Rumore pompa Gasolio

O chissà cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia DD, non appena giro il quadro, fa un rumore decisamente marcato, sembra la pompa Gasolio.
    È sempre presente.
    A voi accade?
     
    .
  2. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Krugg..ormai hai raggiunto la settimana di prova ncopp' u duster...che ne dici..pregi e difetti ne hai riscontrati..e allora cerca di condividere..così ci offri aggratis la sensazione di viaggiare in duster visto ormai che di date certe non se ne parla proprio ahimè..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'ho fatto già in un altro post...
    Ma mi ripeterò:

    Pregi
    Confort di marcia decisamente più elevato delle mie aspettative.
    Consumi in uso misto direi che si aggirano attorno ai 15.5 km/l.
    Quanto a doti fuoristradistiche, detto da un neofita, va molto bene, nel senso che ho la sensazione di guidare uno stambecco, va davvero OVUNQUE.
    La parte del telefono nel medianav va bene, un po' meno il navigatore che non ho capito come va (credo sia un po' scadente).
    Bagagliaio notevolissimo, regolare e molto grande.
    Rumorosità entro i 110 km/h accettabile.
    Motore molto elastico.

    Difetti:
    Rumore alla pompa gasolio che devo far sentire al concessionario.
    Qualità dei materiali decisamente bassa ma gradevole alla vista.
    Stecche devioluci e tergi moooolto scadenti ma ben funzionanti. Clacson inutilizzabile. Sterzo impreciso alle velocità elevate. Elevata sensibilità al vento laterale. Frenata migliorabile.
    Regolazione specchietti impossibile da raggiungere.
    Pulsanti alzacristalli un po' complicati da prendere.

    Climatizzazione accettabile ma comandi scomodi (ricircolo imprendibile).

    Però visto il prezzo va più che bene.

    Edited by Krugg - 1/2/2017, 00:33
     
    .
  4. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Analisi dettagliata, precisa..si capisce che non sei un novellino sulle auto...d'altronde come tutto stesso hai detto..nessuno ti regala niente e bisogna accettare nel bene e nel male, l'auto così come si presenta con i pro e contro..allora buon viaggio..
     
    .
  5. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi riaggancio a questo post... Macchina perfetta, dopo il famigerato richiamo OTS di Renault è venuto fuori un rumore continuo, di una pompa sempre in funzione e credo, che sia la pompa del gasolio, perché difatti si sente sotto il pianale...Appena spenta l'auto il rumore o fischio che sia, continua per altri 5/10 secondi...qualche dritta, a parte il controllo in officina, grazie e Buon Anno a tutti...
     
    .
  6. Tony_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, nuovo del sito e da 4 giorni in possesso di una DACIA DUSTER PRESTIGE 4X2 1.5 BLUE DCI 115 CV.
    Riscontro anch'io lo stesso problema nelle stesse modalità.
    Il concessionario mi ha detto che è la pompa del serbatoio del gasolio e non posso farci nulla se non provare a mettere della spugna afonica ignifuga.
    Vorrei sapere da voi come avete risolto, perché quel ronzio proprio non lo sopporto. gradirei sapere se poi avete fatto cambiare la pompa o meno. Grazie.
     
    .
  7. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un caro saluti tutti gli iscritti, vi seguo sempre e siete sempre attivi.. Dunque io un anno fa ho riscontrato questo problema e devo essere sincero questo inconveniente mi dava un enorme fastidio..alla fine è venuto fuori un difetto sulla pompa gasolio, immediatamente sostituita con garanzia..Ti consiglio di farla vedere per bene in officina, sempre se stiamo parlando più o meno del problema rumore pompa.
     
    .
  8. Tony_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, parliamo dello stesso problema, perché l'ho fatta sentire in officina e mi hanno detto che, anche se mi sostituiscono la pompa, il rumore sarà uguale. Allora ho insistito di sentire un'altra Duster per vedere se fa lo stesso rumore.
    Ma, dopo la sostituzione della pompa, tu senti meno rumore?
     
    .
  9. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Tony, dopo la sostituzione della pompa il rumore è sparito completamente e tutto un'altra cosa.Un consiglio,recati in officina fai presente il tuo problema e la verifica da parte loro non deve avvenire a motore caldo bensì quando è freddo percui ti conviene lasciare l'auto in officina e solamente la mattina successiva a motore freddo fare il riscontro..
     
    .
  10. Tony_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un salutone a tutti , anch'io ho acquistato a fine 2018 DACIA DUSTER COMFORT4X2 1.5 BLUE DCI 115 CV .-
    Anche la mia Duster ha lo stesso problema , un rumore continuo in sottofondo non appena si avvia il motore , anzi più che rumore è un sibilo continuo , fino a quando non si spegne il motore .- Si avverte dal lato passeggero e si irradia fino al serbatoio del gasolio .- Quindi penso che parliamo dello stesso problema , correggetemi se sbaglio .- Ho già portato l'auto dal concessionario qualche settimana fa e mi è stato detto che la causa sono gli iniettori , tutto della norma .- Penso che mi abbiano preso in giro .- Prenderò un nuovo appuntamento presso la concessionaria e non appena avrò novità , Vi aggiornerò .-
     
    .
  12. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, inizia con questi problemi, il cattivo funzionamento della pompa per poi divenire con il passar del tempo più incisivi.Piu tardi si interviene e più i problemi aumentano..
     
    .
  13. Tony_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per lunga esperienza posso dire che non sempre i rumori sono sinonimo di un problema, a volte sono delle caratteristiche e le cose sono due: o ci si abitua o si spera che, come in questo caso, se si fa cambiare la "pompa di bassa", cioè la pompa del serbatoio, non si vada a beccarne una altrettanto rumorosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    sono riuscito finalmente a portare la mia DACIA DUSTER COMFORT4X2 1.5 BLUE DCI 115 CV in officina Renault , per far visionare l'auto al capo officina ( per far sentire il sibilo della pompa elettronica del gasolio) .- Anche lui ha rilevato questo sibilo continuo in sottofondo , ha detto che è del tutto normale , abbiamo provato anche un'altra Dacia uguale alla mia , appena arrivata ed in consegna , praticamente fa lo stesso sibilo .- Ho anche chiesto cosa si poteva fare e se era possibile sostituirla .- Mi ha praticamente detto che per la sostituzione , bisogna aspettare che la Dacia faccia un richiamo .- Questo potrà accadere ? Non si sa ....
    Qualcuno ha fatto visionare l'auto presso l'officina Renault ?
    O ha eventualmente risolto il problema ?
    Grazia mille a tutti
     
    .
  15. bloyd
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho appena acquistato (gennaio 2019) una Duster COMFORT4X2 1.5 BLUE DCI 115 CV e ho lo stesso problema: sibilo proveniente dalla zona serbatoio che inizia appena accendo il quadro e continua per pochi secondi dopo lo spegnimento del motore. Per adesso mi hanno detto che devono verificare. Hanno aggiunto che forse potrebbe essere qualcosa legata all'altro piccolo serbatoio per l'additivo.

    Speriamo che qualcuno condivida info precise

    vedo che la cosa è riportata anche in altri forum della renault, vedi quello del Kadjar
     
    .
51 replies since 31/1/2017, 07:07   7940 views
  Share  
.