-
.
E non ti strombazzano nel nanosecondo che intercorre tra la luce verde, l'innesto della prima e il rilascio della frizione? . -
.
non sono ancora vecchio rincoglionito😁54...quando vedo giallo x gli altri metto la marcia👍 Inviato tramite ForumFree App
. -
.Ma sono l'unico che non lo disattiva? Anche quando vi fermate per la manciata di secondi di un semaforo mettete in folle? Sto mettendo in dubbio le mie abitudini!
Se ci tieni al pressadisco cambia abitudini.
È una prassi molto sbagliata... Tutto qui.
Metti in folle al volo.. -
.
Lo disattivo in mezzo al traffico, quando si fanno brevi soste e altrettanto brevi ripartenze.
In condizioni di traffico ideale, quando capita, con poche soste ma mediamente più lunghe lo lascio inserito, metto in folle e lascio che lo S&S faccia il suo.
Con la Peugeot 2008 aziendale che avevo precedentemente l'ho lasciato attivo a fare il suo lavoro, finché qualche tempo prima di riconsegnarla mi sono accorto che non funzionava più.. -
.
Saluti a tutti, nel mio Duster acquistato a marzo 2022 il pulsante nel cofano per disabilitare lo start&stop è stato eliminato e sostituito da un piccolo
pulsante integrato nella serratura del cofano motore. Al contrario dei vecchi modelli in cui bisognava fare un ponticello sullo spinotto che collegava il pulsante, nella mia versione (pulsante integrato nella serratura) è sufficiente staccare lo spinotto senza fare nessun ponticello.
Conviene comunque ricoprire lo spinotto libero con del nastro adesivo per evitare che acqua o polvere lo danneggino.. -
.
Intendi questo?
Per toglierlo immagino si debba smontare la mascherina di plastica, altrimenti la mano non entra e non si riesce a togliere, giusto?
Lo Start/Stop è una cosa odiosa e totalmente inutile, anzi probabilmente è pure dannosa, io, per ora, appena accendo la macchina lo disinserisco, quando me ne dimentico e la macchina si ferma comincio a smadonnare.. -
.Saluti a tutti, nel mio Duster acquistato a marzo 2022 il pulsante nel cofano per disabilitare lo start&stop è stato eliminato e sostituito da un piccolo
pulsante integrato nella serratura del cofano motore. Al contrario dei vecchi modelli in cui bisognava fare un ponticello sullo spinotto che collegava il pulsante, nella mia versione (pulsante integrato nella serratura) è sufficiente staccare lo spinotto senza fare nessun ponticello.
Conviene comunque ricoprire lo spinotto libero con del nastro adesivo per evitare che acqua o polvere lo danneggino.
Intendi questo?
Per toglierlo immagino si debba smontare la mascherina di plastica, altrimenti la mano non entra e non si riesce a togliere, giusto?. -
.
Si, è proprio questo, io ho svitato i due dadi che tengono la serratura, ho tirato fuori la serratura stessa (quel poco che il cavo di comando permette) ho staccato lo spinotto, l'ho coperto con del nastro, e ho rimontato la serratura.
P.S. Ho tentato più volte di eliminare lo start & stop per mezzo di DDT4ALL ma non ci sono riuscito. I programma mi conferma l'avvenuta scrittura disabilitazione S&S però lui continua ad inserirsi automaticamente all'accensione. La stessa cosa avviene par la disabilitazione cicalino cinture.. -
.Si, è proprio questo, io ho svitato i due dadi che tengono la serratura, ho tirato fuori la serratura stessa (quel poco che il cavo di comando permette) ho staccato lo spinotto, l'ho coperto con del nastro, e ho rimontato la serratura.
P.S. Ho tentato più volte di eliminare lo start & stop per mezzo di DDT4ALL ma non ci sono riuscito. I programma mi conferma l'avvenuta scrittura disabilitazione S&S però lui continua ad inserirsi automaticamente all'accensione. La stessa cosa avviene par la disabilitazione cicalino cinture.
Grazie, ci provo.
Cosa sarebbe DDT4ALL?. -
.
DDT4ALL è un software per PC che si connette alla centralina tramite adattatore OBD2 e dovrebbe permettere di modificare un sacco di parametri:
Gestione totale del motore (che è meglio non toccare)
Cicalino cinture di sicurezza
Disattivazione Start&Stop
Modifica lampeggi di benvenuto
e altro.. -
.DDT4ALL è un software per PC che si connette alla centralina tramite adattatore OBD2 e dovrebbe permettere di modificare un sacco di parametri:
Gestione totale del motore (che è meglio non toccare)
Cicalino cinture di sicurezza
Disattivazione Start&Stop
Modifica lampeggi di benvenuto
e altro.
Questo coso è l'adattatore OBD2? https://www.amazon.it/iLC-Wireless-Lettore...B01NAQ2878&th=1. -
.
Ho fatto la modifica come suggerito, svitato i dadi del gancio del portellone, disinserito lo spinotto, conperto con nastro adesivo, rimesso a posto e lo start&stop si attiva ma segnala il mancato spegnimento del motore. Non sarà ottimale ma funziona.
Edited by ilnegro - 23/2/2023, 18:29. -
.
Io, per abitudine, non metto mai in folle... ergo, lo "start&stop" non si attiva mai! 😉 . -
.
Si è proprio quel coso, ma quel modello li non va bene per il Duster, ci vuole questo:
DollaTek V1.5 bluetooth WIFI Scanner Auto OBDII Strumento diagnostico Lettore di codici PIC18F25K80 Chip per Android IOS Windows
Lo trovi su Amazon € 16,99. -
.
Io di base sono un po' hacker ma sulle auto non ho mai messo mani più di tanto, a parte la meccanica. Voi cosa ci fate con questo programma? Inviato tramite ForumFree App
.