Viaggio solitario via terra con Duster 4wd 110 dci dall'Italia al Nepal e ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Prendi un motore di rotazione..un giro dal carrozziere di quelli tosti e tieni il mulo..cambi un po di pezzi, la turbina la fai rigenerare..e via piu veloce della luce..ed il fap???beh 😎😎
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    48 special 2020

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Reputation
    0
    Location
    Padova/Bari

    Status
    Offline
    Chissá cosa ha fatto, sono passati 2 anni!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Motore 1200 turbina 350 rigenerata..carrozziere 700 eu..cosa manca??credo che con 3000 piu o meno torna a nuova vita..ma di brutto..frizione con 300 la fai ..e via a bomba

    E' ancora iscritto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    48 special 2020

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Reputation
    0
    Location
    Padova/Bari

    Status
    Offline
    Si, ma ultimo accesso 11 mesi fa. Per quel che ne sappiamo potrebbe essere su Marte 🤣

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Potrebbe essere tutto..magari e' solo una questione di tempo disponibile..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Sono finito anche io per caso qui... Che dire... Vedere che un Duster come il mio è arrivato a tutto questo e con quasi 400mila km sopra... Mi fa felice. 😎
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    IMG_20220917_150335

    Salve, scusate se è tanto che non mi faccio sentire. Alla fine ho comprato una nuova duster 4wd diesel a fine luglio 2021 e ora ha già raggiunto i 110.000 km. Adesso scrivo dalla Siberia orientale e sto tornando da Vladivostok, nell'estremo oriente russo. Volevo raggiungere il Giappone, ma per le note sanzioni è stato soppressa la nave che collegava vladivostok al Giappone. Il collegamento navale commerciale continua, ma non quello turistico. Così sono rimasto qualche giorno attorno a vladivostok e ho visitato una interessante isola a sud della città con un bel mare. Ora sto per tornare in Mongolia con i suoi fantastici spazi e panorami infiniti. Vi allego una foto del mio nuovo duster scattata un anno fa sempre in Mongolia. Un abbraccio a tutti voi

    IMG_20230720_152329

    IMG_20230720_192010

    Ecco un paio di foto scattate sull'isola a sud di vladivostok con il suo strano clima caldo umido e foreste che mi ricordavano un po' l'India.. Chissà che non ci tornerà un giorno..
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,081
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io con il duster ho paura anche di andare in Sardegna...non mi fido booo sarà una mia sega mentale🤷‍♂️🤷‍♂️
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Migli @ 1/8/2023, 06:24) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13603071/...0917_150335.jpg)

    Salve, scusate se è tanto che non mi faccio sentire. Alla fine ho comprato una nuova duster 4wd diesel a fine luglio 2021 e ora ha già raggiunto i 110.000 km. Adesso scrivo dalla Siberia orientale e sto tornando da Vladivostok, nell'estremo oriente russo. Volevo raggiungere il Giappone, ma per le note sanzioni è stato soppressa la nave che collegava vladivostok al Giappone. Il collegamento navale commerciale continua, ma non quello turistico. Così sono rimasto qualche giorno attorno a vladivostok e ho visitato una interessante isola a sud della città con un bel mare. Ora sto per tornare in Mongolia con i suoi fantastici spazi e panorami infiniti. Vi allego una foto del mio nuovo duster scattata un anno fa sempre in Mongolia. Un abbraccio a tutti voi

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13603071/...0720_152329.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13603071/...0720_192010.jpg)

    Ecco un paio di foto scattate sull'isola a sud di vladivostok con il suo strano clima caldo umido e foreste che mi ricordavano un po' l'India.. Chissà che non ci tornerà un giorno..

