Consumi motori a gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g.signorini
        Like  
     
    .

    User deleted


    1500, 4wd piede abbastanza leggero, consumo medio misurato più volte lt. 6.2 per 100 km girando parecchio in città piede leggero e regolare. Nel periodo di ferie facendo Autostrada, 130 kmh, ma anche strade di Montagna ( Con calma) il consumo medio non è cambiato. eco inserito.
     
    .
  2. RaffaelOne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi se il computer é affidabile circa la misura dei litriconsumati.
    Grazie
     
    .
  3. josè66
        Like  
     
    .

    User deleted


    VINICIO,TI consiglio Di PRENDERE LA 4WDLA DIFFERENZA CONSUMI E' MASSIMO 2 Km L I0 HOORDINATO LA 4WD , POI A RIVENDERLA LA PIAZZI PRIMA. CIAO.
     
    .
  4. josè66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi comunque sia è un suv non un' utility..... poi sè devi viaggiare con lo stress di quanto mi consuma, ADDIO lo so che siamo in tempi di crisi Pperò......................rilassati.
    A me deve arrivare la 1.5 dci 110 4x4 da metà a fine novembre. la 2wd non la comprerei mai....Un saluto a tuttiiiiiii.
     
    .
  5. Arturo Soffiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    1500 2wd 110 cv, 16 chilometri litro in città, taxi, una favola
     
    .
  6. clagari
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arturo Soffiato @ 3/7/2017, 16:08) 
    1500 2wd 110 cv, 16 chilometri litro in città, taxi, una favola

    Anche su percorsi misti, urbano extraurbano (maggiore).. 16 km/l...
     
    .
  7. Dacialex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza eco inserito...guida calma..media 22 km litro.
    Calcolsti facendo sempre il pieno, mai rabbocchi.
     
    .
  8. AleYle
        Like  
     
    .

    User deleted


    1500 4wd 110cv, consumi medi sui 6.1 - 6.3 l/100km.
    Eco disinserito e guida normale, senza stare attenti. Sia autostrada che strade di montagna.

    Andando col piede più leggero e senza 4x4 inserita sono arrivato a 5.9 di media, mai al di sotto.....

    Anche per me comprare la Duster versione 4x2 perchè consuma meno non ha senso... meglio un'utilitaria allora
     
    .
  9. Bakuryu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo 9000km sto ad una media di 4.9 litri/100 km.
    Di cui il 90% fatti in statali a 4 corsie quasi sempre a 90kmh, ma a volte imposto il cruise control a velocità superiori.
    Mentre sono 90kmh comunque il CBD mi segna valori intorno a 3.5 LT/100 km.
    In ogni caso, cruise control a parte, ho il piede pesante.
    Duster 2018 4x2 110cv diesel
     
    .
  10. tonyxsiti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fate bene a precisare se i consumi si riferiscono a 4x2 o a 4x4 e, possibilmente, anche la versione.
    Inoltre spero non vi riferiate a quanto indica il computer di bordo, perché spesso sovrastima.
    I miei calcoli saranno sempre riferiti al consumo reale, dividendo i chilometri percorsi per i litri del pieno.
    Cosicché ieri, secondo pieno dal pieno, dopo 17 giorni dall'acquisto e con 653 Km di vita ho rilevato 19,3 Km/lt di misto 40% città e 60% strade suburbane e di montagna.
    Però attenzione, notate bene.
    Se fai 15 Km in salita e consumi 14 Km/l, quando li fai in discesa consumi anche 30 Km/l o più. La media della percorrenza sull'intero profilo di 30 km è di 22,5 Km/l. Ciò sta a dire che paradossalmente si consuma meno a salire un dislivello e poi a scenderlo che non a fare il tratto in piano.
    Io vado in montagna una volta alla settimana e per questo col tempo e gli studi sono arrivato a tale conclusione.
    Da oggi in poi sarò qui a dirvi dei miei consumi, commentando il tipo di percorso fatto.
    Ah ecco cosa importante.
    Ho una Dacia Duster Prestige 4X2 1.5 Blue DCI 115 CV (come si legge in "firma").
    Mi sarebbe piaciuto il 4x4 (a parte che fino a ottobre non era ordinabile), però non ho voglia di spendere di più in carburante! Il mio andare in montagna non è un obbligo, ma un piacere e posso farne a meno. Non faccio sterrate se non proprio necessario, magari adesso potrei, visti i 21 cm di altezza del sottoscocca. L'unica è la neve, ma diciamo che avrei avuto bisogno di un 4x4 in media una volta l'anno e solo perché ho voluto appositamente fare "il cretino" tentando salite azzardate su neve non necessarie se non per puro divertimento. Certo non pagherei questo divertimento con un costo in più di carburante il resto dei 364 giorni dell'anno.
    Riporto qui schema del mio calcolo e, dal prossimo pieno, inserito anche quanto riporta il computer di bordo ed il suo scarto rispetto alla realtà.

    data Km da Km importo € / litro litri Km / litro autonomia Km giorni pieno Km/lt comp. bordo scarto Km/lt

    9-gen 3 0 66,00 1,388 47,550 0,0
    26-gen 653 650 47,00 1,397 33,644 19,3 1.159 17 -19,3 NN NN

    Se qualcuno mi dice come inserire qui un allegato con foglio Excell gli sarei grato.
     
    .
  11. Vymac
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    1.5dci 115cv 4x2
    Poco meno di 5000 km di cui 60% in autostrada (130/140 km/h) 35% strade extraurbane con un po di collina il restante urbano: 17 km litro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mediamente quanto riuscite a fare con un pieno a tappo?

    La mia e 1.5 4wd
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    zio fester

    Group
    Member
    Posts
    875
    Reputation
    0
    Location
    calabria, trasferito a roma

    Status
    Offline
    abbiamo la stessa vettura,
    tutto dipende da quanto vai, il carico e soprattutto se monti il baule sopra il tetto,

    comunque in 5 a pieno carico andando relativamente tranquillo in autostrada con pieno a tappo ho sfiorato i 600 km
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie..mi sembra che abbia dei consumi molto vari...ora sono a quasi 800 ma fatti da pensionato.di inverno la uso per la caccia anche io co la bara sopra....vediamo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    la mia media consumi è 17,20 km/l effettivi (misurati con km e litri reali, da pieno a pieno)
    115cv 4x2
     
    .
150 replies since 14/2/2012, 13:31   15149 views
  Share  
.