Disattivare start-stop definitivamente

Dacia Duster 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Grazie dell'aggiornamento
     
    .
  2. Maxspqr
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti.
    La funzione SeS io l'ho semplicemente disattivata dal pulsante del cofano anteriore, vista frontale lato dx.....ho sconnesso il connettore dal pulsante ho interposto sul connettore un ponticello ad U con
    un pezzetto di fil di ferro sottile.....infilandolo nei 2 forellini, in pratica come se il connettore fosse ancora infilato nel pulsante, poi con nastro isolante ho ricoperto a cappuccio il tutto bloccando il cablaggio con una fascetta in nylon. Con questa soluzione la vettura ad ogni stop visualizzerà sul cruscotto la spia S/S ma il dispositivo non si attiverà perchè troverà il circuito chiuso del pulsante del cofano anteriore cortocircuitato, infatti se provate a camminare con il cofano aperto e quindi con il pulsante non pigiato il dispositivo S/S non si attiva... non capisco perchè vi "ostinate" ha disattivarlo via software e ammennicoli vari.
    Soluzione pratica ed in ogni momento reversibile.
    La mia esperienza da elettrauto mi fa pensare che lo Start e Stop è la più grande presa per il c.....lo della storia dell'auto ovviamente insieme al Fap....

    Edited by Maxspqr - 16/8/2018, 17:37
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Mi pare una soluzione molto furba. :B):
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.

    C'è qualcuno che sa quale "voce" selezionare per disattivare lo Stop/Start tramite Micom Manager?

    Sto provando il "Micom Manager" e sono arrivato fino alla pagina del "Micom Test".
    In quella pagina sono presenti un sacco di pulsanti (che mi fanno venire il mal di testa).

    Vi chiedo gentilmente un aiuto, grazie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao mario200.

    Anch'io ho trovato quella lista ma (per prudenza) non so in quale "punto" entrare per la soluzione del mio quesito.
    Ne sai qualcosa tu?
    Grazie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Messina

    Status
    Offline
    Purtroppo no....
    Ho solo la lista delle icone, ma non so' anch'io qual'è il parametro dello S&S...
    http://www.mondoduster.it/2017/12/micom-co...medianav-8-0-5/
     
    .
  7. Ghik 15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo che la funzione start e stop non e' molto utile , io personalmente la disinserisco quando mi trovo nelle code del traffico , altrimenti la lascio in funzione , del resto se non la vogliamo abbiamo il mezzo di spegnerla....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Appena entro in auto disinserisco start e stop e premo il tasto per bloccare le portiere. È una rottura.. C'è un modo per rendere predefinite queste impostazioni?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Messina

    Status
    Offline
    Il tasto chiusura portiere può essere impostato in modo continuativo premendo il pulsante per circa 5 secondi, in questo modo si attiva la funzione che resta attiva ad ogni accensione....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario200 @ 29/9/2018, 12:05) 
    Il tasto chiusura portiere può essere impostato in modo continuativo premendo il pulsante per circa 5 secondi, in questo modo si attiva la funzione che resta attiva ad ogni accensione....

    Wow grazie!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao.
    Per quanto riguarda la disattivazione permanente dello start e stop, la faccenda è più complicata.
    Appena avrò tempo proverò a modificare elettricamente la pulsantiera di attiv./disattiv.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    648
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me le portiere non andrebbero bloccate come dice il manuale di manutenzione per motivi di sicurezza se dovesse succedere qualcosa i soccorsi sarebbero ostacolati, questa è una mia opinione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.
    Dopo alcune prove, già descritte nel blog, vi racconto come ho risolto (a modo mio) il “problema” dello S&S che si attiva (dovendo poi - ogni volta - disattivarlo manualmente) ad ogni accensione del Duster 2018.
    Praticamente, ho aperto la pulsantiera dello S&S ed ho inserito nel "circuito elettronico stampato" 2 fili in parallelo al pulsante S&S di attiv./disattiv.
    Poi, tramite un circuito elettronico a relè comprensivo di 2 timer temporizzati ho simulato (in modo automatico) la pressione del pulsante S&S , cosi da non ripremerlo più ad ogni accensione del veicolo.
    Ammetto, la mia soluzione è un po’ azzardata, però funziona bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Azzardata o no, congratulazioni.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Krugg.

    Ho preferito la soluzione pratica (a mano), piuttosto che modificare il software (a mio avviso anch'essa azzardata come soluzione).


     
    .
83 replies since 3/8/2018, 13:42   25485 views
  Share  
.