Anomalia Start and Stop

Controllare Start and Stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    questa mattina dopo aver messo in moto l'auto, mi è comparso questo messaggio (controllare Start and Stop), ovviamente il sistema non si attiva.
    Premetto che ieri sera l'auto ha preso un bel po' di acqua causa diluvio universale.
    È successo a qualcun altro?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere solo la batteria un po' giú. In questo caso lo S&S viene disattivato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Può dare spesso questo errore.
    Attendi dopo qualche km.
    In genere si resetta da solo.
    Accade anche se percorri lunghe discese in folle.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, come sempre molto utili.
    Vi aggiorno, ho aspettato qualche ora ed il problema si è risolto da solo, probabilmente un falso contatto, vedremo se si ripresenta.
    Grazie ancora.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non è probabilmente un falso contatto ma una circostanza "imprevista" che viene segnalata come una anomalia.
    Meglio così
     
    .
  6. Gianni2103
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, io sono Gianni2103 e,
    purtroppo ho un altro problema. sulla mia Prestige non mi hanno voluto montare il block shaft perchè la nuova versione di Dacia (La mia targa inizia con FR) non supporta il block shaft.
    Mi hanno consigliato un block che altro non è che un affare che si aggancia alla canna di sterzo ed impedisce la rotazione dello stesso.
    Salito in macchina e, comunque prima di partire, provi a toccare lo sterzo ma con questo aggeggio si rompe un sensore (Partenza salita - Controllare). beh cominciano i miei duai.
    Porto la macchina in officina il 03/10/2018 e, ad oggi questo sensore non è arrivato. Tutta la centralina ha dato forfait quindi ho tutti gli allarmi possibili attivati nonchè il limitatore di velocità che non funziono ed anche l'altro.
    Ho dovuto minacciare di bloccare l'officina col mio corpo e solo allora si sono decisi, ad inizio mese, di contattare il produttore che lo avrebbe inviato quasi sicuramente il giorno 26/11/2018 cioè oggi. Contatto il responsabile dell'officina ma da stamattina non riesco a parlargli.
    Questa accade alla RRG Napoli via Antiniana, 30 Pozzuoli - NA.
    Scusato lo sfogo.
    Gianni2103
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che sfortuna.
    Mi spiace sinceramente. So bene cosa possa significare...
    Speriamo te lo montino
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ciao Gianni,
    ti auguro anche io una rapida e soddisfacente soluzione del tuo problema.
    Con l'occasione, ti invito a presentarti nella sezione dedicata. Avresti dovuto farlo subito, al momento della tua iscrizione, ma sono passati due mesi e devi ancora provvedere.
    Attached Image
    Screenshot_2018-11-25-22-29-29-1

     
    .
  9. Roberto2155
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno sono nuovo del gruppo, ho una DD 4X4 110 CV giugno 2018
    sabato 20 aprile anche a me è successo il problema dell'anomalia start/stop nel contempo non funzionavano più le frecce, i fanali e il condizionatore, dopo aver controllato il fusibile (che era buono) una volta reinserito nel porta fusibili il problema è sparito. Lunedi 22 mentre camminavo è apparsa la scritta " controllare AAM" anche quello dopo poco è sparito, questa mattina altro problema, si è disinserito da solo il sensore di parcheggio, il pulsante di attivazione non funzionava più, anche in questo caso dopo pochi minuti il problema è sparito. Mi sono recato in concessionaria, dopo essersi collegati alla centralina, non hanno riscontrato errori , quindi non sanno cosa fare.. Mah!
    qualcuno ha riscontrato questi problemi che si sono manifestati uno dietro l'altro?
    Grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    533
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No mi spiace Roberto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me hai solo un bel falso contatto. Controllare AAM lo dice al reset della strumentazione dopo una riprogrammazione. Moooolto probabilmente un connettore non è correttamente inserito.
    Lo so che ti starai chiedendo:"quale connettore???".
    Boh!

    Se hai estratto e reinserito il fusibile ed è sparito il problema, potrebbe essere proprio un portafusibile che "balla".

    Bel problema...
     
    .
  12. Roberto2155
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, purtroppo in concessionaria non hanno idea di dove mettere le mani, non hanno neppure eseguito il test della batteria. Mah!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Questo non mi sorprende affatto ...
     
    .
  14. Roberto Arba
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    B.giorno a tutti...mi sono appena iscritto e anche io dopo qualche settimana ho un bel problema con lo start&stop...proprio adesso sono in concessionaria e stanno controllando la batteria...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Anche a me ieri ha dato questo problema. Appena messa in moto mi compariva il seguente messaggio: Stop e Start controllare. Ed era attivato come quando lo attivo io per disattivarlo, scusate il gioco di parole. Ho spento e riacceso ma niente. Poi ho lasciato spento giusto il tempo di sbrigare una commissione e si era sistemato.
     
    .
25 replies since 21/11/2018, 08:33   13636 views
  Share  
.