    Ti leggo con ammirazione......e invidia.
    Posso farti una domanda....giovane pensionato o altro?
    Solo curiosità....
    Grazie
    Pietro
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo giovane pensionato, faccio 60 anni il prossimo 21 settembre, spero ancora un viaggio forse in Kirghizistan. Io sono disabile in carrozzina da quando avevo 10 anni. Ho la pensione di invalidità più facevo qualche lavoretto nel campo elettronica. Per questo viaggio in economia dormendo sempre in macchina tra boschi e steppe varie. Non mi impazzisco più nemmeno a cercare hotel adatti alla carrozzina, quasi introvabili e carissimi, visto che solo gli hotel più cari e lussuosi, a volte, ma non sempre hanno camere adatte. Non Parliamo di quelli a prezzi più accessibili con le camere si piani superiori senza ascensore..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,972
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Fabio bello risentirti! Raccontaci un po’ dei tuoi viaggi e del tuo Dusterozzo dai!

    CITAZIONE (Franco 68 @ 1/8/2023, 07:22) 
    Io con il duster ho paura anche di andare in Sardegna...non mi fido booo sarà una mia sega mentale🤷‍♂️🤷‍♂️

    Uomo di poca fede! 😂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,081
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Finché non sistemano quel difetto che tt sapete...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franco 68 @ 1/8/2023, 16:37) 
    Finché non sistemano quel difetto che tt sapete...

    Quale?? 😂
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,972
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franco 68 @ 1/8/2023, 16:37) 
    Finché non sistemano quel difetto che tt sapete...

    Difetti? Non ha difetti il nostro Duster… 😛
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il nuovo duster l'ho ritirato alla filiale di Roma tiburtina il 29 luglio 2021, in una calda giornata d'estate. Sono andato a prenderla da solo, guidando ls mia vecchia panda 4x4 del 1999 che per fortuna mantengo efficiente per i casi limite di necessità. La vecchia duster con quasi 390.000 km, si era rifiutata di partire circa una settimana prima che la nuova fosse pronta per la consegna. La vecchia e mitica duster consumava un litro d'olio ogni 2.000km per via della turbina da sostituire e ultimamente in estate si surriscaldava un po', ma funzionava. Un giorno il motorino di avviamento ha deciso di rompersu e ovviamente non l'ho fatto riparare mancando poco tempo al ritiro della nuova, quindi ho rimesso in moto la cara antica panda. La vecchia duster non l'hanno voluta indietro in concessionaria, e l'ho venduta per quasi niente a una ditta che ritira auto guaste o con tanti km. Mi hanno dato 1500 euro e se la sono venuti a prendere con un carroattrezzi. Mi è dispiaciuto che finisse così la sua gloriosa vita compagna di tanti viaggi in quasi 10 anni insieme.

    Scendere dalla panda e salire sulla fiammante, anche perché faceva molto caldo, duster è stata una bella emozione. Ho tralascito le spiegazioni che il tipo che consegna le auto nuove voleva darmi, e dopo aver fatto il pieno li vicino ci ho fatto subito un giretto tra Umbria e Abruzzo di circa 500km. Le prime impressioni sono state buone, gli interni sono sicuramente più curati e completi rispetto al cruscotto disadorno della prima serie. Lo sterzo è leggerissimo, forse anche troppo, e il rumore del motore abbastanza attutito. Le sospensioni un po' morbide, anche se sulle buche e asperità della strada reagiscono e si induriscono.
    Dopo circa un mese ci sono subito partito per un viaggio di prova "semplice" 15.000km tra Europa e Scandinavia. Finlandia, Norvegia, caponord e ritorno in Svezia, dove ormai era ottobre già nevicava abbondantemente.
    Poi tutto l'inverno con tanti giri su e giù per i monti innevati del centro Italia.
    Un anno fa ci sono ripartito per un nuovo viaggio tra Russia, Siberia centrale, Mongolia e Asia centrale, posti che conosco bene, ma che mi piace tornare a visitare con i loro ampi spazi da attraversare. Il duster se l'è cavata bene anche sulle piste sterrate della Mongolia, tutte pietre e buche. IMG_20220912_152720


    Quest'anno sono partito il 5 giugno scorso da Roma e ora il duster ha 112.000 km. Da quando sono partito ho percorso 17.000km e dove sono ora a 300km da Cita, in Siberia centrale, ci sono +7 ore rispetto all'italia.
    La settimana prossima tornerò ancora una volta in Mongolia, poi il resto del viaggio di vedrà.
     
    .
99 replies since 20/2/2013, 02:17   5968 views
  Share  
.