Viaggio solitario via terra con Duster 4wd 110 dci dall'Italia al Nepal e ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    IMG_20230802_160254-16909599699544

    Avete mai smontato la plafoniera anteriore e centrale? Io in viaggio ogni tanto le smonto per pulirle dai piccoli moschini e zanzare che nottetempo riescono a infilarsi la dentro attratte dalla luce. Poi rimangono bruciate li dentro. Non ho capito come ci entrino, ma penso che riescono a passare dalla fessura tra il sottotetto e il parabrezza, non perfettamente aderente.
    Tra la lamiera interna del tetto che sembra ben verniciata di grigio antiruggine e il sottotetto non c'è quasi niente. Si vedono dei pezzi di cartone che sembrano quelli degli imballaggi e qualche pezzo di spugna rigida per riempire un po' qui e là.. Abbastanza sconcertante l'economia fatta in sede di costruzione.
    Forse se facessi riempire tutto lo spazio vuoto nel sottotetto con della schiuma termica, l'interno dell'abitacolo rimarrebbe più fresco. Sotto il sole la sotto è un forno..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,240
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Certo che la qualità su queste cose si vede eh... ohibò.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,262
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Meglio di no la schiuma, è rigida e si attacca, credo produrrebbe svariati scricchiolii e poi chissà da dove uscirebbe. Meglo spugna morbida isolante termica da infilare da dove possibile o da mettere, per chi si azzarda, smontando tutto il sottotetto.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Smontare il sottotetto non dovrebbe essere complicato potrei sentire un amico carrozziere, ma mi sa che lascio stare tutto come sta..
    Nel frattempo sono arrivato a Cita e ora ho fatto il pieno di gasolio con circa 25 euro. Certo a ripensare ai prezzi dei carburanti in Italia mi viene il mal di testa. Qui il gasolio sta sui 65 centesimi al litro..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,906
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Esattamente come il GPL in Italia… certo con le percorrenze kml del diesel è eccezionale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che avventure Fabio. Che poi in quei piccoli gommisti pur volendo mettere le gomme nuove, non è possibile.. Nemmeno le hanno. Grazie che ci mandi queste foto e questi racconti di viaggio!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Migli @ 2/8/2023, 09:18) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13603071/...09599699544.jpg)

    Avete mai smontato la plafoniera anteriore e centrale? Io in viaggio ogni tanto le smonto per pulirle dai piccoli moschini e zanzare che nottetempo riescono a infilarsi la dentro attratte dalla luce. Poi rimangono bruciate li dentro. Non ho capito come ci entrino, ma penso che riescono a passare dalla fessura tra il sottotetto e il parabrezza, non perfettamente aderente.
    Tra la lamiera interna del tetto che sembra ben verniciata di grigio antiruggine e il sottotetto non c'è quasi niente. Si vedono dei pezzi di cartone che sembrano quelli degli imballaggi e qualche pezzo di spugna rigida per riempire un po' qui e là.. Abbastanza sconcertante l'economia fatta in sede di costruzione.
    Forse se facessi riempire tutto lo spazio vuoto nel sottotetto con della schiuma termica, l'interno dell'abitacolo rimarrebbe più fresco. Sotto il sole la sotto è un forno..

    Puoi smontare il sottotetto e applicare un paio di pannelli di lana di roccia: isolante termico ed acustico, leggeri, economici.
    Però devi smontare
    Buon viaggio
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,906
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Olà Fabio! Tutto ok? In quale parte del mondo sei?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,288
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Non mi sono mai accorto di questa discussione ed adesso me la sono appena letta: Strabiliante! Spero che Fabio riprenda presto con questi suoi racconti di viaggio perchè sono molto interessanti!!!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,008
    Reputation
    0
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Caro Fabio spero di leggere presto delle tue avventure di viaggio con la Duster....facci sognare!
     
    .
99 replies since 20/2/2013, 02:17   5926 views
  Share  
.