' di tempo) con lo S&S: quando accade, i giri del motore si alzano e restano alti, fin quando non spengo il motore.
    Il meccanico mi aveva garantito che cambiando la batteria tutto sarebbe scomparso... ma da quando l'ho sostitutia (un mese fa, 130 euro) il problema si è ripresentato.
    In questi giorni il problema si è pure amplificato e lo fa sempre, dopo poco l'accensione della motore, quando sono in marcia.
    Stasera ho trovato anche la lampadina dei fari anabbaglianti guasta...
    Il meccanico, interpellato, mi dice che quasi sicuramente è colpa dell'alternatore (per cambiarlo ci vuole un botto).

    Pensavo che il mio problema col MediaNav che talvolta parte da solo all'accensione del motore... potrebbe essere legato proprio a questo motivo...

    Voi che ne dite dei due problemi?

    A proposito: DD 1.6 2019 GPL
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @Dacius, che scrive: "Per disinserire lo start e stop basta staccare lo spinotto dell'interruttore posto nell'aggancio del cofano motore".

    Ho individuato il connettore di cui parli e credo che sia proprio semplice staccarlo... ma, sei sicuro che a lungo termine non porti danni alla batteria o alla centralina della macchina?

    In un video-tutorial c'è chi stacca lo stesso tipo di connettore, che, però, è sulla batteria... non è mica lo stesso connettore?
    Grazie.
     
    .
25 replies since 21/11/2018, 08:33   13636 views
  Share  
.