è in previsione un raduno per la fine di maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sercobama
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silvano ci ha ceduto il testimone, e noi prendiamo la palla al balzo! :D

    è in previsione un raduno per la fine di maggio, forse il 26..
    le idee sono tante.. ma bisogna vedere se possono interessare. :rolleyes:

    per quanto riguarda l'or forse abbiamo trovato un posto dove si può provare a fare qualcosa..si tratta di una vallata a 1136m. dove sarà possile fare un po di off road per chi vorrà, mente chi non se la sentirà potra fare della belle passeggiate, visto il panorama... ma è tutto ancora un punto interrogativo, prima andremo a fare un giro sul posto, e magari faremo qualche foto. :B):

    se il luogo sarà fattibile, <_<
    comunico che non saremo esattamente a piacenza ma, ci sposteremo lungo le valli piacentine,visto che si trova a 1136m.
    quindi per chi viene da fuori, oltre al suo viaggio avrà 1 oretta di strada nel piacentino per raggiungere il luogo...
    noi, saremo presenti comunque all'uscita dell'autostrada, per accogliere i dusteristi viaggiatori!! :D

    per il pranzo, bisogna vedere se preferite un prano al sacco, quindi si potrebbe rimanere in zona..
    o un ristorante con specialità piacentine, dove è possibile anche fare il penottamento per chi volesse.... (visti i bellissimi posti da vedere,vale la pena fermarsi e fare un bel giro il giorno dopo lungo i fiumi, o nei borghi dei castelli delle zone)

    tempi permettendo io consiglio il ristorante, perchè le specialità piacentine sono ottime e meritano di essere assaggiate!! :P

    diteci cosa ne pensate.. e noi proveremo ad accontentarvi..
     
    .
  2. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna innanzitutto se c'è o/r informarsi dei permessi necessari x poter transitare con le auto,penso che essendo montagna basti sentire il corpo forestale.Dopodichè sentire eventualmente B&B x possibili pernotamenti.
    SILVANO 3 PERS.
     
    .
  3. sercobama
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi io chiamo il comando forestale di zona e gli chiedo se tal giorno possiamo transitare su quella vallata per un previsto raduno di 10/15/20 macchine?
    è la prima volta, quindi non sappiamo bene..
    chi può consigliarci ci aiuti.. così facciamo le cose per bene.. :rolleyes:

    come ristorante e b&b abbiamo visto questo..

    www.agriturismolaca.it/Home.html

    appena possibile.. andremo ad assaggiare..e valuteremo com'è..
    chiameremo anche per chiedere info perchè sembra che organizzino loro dei percorsi fuoristrada... <_<
    tutto è da valutare...
     
    .
  4. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi avevo spento poi mi è arrivata sul cell.Si in teoria prima devi sincerarti che il percorso sia fattibile,magari giustamente chiedere aqualche locale,in certi posti non serve il permesso però da quelle parti sinceramente nn saprei,io mi son gia segnato,dai devo andare in garage scrivi pure che poi mi arriva l'avviso del nuovo mess. ciao.
     
    .
  5. sercobama
        Like  
     
    .

    User deleted


    prossimamente testeremo e vi faremo sapere!
     
    .
  6. Daciamania
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo,se è per fine maggio e nella zona di piacenza faro il possibbile per venire!
     
    .
  7. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAREBBE ORAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! CIAO DACIAMANIA BUONA GIORNATA
     
    .
  8. bk200
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sercobama, confermo anche io l'indicazione di sentire il CFS, anche se nei sentieri e carraie forestali inagibili o non transitabili di solito dovrebbero esserci cartelli specifici di divieto o discrimine di passaggio ( solo per..... cicli, cavalli, trek, etc ). Il percorso, così come abbiamo fatto l'anno scorso con l'amico toscano LINK_89 ( per l'Abetone ) bisogna testarlo anche per chi la trazione integrale non potrebbe averla. Rimane comunque la disponibilità di aiuto se ne avrai necessità, basta chiederlo.
    Ciao :alienff:
     
    .
  9. labtel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi segno sul calendario il 26 maggio come data indicativa...
    Se il percorso non sara' troppo impegnativo mi piacerebbe unirmi a voi, ma ho una 4x2
    ciao,
    Enrico
     
    .
  10. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare Enrico vedrai che ne esci,io ho avuto occasione di provare un4x2 e ti garantisco che è uscito da una fangaia meglio di una fiat 16 4x4,comunque chi organizza terra' conto delle auto 4x2.ciaoooooo!!!!!!! ;)
     
    .
  11. desmopier
        Like  
     
    .

