-
.
Grazie dell'aggiornamento . -
Maxspqr.
User deleted
Ciao a Tutti.
La funzione SeS io l'ho semplicemente disattivata dal pulsante del cofano anteriore, vista frontale lato dx.....ho sconnesso il connettore dal pulsante ho interposto sul connettore un ponticello ad U con
un pezzetto di fil di ferro sottile.....infilandolo nei 2 forellini, in pratica come se il connettore fosse ancora infilato nel pulsante, poi con nastro isolante ho ricoperto a cappuccio il tutto bloccando il cablaggio con una fascetta in nylon. Con questa soluzione la vettura ad ogni stop visualizzerà sul cruscotto la spia S/S ma il dispositivo non si attiverà perchè troverà il circuito chiuso del pulsante del cofano anteriore cortocircuitato, infatti se provate a camminare con il cofano aperto e quindi con il pulsante non pigiato il dispositivo S/S non si attiva... non capisco perchè vi "ostinate" ha disattivarlo via software e ammennicoli vari.
Soluzione pratica ed in ogni momento reversibile.
La mia esperienza da elettrauto mi fa pensare che lo Start e Stop è la più grande presa per il c.....lo della storia dell'auto ovviamente insieme al Fap....
Edited by Maxspqr - 16/8/2018, 17:37. -
.
Mi pare una soluzione molto furba. . -
.
Ciao ragazzi.
C'è qualcuno che sa quale "voce" selezionare per disattivare lo Stop/Start tramite Micom Manager?
Sto provando il "Micom Manager" e sono arrivato fino alla pagina del "Micom Test".
In quella pagina sono presenti un sacco di pulsanti (che mi fanno venire il mal di testa).
Vi chiedo gentilmente un aiuto, grazie.. -
.
Ciao mario200.
Anch'io ho trovato quella lista ma (per prudenza) non so in quale "punto" entrare per la soluzione del mio quesito.
Ne sai qualcosa tu?
Grazie.. -
.
Purtroppo no....
Ho solo la lista delle icone, ma non so' anch'io qual'è il parametro dello S&S...
http://www.mondoduster.it/2017/12/micom-co...medianav-8-0-5/. -
Ghik 15.
User deleted
Sono d'accordo che la funzione start e stop non e' molto utile , io personalmente la disinserisco quando mi trovo nelle code del traffico , altrimenti la lascio in funzione , del resto se non la vogliamo abbiamo il mezzo di spegnerla.... . -
.
Appena entro in auto disinserisco start e stop e premo il tasto per bloccare le portiere. È una rottura.. C'è un modo per rendere predefinite queste impostazioni? . -
.
Il tasto chiusura portiere può essere impostato in modo continuativo premendo il pulsante per circa 5 secondi, in questo modo si attiva la funzione che resta attiva ad ogni accensione.... . -
.Il tasto chiusura portiere può essere impostato in modo continuativo premendo il pulsante per circa 5 secondi, in questo modo si attiva la funzione che resta attiva ad ogni accensione....
Wow grazie!!. -
.
Ciao.
Per quanto riguarda la disattivazione permanente dello start e stop, la faccenda è più complicata.
Appena avrò tempo proverò a modificare elettricamente la pulsantiera di attiv./disattiv.. -
.
Secondo me le portiere non andrebbero bloccate come dice il manuale di manutenzione per motivi di sicurezza se dovesse succedere qualcosa i soccorsi sarebbero ostacolati, questa è una mia opinione . -
.
Salve ragazzi.
Dopo alcune prove, già descritte nel blog, vi racconto come ho risolto (a modo mio) il “problema” dello S&S che si attiva (dovendo poi - ogni volta - disattivarlo manualmente) ad ogni accensione del Duster 2018.
Praticamente, ho aperto la pulsantiera dello S&S ed ho inserito nel "circuito elettronico stampato" 2 fili in parallelo al pulsante S&S di attiv./disattiv.
Poi, tramite un circuito elettronico a relè comprensivo di 2 timer temporizzati ho simulato (in modo automatico) la pressione del pulsante S&S , cosi da non ripremerlo più ad ogni accensione del veicolo.
Ammetto, la mia soluzione è un po’ azzardata, però funziona bene.. -
.
Azzardata o no, congratulazioni. . -
.
Grazie Krugg.
Ho preferito la soluzione pratica (a mano), piuttosto che modificare il software (a mio avviso anch'essa azzardata come soluzione).
.