Viaggio solitario via terra con Duster 4wd 110 dci dall'Italia al Nepal e ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupo grigio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me e' un piacere ....ascolta ci fai sapere come ti preparano la macchina??? Grazie
     
    .
  2. overduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la preparazione del Duster, niente di particolare. Ho fatto fare un normale tagliando. Hanno cambiando olio e filtri aria, olio, gasolio e abitacolo. E visto che le pastiglie freni erano al 20-30%, le ho fatte sostituire.
    Al negozio ricambi Renault ho acquistato 2 filtri olio,aria, gasolio, abitacolo e una cinghia servizi da portare in viaggio. L'olio lo compro in Germania ad un prezzo molto vantaggioso. Insomma, mi hanno fatto spendere un sacco di soldi, anche se mi hanno applicato lo sconto sui ricambi del 15%!
     
    .
  3. DD4X4
        Like  
     
    .

    User deleted


    :baby: prima di partire pubblicherai una cartina con il percorso? spero di si. non vedo l'ora che arrivi il 19 aprile.
    ciao, buon lavoro. DD4x4 ( foto bellissime)
     
    .
  4. overduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il percorso l'ho già pubblicato qualche tempo fa, ma lo ricarico ancora una volta



    Sono impicciatissimo con le bizze delle ambasciate che cambiano le regole all'ultimo minuto. Spero per venerdì di riuscire ad ottenere il visto iraniano, dal momento che la settimana scorsa non hanno accettato la mia richiesta perché ora (da solo un mese!) necessitano anche di una assicurazione sanitaria valida in Iran.
    Ieri ne ho stipulata una che dura un mese (altri 50 Euro non previsti). Ora non dovrebbero farmi storie, il problema è che il visto iraniano avrà una validità di un mese per le date relative all'assicurazione.
    Ho deciso inizio 10 maggio fine 10 giugno. Mi innervosisce avere delle date stabilite, quindi penso che il viaggio di andata sarà senza quel lungo giro per parte della Russia e Georgia (bellissime montagne del Caucaso!), perché dovrei stabilire anche per la Russia un periodo preciso per il visto. Troppo complicato da prevedere e da "agganciare" a quello iraniano, e poi i visti costano e ci vuole un sacco di tempo per averli.
    Il percorso sarà più "classico": Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan, India, Nepal (mi sono stancato solo a descriverlo, scherzo).
    Partendo il 19 aprile, penso di farcela comodamente ad arrivare per il 10 maggio al confine turco/iraniano.
     
    .
  5. DD4X4
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok visto, scusa non sono tanto pratico. ciao alberto.
    (ps intanto faccio pratica: VIRTUALE!!!) :baby:
     
    .
  6. overduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 19 aprile si avvicina, e come al solito mille cose da fare, e la paura di non farcela in tempo.
    Il Carnet l'ho preso giorni fa, l'altro ieri ho ritirato il passaporto all'incasinatissimo consolato indiano, nell'aria aroma di spezie orientali e vociare indi, tutto un gesticolare e ondeggiare di teste.
    Mi hanno dato il visto per sei mesi e ingressi multipli!
    Ieri invece, al consolato iraniano regnava quella strana atmosfera seria sormontata da due foto incorniciate di Khomeini e Khamenei accigliati e dagli sguardi magnetici.
    Assan mi ha ricevuto benevolo con il fax della lettera d'invito, finalmente giunta dal Ministero Affari Esteri di Tehran. Ero felice pensando di ricevere il visto subito, ma Assan mi gela dicendomi che il visto sarà si valido un mese, ma dovrà essere usato entro 15 giorni dall'emissione. Il massimo che il gentile funzionario del consolato può fare per me è applicare il visto il 18 aprile mettendo la data del 19. Non avendo altra scelta acconsento.
    La nuova procedura iraniana per il rilascio visti (tre anni fa non era così) richiede di lasciare le impronte di tutte le dita di entrambe le mani. Esco dal consolato di via Nomentana con le mani completamente imbrattate da un inchiostro blu insolubile con acqua e sapone (si toglie solo con alcool)!
    Insomma, va a finire che mi toccherà fare le corse per arrivare entro il 4 maggio alla frontiera con l'Iran. E io che pensavo di prendermela comoda facendo una deviazione in Georgia e Armenia...
    Il 20 aprile parlerò dei miei viaggi a Varese. Magari verrete anche voi? Sarebbe splendido!
    Qui sotto il programma delle serate dell'associazione di Varese "Le vie dei venti":
    http://www.leviedeiventi.it/a/leviedeivent...strade-doriente
     