    User deleted


    si puo' sapere dove sarebbe il raduno, io sono nuovo e non sono molto a mio agio con il pc,scusate se sbaglio qualche procedura per le discussioni!
     
    .
  12. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO DESMOPIER innanzitutto di dove sei,poi il raduno dovrebbe essere in quel del piacentino,quindi non sapendo di dove sei vedi tu se vpartecipare o meno,noi siamo felicissimi di conoscere nuovi dusteristi,e se vai in raduni vedi che ne abbiamo gia fatti un po'.dai posta e non ti preoccupare del pc.tu posta HA!HA!Ciao buona serata. ;) :D :lol:
     
    .
  13. sercobama
        Like  
     
    .

    User deleted


    CI SONO NOVITA' PER IL 26 MAGGIO!

    abbiamo contattato il ristorante. :B):

    il menù è di circa 30 € (i bambini pagano meno )
    comprende antipasti, primi , secondi, bevande comprese...
    tutto tipico piacentino.
    andremo ad assaggiare per voi.... :D

    per il pernottamento il ristorante dispone di camere matrimoniali o piccoli appartamenti con 2 camere matrimoniali, i prezzi ancora non li sappiamo .
    vi informeremo il prima possibile.

    per quanto riguarda il percorso or, il ristorante organizza delle escurioni fuori strada ed è possibile farle con le nostre duster.
    dobbiamo andare a vedere / provare il percorso!

    ci stiamo muovendo... ma con pasqua alle porte siamo un po' a rilento. :wacko:



    vi metto i dati e il link del ristorante:
    AGRITURIAMO LA CA’
    www.agriturismolaca.it/

    Località Bassano - Rivergaro 29029 - Rivergaro Piacenza

    Tra i colli del piacentino, una villa con ristorante e bar panoramico offre ai suoi ospiti piatti della tradizione locale accompagnati da vini aziendali oltre alla possibilità di intraprendere escursioni a piedi, in bici e in fuoristrada alla scoperta degli appennini emiliani.

    Un rustico completamente restaurato domina le prime colline della Val Trebbia e offre ai suoi ospiti soggiorno in camere e monolocali con bagno privato, TV e frigorifero. Inoltre, gli ospiti possono degustare piatti della cucina tipica piacentina nel ristorante dell'agriturismo, accompagnati dai vini di produzione dell'azienda, come il Barbera, il Bonarda e il Malvasia dolce.

    La cucina è tipica piacentina, completamente genuina e varia dai tipici salumi ai primi piatti (tortelli, pisarei e faso, pasta e fagioli), dalle carni di ogni tipo ai vini di nostra produzione.

    A disposizione degli ospiti da una piccola saletta per pranzi più intimi; da un grande salone ricavato dal fienile con ampia vista panoramica e da una terrazza volta verso la vallata per gustare pranzi all'aperto e al fresco.

    Per chi è in cerca non solo di relax ma anche di divertimento, la possibilità di organizzare su prenotazione escursioni con fuoristrada, scuole di minicross per bambini e feste con fuochi d'artificio.

    Nei dintorni si trovano un maneggio, un lago per la pesca sportiva, il fiume Trebbia per gli appassionati di trekking e il parco acquatico River Park.




    AH PER CHI VOLESSE PERNOTTARE FATECI SAPERE IN QUANTI COSì SENTIREMO PER QUANTE CAMERE POSSIAMO PRENOTARE..

    SIAMO IN ANTICIPO CON I TEMPI...
    MA PIANO PIANO CI ORGANIZZIAMO!
     
    .
12 replies since 18/3/2012, 16:15   180 views
  Share  
.