Disattivare start-stop definitivamente

Dacia Duster 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,262
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    E non ti strombazzano nel nanosecondo che intercorre tra la luce verde, l'innesto della prima e il rilascio della frizione? :XP:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,050
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    non sono ancora vecchio rincoglionito😁54...quando vedo giallo x gli altri metto la marcia👍

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (Orwell @ 20/3/2022, 21:12) 
    Ma sono l'unico che non lo disattiva? Anche quando vi fermate per la manciata di secondi di un semaforo mettete in folle? Sto mettendo in dubbio le mie abitudini!

    Se ci tieni al pressadisco cambia abitudini.
    È una prassi molto sbagliata... Tutto qui.
    Metti in folle al volo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lo disattivo in mezzo al traffico, quando si fanno brevi soste e altrettanto brevi ripartenze.
    In condizioni di traffico ideale, quando capita, con poche soste ma mediamente più lunghe lo lascio inserito, metto in folle e lascio che lo S&S faccia il suo.
    Con la Peugeot 2008 aziendale che avevo precedentemente l'ho lasciato attivo a fare il suo lavoro, finché qualche tempo prima di riconsegnarla mi sono accorto che non funzionava più.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Saluti a tutti, nel mio Duster acquistato a marzo 2022 il pulsante nel cofano per disabilitare lo start&stop è stato eliminato e sostituito da un piccolo
    pulsante integrato nella serratura del cofano motore. Al contrario dei vecchi modelli in cui bisognava fare un ponticello sullo spinotto che collegava il pulsante, nella mia versione (pulsante integrato nella serratura) è sufficiente staccare lo spinotto senza fare nessun ponticello.
    Conviene comunque ricoprire lo spinotto libero con del nastro adesivo per evitare che acqua o polvere lo danneggino.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Offline
    jpg

    Intendi questo?
    Per toglierlo immagino si debba smontare la mascherina di plastica, altrimenti la mano non entra e non si riesce a togliere, giusto?

    Lo Start/Stop è una cosa odiosa e totalmente inutile, anzi probabilmente è pure dannosa, io, per ora, appena accendo la macchina lo disinserisco, quando me ne dimentico e la macchina si ferma comincio a smadonnare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Offline
    QUOTE (Raffaele Squillace @ 2/22/2023, 04:27 PM) 
    Saluti a tutti, nel mio Duster acquistato a marzo 2022 il pulsante nel cofano per disabilitare lo start&stop è stato eliminato e sostituito da un piccolo
    pulsante integrato nella serratura del cofano motore. Al contrario dei vecchi modelli in cui bisognava fare un ponticello sullo spinotto che collegava il pulsante, nella mia versione (pulsante integrato nella serratura) è sufficiente staccare lo spinotto senza fare nessun ponticello.
    Conviene comunque ricoprire lo spinotto libero con del nastro adesivo per evitare che acqua o polvere lo danneggino.

    jpg

    Intendi questo?
    Per toglierlo immagino si debba smontare la mascherina di plastica, altrimenti la mano non entra e non si riesce a togliere, giusto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, è proprio questo, io ho svitato i due dadi che tengono la serratura, ho tirato fuori la serratura stessa (quel poco che il cavo di comando permette) ho staccato lo spinotto, l'ho coperto con del nastro, e ho rimontato la serratura.

    P.S. Ho tentato più volte di eliminare lo start & stop per mezzo di DDT4ALL ma non ci sono riuscito. I programma mi conferma l'avvenuta scrittura disabilitazione S&S però lui continua ad inserirsi automaticamente all'accensione. La stessa cosa avviene par la disabilitazione cicalino cinture.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Offline
    QUOTE (Raffaele Squillace @ 2/23/2023, 10:31 AM) 
    Si, è proprio questo, io ho svitato i due dadi che tengono la serratura, ho tirato fuori la serratura stessa (quel poco che il cavo di comando permette) ho staccato lo spinotto, l'ho coperto con del nastro, e ho rimontato la serratura.

    P.S. Ho tentato più volte di eliminare lo start & stop per mezzo di DDT4ALL ma non ci sono riuscito. I programma mi conferma l'avvenuta scrittura disabilitazione S&S però lui continua ad inserirsi automaticamente all'accensione. La stessa cosa avviene par la disabilitazione cicalino cinture.

    Grazie, ci provo.

    Cosa sarebbe DDT4ALL?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    DDT4ALL è un software per PC che si connette alla centralina tramite adattatore OBD2 e dovrebbe permettere di modificare un sacco di parametri:
    Gestione totale del motore (che è meglio non toccare)
    Cicalino cinture di sicurezza
    Disattivazione Start&Stop
    Modifica lampeggi di benvenuto
    e altro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Offline
    QUOTE (Raffaele Squillace @ 2/23/2023, 02:03 PM) 
    DDT4ALL è un software per PC che si connette alla centralina tramite adattatore OBD2 e dovrebbe permettere di modificare un sacco di parametri:
    Gestione totale del motore (che è meglio non toccare)
    Cicalino cinture di sicurezza
    Disattivazione Start&Stop
    Modifica lampeggi di benvenuto
    e altro.

    Questo coso è l'adattatore OBD2? https://www.amazon.it/iLC-Wireless-Lettore...B01NAQ2878&th=1
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Offline
    Ho fatto la modifica come suggerito, svitato i dadi del gancio del portellone, disinserito lo spinotto, conperto con nastro adesivo, rimesso a posto e lo start&stop si attiva ma segnala il mancato spegnimento del motore. Non sarà ottimale ma funziona.

    Edited by ilnegro - 23/2/2023, 18:29
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io, per abitudine, non metto mai in folle... ergo, lo "start&stop" non si attiva mai! 😉
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si è proprio quel coso, ma quel modello li non va bene per il Duster, ci vuole questo:

    DollaTek V1.5 bluetooth WIFI Scanner Auto OBDII Strumento diagnostico Lettore di codici PIC18F25K80 Chip per Android IOS Windows

    Lo trovi su Amazon € 16,99
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    48 special 2020

    Group
    Member
    Posts
    2,127
    Reputation
    0
    Location
    Padova/Bari

    Status
    Offline
    Io di base sono un po' hacker ma sulle auto non ho mai messo mani più di tanto, a parte la meccanica. Voi cosa ci fate con questo programma?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
83 replies since 3/8/2018, 13:42   25485 views
  Share  
.