    .
  7. DD4X4
        Like  
     
    .

    User deleted


    :( CERCHERO' DI ESSERCI CIAO :24.gif:
     
    .
  8. overduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Il 19 aprile si avvicina, e come al solito mille cose da fare, e la paura di non farcela in tempo.
    Ho la casa invasa dalle cose da caricare in macchina. A vedere tutti questi bagagli sparsi in tutte le (poche) stanze della mia casa, tra pacchi, borsoni enormi, cassa viveri e taniche, mi sembra quasi impossibile farli entrare nell’auto che diverrà la mia casa viaggiante per i prossimi mesi di viaggio verso il “sol levante”.
    Il "Dustercamper" in Kirghizistan nel 2012
     
    .
  9. DD4X4
        Like  
     
    .

    User deleted


    :p012.gif: miiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! togo!!!!!!!!!!!!!!! chissa se in futuro si potrà fare un bel viaggio insieme e con un po' di duster; speriamo. contestualmente ( penso che alcuni saranno d'accordo con me e senza strafare) la nomino: SUPER PRESIDENTE ONORARIO cioè che ci onora moltissimo la tua presenza su questo forum. Ovviamente, a mio parere, visto che mi stò allargando, ho riscontrato che ci sono altri super presidenti che onorano questo forum con il loro impegno e lavoro. ciao a tutti e buona giornata. :arf2.gif:
     
    .
  10. DD4X4
        Like  
     
    .

    User deleted


    come subdoravo, non potrò esserc a varese. ciao over :brutto tempo:
     
    .
  11. overduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Ieri 20 aprile il viaggio è iniziato! La Dacia ipercarica si è mossa da Roma con calma verso le 12 e 40, e alle 18 e 30 era già a Varese. Sembrava non soffrire per il notevole carico, e tranquilla e veloce mi ha portato tra i bei panorami italiani fatti di campi in fiore.
    A Roma era caldo e viaggiavo con l'aria condizionata, ma appena passato l'Appennino il tempo si è fatto scuro e tempestoso e ho dovuto accendere il riscaldamento.
    Sui monti intorno Varese è nevicato!
    Oggi proseguo verso il confine italo/sloveno, ma penso di fermarmi vicino Pordenone da amici
     
    .
  12. DD4X4
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D di nuovo tantissimi complimenti. come è andata a varese? ciao e buon viaggio. :D
     
    .
  13. candido 1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bun viaggio fatti sentire quando puoi (beato te!!!)
     
    .
  14. overduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti! ora sto scrivendo da Istanbul. Ho oltrepassato il famoso ponte sul Bosforo e mi sono fermato per cena in un bel ristorante sul versante asiatico del Bosforo.
    Di questo viaggio sto tenendo un diario su un quaderno, come faccio sempre durante i miei viaggi, che questa volta passo al pc portatile che ho con me. Lo sto riportando su un blog che ho costruito prima di partire. Chi vuole dargli un'occhiata è qui:

    http://versoilnepal.wordpress.com/

    A presto
     
    .
  15. lupo grigio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Overduster magari fai copia ed incolla...cosi viaggeremo con te..Grazie 1000
     
    .
99 replies since 20/2/2013, 02:17   5964 views
  Share  
.