CONSUMO ELEVATO 1500 DIESEL 110CV 4X4

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    Difatto sto sempre in 4x2. Credo nella tua spiegazione, d'altra parte è la cosa più ovvia. Ma di fatto, le piccole perdite di aderenza non vengono neppure rilevate. E poi quando ci sarebbero?
     
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  2. clagari
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    Quando prendi una buca, che succede che l'aderenza ti viene meno ed interviene l'auto anche nell'affrontare una curva per correggere un eventuale errore intervien e L'esp.. nel tuo caso si attiva anche la trazione per favorire una maggiore aderenza.. A volte non te ne accorgi nemmeno ma la centralina controlla tutto.
     
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    Mah, in fuoristrada sembra piuttosto lenta a dare trazione dietro... Non sembra così reattiva.
     
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  4. clagari
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    Con la trazione inserita il giunto è bloccato quindi ka distribuzione della coppia e costante su tutte e quattro le ruote anziché su due..
     
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    No, Clagari...
    In "Auto" la trazione è disconnessa sino a perdita di aderenza all'avantreno.
    Quello che dici avviene in "4x4 lock"
     
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  6. clagari
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    Si ma in situazioni di pericolo la centralina riceve il messaggio per tutte e quattro le ruote
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  7. gianluigi8
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    Ritirata da una settimana, fatti 253 Km, il computer di bordo segnala 5.4 Lt/100 km (appena ritirata segnava 6.1). Il tutto senza tasto eco.
    Percorso superstrada, strada di collina, e un po' di città senza tanti semafori.
    Per ora solo in 2wd max 90-100 km/ora
     
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  8. valtopina
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    La mia Dusterona 4x4 ha percorso circa 5mila km.
    Non viaggio MAI in ECO (mi sono detto: ho risparmiato sull'acquisto rispetto alle tedesche, posso permettermi di avere 110 cv effettivi!), faccio in media 15,5 km al litro (il computer di bordo segna un ottimistico 5,6 litri per cento km).
    La media dice poco: ti posso confermare che in autostrada viaggiando a 130 e' una spugna (fara' un dodici km al litro),mentre su statali a 90km e' parca, intorno ai 17 o 18 km litro.
    Dammi retta: goditela senza troppo pensare al risparmio! Se non usi il tasto Eco ti puoi permettere di fare sorpassini niente male, anche in saiita!
    Saluti e benvenuto tra noi!
     
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    Io sono fortunato, vivo in collina, in una piccola cittadina quindi faccio 80% extraurbano, senza guardare il CdB faccio una media dei 19/19,5 al litro. Ma devo ammettere che il mio raggio di spostamento è in un'area favorevole ai bassi consumi, anche con la precedente auto consumavo meno della media... Autostrada la vedo 3/4 volte all'anno quindi non la conto neanche...
     
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    Ridurre i consumi e aumentare i rendimenti si può! Bisogna utilizzare antiattriti di qualità.
    Il top al momento é il Nitrobor a seguire il ws2 e poi il nitruro di boro esagonale.
    Abbiamo la convenzione con il forum qui: www.nitrurodiboroesagonale.it
     
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    che sono questi cosi ?
     
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    Ragazzi, dal momento in cui mi si darà dimostrazione oggettiva della vera validità di questi prodotti, li comprerò.
    Ho forti dubbi, premesso che sulle mie due precedenti auto ho messo il nitruro di boro e non sono riuscito in 20.000 km a vedere il benché minimo cambiamento in termini di consumi (sempre pieno su pieno e attenzione a non variare lo stile di guida ne i percorsi).

    Dico, ma se fossero veramente​ quello che promettono, non verrebbero messi già nelle auto nuove? Non riesco a trovare un motivo per cui di fatto non vengono utilizzati (la rete è piena di scettici come me, d'altro canto)
     
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    concordo con Krugg. Inoltre avevo sentito dire in giro che gli oli di ultima generazione contengono gia' additivi antiattrito
     
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    Comunque il mio 4x4 si attesta sui 15 km/l che trovo un traguardo di tutto rispetto considerato quello a cui la macchina viene sottoposta...
     
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    CITAZIONE (Krugg @ 22/4/2017, 19:58) 
    Ragazzi, dal momento in cui mi si darà dimostrazione oggettiva della vera validità di questi prodotti, li comprerò.

    Di cosa avresti bisogno, di quale dimostrazione?

    CITAZIONE (Krugg @ 22/4/2017, 19:58) 
    Ho forti dubbi, premesso che sulle mie due precedenti auto ho messo il nitruro di boro e non sono riuscito in 20.000 km a vedere il benché minimo cambiamento in termini di consumi (sempre pieno su pieno e attenzione a non variare lo stile di guida ne i percorsi).

    Sicuro di aver messo nitruro di boro puro ?

    CITAZIONE (Krugg @ 22/4/2017, 19:58) 
    Dico, ma se fossero veramente​ quello che promettono, non verrebbero messi già nelle auto nuove? Non riesco a trovare un motivo per cui di fatto non vengono utilizzati (la rete è piena di scettici come me, d'altro canto)

    Ma secondo te esiste ancora qualche casa automobilistica che ti vuole fare risparmiare veramente ?
    Che vuole che la tua auto duri più a lungo ?

    CITAZIONE (Biagio2017 @ 22/4/2017, 20:00) 
    concordo con Krugg. Inoltre avevo sentito dire in giro che gli oli di ultima generazione contengono gia' additivi antiattrito

    Quali ? Li conosci ? li stai utilizzando ?

    CITAZIONE (Biagio2017 @ 22/4/2017, 19:07) 
    che sono questi cosi ?

    Il top della nanotecnologia al servizio dell'automobilista!
     
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