Spia di anomalia elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. assicurato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, Duster 4X4, benzina, aprile 2017 nuova. Dopo aver acquistato l'auto, la concessionaria mi invita a cambiare l'olio.Questo è stato eseguito a luglio 2017, il concessionario mi invita a ripeterlo dopo un anno.Quindi per il computer la data di aprile era già scaduta, tanto che i primi giorni di luglio sul cruscotto si accende la spia arancione ( Spia di anomalia elettrica o elettronica) preoccupato telefono al concessionario il quale mi invita ad usare la macchina il meno possibile. Oggi 23 luglio vado in officina per verificare l'eventuale problema, ma la Dacia invece di come tante altre automobili, dove normalmente si accende una spia ad esempio "service" sulla Duster modello 2017 si accende una spia che anche se arancione mette in apprensione il cliente.
    Il concessionario mi ha fatto sapere che certe Duster sono arrivate sul carro attrezzi. Considero ciò un grosso difetto perché se hai bisogno dell'auto, ma si accende una spia anche arancione è difficile continuare ad usarla.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Anche a me è successo ieri 23/7/2018. Non ho un'officina vicino (auto di novembre 2017) e domani sera devo fare 400 km. Duster B/GPL
     
    .
  3. spike637
        Like  
     
    .

    User deleted


    È capitato pure a me proprio stamattina, dacia duster gpl luglio 2017.. Attualmente 19600 km. l'auto non presenta altre spie accese né altri problemi durante la marcia.
    Domani cmq la porto lo stesso in officina.
    Premetto che ho il segnale del service attivo (immagine dell'auto e chiave inglese per intenderci che si accende solo prima di avviare la macchina). Ho dovuto fare un tagliando verso i 15000km a maggio scorso quando ancora non c'era cmq il segnale, che è comparso solo sui 17000 km. Non so se la cosa potrà essere collegata.. Domani vedremo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non allarmatevi. Tranquilli. Si tratta di un'auto non di una malattia...
    Quella spia si accende anche per fesserie. A me si è accesa in fuoristrada dando gas nel fango. È stata accesa un po' e poi si è spenta. Stessa cosa accaduta con la 2017.
    Si risolve...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Tranquillizzatevi, la spia arancione della resistenza indica (anche) che e' il momento di fare il tagliando. Scaduto l'anno o i primi 15mila km.
     
    .
  6. spike637
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo spia collegata al tagliando.
     
    .
  7. assicurato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate Sigg. Krugg e Stefano Colonnese, ma se sapevo che la spia arancione era collegata al tagliando non scrivevo su questo blog.
    Comunque quando si è accesa la spia stavo per partire per le ferie, non potendo andare in officina non mi sarei mai sognato di viaggiare su una macchina con la spia arancione accesa, quindi ho dovuto usare la mia seconda macchina vecchia di 19 anni che senza tante spie mi ha riportato a casa ... Resto sempre dell’idea che certe cose si possono anche scrivere sul libretto di istruzioni. Signori della DACIA fate meno i furbi...!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (assicurato @ 31/7/2018, 16:39) 
    Scusate Sigg. Krugg e Stefano Colonnese, ma se sapevo che la spia arancione era collegata al tagliando non scrivevo su questo blog.
    ...........

    Sig. Assicurato, evitiamo inutili polemiche.
    Questo forum NON è un ufficio di "problem solving", dove uno si iscrive e poi CHIEDE e pretende risposte. Nulla ti è dovuto.

    Siamo una comunità, il nuovo iscritto, per prima cosa, DEVE presentarsi nell'apposita sezione, cosa che tu non hai fatto. Non hai neppure letto il regolamento!

    CITAZIONE (Stefano Mariano Colonnese @ 26/7/2018, 20:11) 
    Tranquillizzatevi, la spia arancione della resistenza indica (anche) che e' il momento di fare il tagliando. Scaduto l'anno o i primi 15mila km.

    Anche a te, l'invito a rispettare il regolamento ed a presentarti, come prescritto.

    Non comprendo questa generalizzata indisciplina dilagante.
     
    .
  9. assicurato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi scuso ma non sapevo che questo blog è gestito direttamente dalla DACIA, dovrò cercare un blog alternativo se non si può esprimere un pensiero personale che vada a genio alla casa madre DACIA.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (assicurato @ 31/7/2018, 18:17) 
    Mi scuso ma non sapevo che questo blog è gestito direttamente dalla DACIA, dovrò cercare un blog alternativo se non si può esprimere un pensiero personale che vada a genio alla casa madre DACIA.

    Non ho capito. Spiegati meglio: cosa centra la Dacia? Questo è un forum di appassionati Duster; ci sono delle regole che vanno rispettate, anche per cortesia e rispetto agli altri utenti.
    Un nuovo iscritto, per prima cosa si deve presentare (cosa che tu non hai fatto), poi è libero di dire quello che vuole, evitando però polemiche personali con altri utenti.
     
    .
  11. Simone picetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera sera a tutti sono un nuovo iscritto ....per quanto riguarda la spia arancione pure a me è successo e ce lo ancora tuttora auto con 22 Milà chilometri devo effettuare tagliando mi è uscita mentre ero in autostrada l'auto va bene e mi sono tranquillizzato anche grazie ai vostri commenti ...appena torto in Italia vado concessionario e poi vi dirò ...grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simone picetti @ 18/8/2018, 22:55) 
    Buonasera sera a tutti sono un nuovo iscritto .......

    Proprio perchè sei un nuovo iscritto, prima di ogni altra azione avresti dovuto presentarti nell'apposita sezione, come stabilito dal regolamento che ti invito a leggere.
    Provvedi appena puoi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Buongiorno è la spia che ti indica di fare il tagliando... nulla di grave...fai il test del pedale se vuoi sapere se la macchina ha qualche anomalia..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Che cosa è il test del pedale ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao giri la chiave senza accendere la macchina su clock poi tieni premuto il pulsante contakm e il pedale acceleratore e freno per 3 volte.. la diagnostica ti dice se la macchina ha qualche anomalia.. comunque vai su YouTube e guarda, ci sono video dettagliati
     
    .
111 replies since 23/7/2018, 18:01   100802 views
  Share  
.